Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!

Andare in basso 
+4
Lupo grigio
led_z
Jawaly
"Rospaz!"
8 partecipanti
AutoreMessaggio
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 9:27 pm

Ciao Ragazzacci!
Io sono Myke e da venerdì scorso sono il felicissimo proprietario di Cassy(derivato da 'cassettone' come lo ha devi noto la mia ragazza appena lo ha visto), un ferro dell' 89 rosso storto con impianto a gpl..
Sono nuovo dell'ambiente fuoristrada e spero vorrete aiutarmi a crescere.. e che avrete un po di pazienza con noi.. abito ad Imola e non vedo l'ora di mettere un po a posto la mia vecchietta, soldi permettendo..
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 9:45 pm

Benvenuto a te, alla tua ragazza e a Cassy!
Non preoccuparti per la pazienza e non vergognarti a fare domande.... Nessuno è nato "imparato" e non si smette mai di imparare!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 9:54 pm

Grazie Jawaly!
Per quanto riguarda le domande.. bue ne ho già un mare, alcune le ho dissolte leggendo qui è la sul forum, altre le ho già lanciate (piastre inferiori e piastra verro).. ora vorrei cercare e di capire come poter alzare un po Cassy: se non ho capito male per il posteriore basta far centinare le balestre o fare biscottini (se ne trovano anche in commercio ma non so più dove cercare..) ma per l'anteriore?
Inoltre per togliere qualche an otto dovrei rivedere un po gli interni ma per ora mi voglio concentrare sulle piastre ed il verricello.. poi un pezzo alla volta si fa tutto, piano piano visto lo stipendio da operaio!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 11:18 pm

E benvenuto anche da me!Per alzarlo ci sono un sacco di discussioni e qulcosa avrai letto. Non centinare, vai di molle! Davanti puoi solo tirare le barre di torsione, e se ne parla parecchio anche di questo. In ogni caso non aver problemi a chiedere qualsiasi cosa! Ancora benvenuto a tutti voi lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 12:02 am

Benvenuto cheers cheers
Che colore è il rosso storto??? Color lambrusco? lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 12:33 am

Si Lupo grigio, rosso lambrusco! Ahahaha maledetti smartphone, volevo scrivere rosso smorto..
@led z: mi sono letto tutto un 3d (alzare davanti) solo che non avendo mai guardato bene sotto e non avendo mai messo mano su auto vere (solo rc.. gareggio nell'italiano scaler, ed è proprio merito dello scaler se è arrivato Cassy) ci ho capito poco e niente...
Molle??? Da mettere dove??
Per l'anteriore mi ricordo solo del tampone da rifilare e riappuntire e della piastrina da togliere.. però il resto è caos più assoluto.. l'unica cosa che ricordo ben è che Cassy beveeeeee
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 12:39 am

Molle al posteriore, purtroppo davanti si possono solo tirare le barre di torsione, non troppo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 1:16 am

Tirando le barre però non diventa più rigido? Non è più logico abbassare il diff anteriore e dare un paio di scatti al gruppo barra/trapezio?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 8:52 am

Si tirando le barre si irrigidisce, ma c'è una discussione anche sul girarle che dovrebbe alzarlo senza irrigidire troppo.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 9:04 am

Me la sono letta tutta (e tutta d'un fiato..) solo che tra OT e tutto il resto non ci ho capito nulla, mi è rimasta impressa solo la modifica del tampone e piastrina (ma se non ricordo male questo va ad influire solo sulla corsa negativa.. o sbaglio?)
Sabato comunque portò Cassy a fargli controllare per bel e tutti i livelli e fargli dare una bella ingrassata, inoltre necessita di una controllata all' anteriore: le ruote si muovono ed in strada è un continuo correggere, non abbiamo ancora guardato ma al mecc pare un problema di cuscinetti.. vabbe, per 1700€ non posso pretendere che sia perfetta! E se poi la smette di piovere sabato pomeriggio prima uscita in off: non vedo l'ora! Solo che devo cambiare gomme, con le stradali liscie mi sa che non vado tanto in giro
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 2:25 pm

Benvenuto al possessore di un Ferro rosso-Ferrari smorto... Wink
Torna in alto Andare in basso
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 2:29 pm

Rosso Ferrari smorto? Naaaa rosso storto! Ahahahaahah
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 3:25 pm

Benvenuto a te e Cassy! Sono troppo curioso di vedere il tuo Ferro! Se non vuoi spendere cifre forti,almeno per avere il Ferro alto in poco tempo e pochi soldi,vai di molle dietro e davanti giri e tiri le barre, Aspetto di vedere che combini!
Torna in alto Andare in basso
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 3:59 pm

Ciao Mebi!
Una cosa non ho ancora capito per l'anteriore: do un paio di tacche alle barre.. questo non comporta altre modifiche o angoli di lavoro strani per gli omocinetici?
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 4:39 pm

Anticipo che le poche cose che so ed ho fatto sono tutte rubate dall'esperienza e dai post dei ragazzi qui sul forum dunque non chiedermi cose troppo tecniche. ahahah....per il reso,le barre io inizialmente le avevo solo tirate grazie al registro che trovi sotto,al centro del ferro. Avevo parecchio margine ma comunque era dura. Così con pazienza e qualche consiglio le ho smontate,girate preticamente di 180gradi e rinfilate nelle sue sedi,ora è più morbida e sta su bene
Torna in alto Andare in basso
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 5:19 pm

Sempre con i suoi ammortizzatori originali?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 5:47 pm

Davanti si, tanto l'altezza non cambia. Dietro in caso di molle meglio due ammo lunghi o perlomeno una prolunga sull'attacco dell'ammortizzatore per allungarlo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 6:24 pm

Per non ingolfare questo post di benvenuto, ti consiglio di aprire un paio di post dedicati in apposita area, in modo da poterci scatenare in pareri e consigli. Per esempio per il fatto che durante la marcia tu debba correggere spesso la direzione con lo sterzo, può dipendere da più cose....
Per alzare davanti si può riassumere in una decina di righe ma per il posteriore ne occorrono almeno quindici......!!! lol! lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMar Mar 08, 2016 10:50 pm

Benvenuto!!!! cheers cheers cheers

Mi piace il tuo commento riguardo gli OT nei post.... lol! lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMer Mar 09, 2016 12:23 am

Perdonatemi ma nei miei post gli OT riguardanti l'argomento in generale li ho sempre apprezzati.. vedrò di darmi un contegno anche se conoscendomi è quasi impossibile.. il per gli OT vi aspetto su whatsapp XD
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMer Mar 09, 2016 10:30 am

Tanto siamo tutti un po' monelli..... Twisted Evil
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMer Mar 09, 2016 6:45 pm

Benvenuto da Roma Rospaz, ma tu di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeMer Mar 09, 2016 6:51 pm

ho riletto il titolo di presentazione...... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeGio Mar 10, 2016 10:46 am

Peccato che sta un po' lontano perchè è bello svalvolato pure lui! lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
"Rospaz!"




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 29.02.16
Età : 41

Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitimeGio Mar 10, 2016 6:56 pm

Jawaly ha scritto:
Peccato che sta un po' lontano perchè è bello svalvolato pure lui! lol! lol! lol!

Jawa non hai ancora visto nulla.. e comunque mai dire mai, potrei invitarvi tutti per il weekend della King of Italy, il sabato a vedere la gara e da sabato pomeriggio via in off..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!   Nuovo(si fa per dire) Ferro  a Bologna! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo(si fa per dire) Ferro a Bologna!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ferristi in quel di bologna....
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» prova
» Bmc DIA per ferro
» il ferro non parte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: