Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sigillare il cambio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
magilia080

magilia080


Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 63
Località : BARI

Sigillare il cambio Empty
MessaggioTitolo: Sigillare il cambio   Sigillare il cambio Icon_minitimeLun Apr 18, 2016 6:21 pm

Rivolgo una domanda ai piu' esperti,
ieri dopo vari giretti off-road con molteplici attraversamenti di fangaie e vari guadi anche abbastanza alti ( in un punto mi sono allagato), tornando a casa dopo l'allegra giornata ho notato che il cambio era diventato moolto duro nell'inserimento delle marce e cosi' e' rimasto anche oggi.
Il quesito che vi pongo e':
A parte i tubicini di sfiato di cambio e differenziale, non e' che l'accoppiamento cambio-motore aveva bisogno di essere sigillato? Tipo qualche guarnizione o pasta sigillante che non ho visto mettere al mio meccanico quando abbiamo rifatto la frizione?
Tenete presente che l'altezza del fango e dell'acqua supperava di qualche centimetro la linea inferiore degli sportelli.
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
magilia080

magilia080


Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 63
Località : BARI

Sigillare il cambio Empty
MessaggioTitolo: Sigillare il cambio   Sigillare il cambio Icon_minitimeGio Apr 21, 2016 1:26 pm

Nessuna anima pia??????
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Sigillare il cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigillare il cambio   Sigillare il cambio Icon_minitimeVen Apr 22, 2016 8:42 am

Per come è fatto il cambio non penso che acqua e fango siano potuti entrare all'interno , se fossero entrati fra primo uscirebbe anche l'olio e secondo in movimento sentiresti dei bruttissimi rumori ....se ti è diventato dura la leva potrebbero essere i leverismi e lo snodo che collegano la leva all'interno del cambio , sono nella parte alta del cambio ed arrivarci è abbastanza complicato perché c'è pochissimo spazio comunque penso che con una bella lavata e ingrassata dovrebbe tornare a posto
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Sigillare il cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigillare il cambio   Sigillare il cambio Icon_minitimeVen Apr 22, 2016 9:10 am

hei ciao ! controlla anche i supporti motore se per caso ( sovente ) si rompono il blocco motore e cambio si sposta un po'
e puo' darsi che la leva ti tocca e sforza nel suo alloggio Question

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Sigillare il cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigillare il cambio   Sigillare il cambio Icon_minitimeLun Apr 25, 2016 1:41 pm

scusate se mi intrometto, ma dei tubicini di sfiato cambio e differenziali ne ho sempre sentito parlare ma non li ho mai visti Neutral  Neutral sono da ispezionare ? controllare che siano liberi? come fa a non entrare acqua? dove li trovo esattamente? grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sigillare il cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sigillare il cambio   Sigillare il cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sigillare il cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali
» Cambio olio cambio
» cambio full time e cambio part time

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: