Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sensore temperatura

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 4:40 pm

Salve a tutti ho un piccolo problema con il sensore temperatura sostituito nuovo ma non segnala la temperatura ho smontato il quadro strumenti e il manometro funziona qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema magari un qualche filo o valvola difettosa grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 5:05 pm

Sul sito feroza club jimbdo c è il manuale d officina, in inglese. Cmq con un qqualche traduttoreriesci a ccavarsela In ogni sezione c eèla parte trouble sshooting... una roba simile... Cmqli trovi i pproblemi e le cause. Poi sicuramente qualcuno ha ggiàrisolto... hai provato con il tester per vedere se il circuito è interrotto?
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 5:19 pm

Sì il manuale l'ho scaricato solo non sono proprio un elettronico pensavo che magari qualcuno avesse incontrato un problema simile per approfittarne spudoratamente Smile
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 6:24 pm

Vedrai che qualcuno qualche dritta c'è l ha! Poi guarda i problemi del ferro sono quasi tutti legati alla temperatura. Con il tester su ohm scopri se c è continuità. Un elettrauto ci mette un secondo.. se ha voglia.. dovrebbe essere lo spinotto verde sopra spinterogeno.
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 6:31 pm

Il problema che il filo era già staccato l'ho comprata così che va bene ne sono certo perché ho fatto 300 km circa poi non l'ho più toccata perché voglio risolvere questa cosa prima di girarci e il carburatore che resta accelerato quattro chiacchiere prima di smanettare meglio farsele
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 7:58 pm

Direi di si... più che altro il carburatore. Con l iniezione quel sensore è molto importante perché regola il regime di minimo a freddo, lo tiene alto finché non è calda non vorrei influisse anche sulla tua... anche se il carburatore mi sembra una cosa mmeccanica.. a meno che non hai l aria automatica allora qualcosa ci incastra..
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 8:10 pm

Hai l aria automatica che si apre a freddo ora nonconosco quanto ti rimane aaccelerato Cm no sensore temp aria sempre aperta..
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 10:11 pm

Allora 1800 giri fissi aria automatica confermo quindi l'inghippo è qui anche perché il carburatore l'ho tolto per ispezionare non mi pare rovinato dovrebbero anche averlo pulito a mio avviso
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 11:50 pm

Both. Ci for rebbi un confronto con chi ha il ferro a carburatore. Controlla seha tubi staccati o logori magari verso la 2 valvola. Cm il manuale parla di un solenoid..scusa ma in inglese nnon vado così forte.. secondo me cm il sensore c'entra qualcosa... prova manda un Pm ad Archimede lui e un mecca oppure cerca Danilo Metelli su Facebook lui tratta solo i nostri motori..
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Dic 30, 2015 11:54 pm

Grazie a tutti controllero'
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeGio Dic 31, 2015 12:27 pm

saalvee, innanzitutto nel ferro a carburatore è montato solo il sensore dell'indicatore della temperatura per il quadro strumenti e il suo funzionamento è resistivo inversamente alla temperatura ( la resistenza tra polo sensore e massa diminuisce con l'aumentare della temperatura ( questo sensore ha un solo filo) per prima cosa senza tester si puo' fare una prima diagnosi staccando il filo dal sensore e appoggiarlo a massa e l'indicatore deve segnare a fondo scala, se è cosi sostituire il sensore.
Per il funzionamento dello starter automatico il carburatore si avvale di una plurivalvola termostatica ( nel ferro ie sostituita del sensore temperatura EFI) a cui fanno capo i tubi del sistema di arricchimento carburazione ( in pratica con l'aumentare della temperatura si aprono e chiudono i collegamenti tra i vari tubicini che devono essere collegati come da manuale e senza crepe)
il minimo accelerato funziona con un sistema termostatico applicato al carburatore in cui passa il refrigerante che con l'aumentare della temperatura sposta la farfalla starter e abbassa la battuta della farfalla principale fino a ottenere in minino stabilito.
Ora se per caso il ferro non ha il termostato rimane con il minimo alto e carburazione ingrassata , quindi solo dopo che hai ripristinato il funzionamento del termometro ti rendi conto di cosa altro soffre il tuo ferro

buon 2016 a tutti
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeGio Dic 31, 2015 12:32 pm

Grazie mille una domanda se collegando a massa il filo del sensore temperatura il manometro non dovesse andare a fondo scala potresti a spanna indicarmi dove controllare premesso che il manometro sul quadro è funzionante verificato già grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeGio Dic 31, 2015 5:10 pm

Vedi... solo in questo forum... nessun mecca ora sa cosa fare. Perché i nuovi mecca vanno con il PC quelli vecchi che hanno la saggezza nn hanno più memoria... e gli tremano le mani...INVECE QUI TROVI TUTTE LE RISPOSTE..poi magari fondi perché hai dimenticato l elastico sulla ventola o ti trovi il ferro ad un metro perché hai messo le molle del ducato il davanti rompele barre... e le balle.. pperò vedi alla fine risolvi tutto... solo nel feroza club Italia...
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeGio Dic 31, 2015 8:04 pm

Certo condividere è buono quando si tratta di macchine come le nostre orma uscite fuori pproduzione appena ho un attimo di tempo mi rimetto sotto e se risolvo lascio tutto in memoria virtuale Smile Buon anno e felice 2016 a tutti
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Gen 06, 2016 4:50 pm

Buona befana a tutti per prima cosa!!
Volevo aggiornarvi sulle prove fatte sul sensore temperatura (montato nuovo per escludere lo stesso) Poggio il filo a Massa e il nanometro va a fondo scala come giustamente detto da Archimede portò la macchina a temperatura cioè la faccio stare una ventina di minuti in moto attacco il filo al sensore e nulla morto avete suggerimenti grazie
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Gen 06, 2016 5:10 pm

Allora lo strumento funziona ok, il sensore e nuovo ok.... ma il minimo ora fa o no? Per il minimo guarda se ci sono due tubi dove passa il refrigerante che una volta caldo chiude la farfalla starter bla bla bla... (come suggerito da archi) per i tubi fai presto se e tutto caldo e loro no hai il minimo a 1800 (succede uguale anche con efi) togli i tubi e ci soffi dentro. Poi se tutto fa tranne l indicatore a ste punto o qualcuno ha la soluzione oppure vai da un buon elettrauto...
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Gen 06, 2016 5:22 pm

Corto prova metti delucidazioni minimo alto carburatore sul tasto cerca... cmq i tubi del refrigerante ci sono
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Gen 06, 2016 5:33 pm

Oppure cerca. Per tutti i ferro a carburatore sono due pagine di spiega e foto su come funziona e come risolvere vAri problemi di voi carburisti...
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 5:10 pm

Salve a tutti risolto il problema sensore non arriva massa al motore ho una treccia che va dalla bobina al coperchio punterie ho provato a pulire e cambiare posizione ma nulla sembra che la guarnizione del coperchio riesce ad isolare la posizione è quella oppure c'è un altra treccia magari collegata al cambio o in un altro punto? Portando massa al sensore segna la temperatura perfettamente quindi il problema è individuato fatemi sapere se nei vostri il cablaggio è lo stesso se così non mi resta che trovare un punto più idoneo grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 7:49 pm

A ste punto fissalo al telaio con una autoforante o se arriva alla vite del paracalore dello scarico..
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeLun Gen 11, 2016 7:52 pm

La massa a telaio va bene testata è sulla bobina provato a fissarla sul paracalore non va resta isolato per questo ho il dubbio che non sia il posto giusto
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMar Gen 12, 2016 1:46 am

Guarda sul manuale dove sono le masse. Ma scusa neanche il motore.. allora prova qualcosa sul collettore d aspirazione. Miii alle brutte il negativo della vatt. ma IL MINIMO? L hai risolto ? O cmq ora sei certo che se nn ti va il sensore e il minimo sballa. Se e cosi bene almeno hai finito di smattare o alle brutte prendi un bel pezzo di treccia in rame con 2 capicorda gigante metti uno al bullone di qualche supporto motore e l altro al motore..
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMar Gen 12, 2016 1:47 am

Guarda sul manuale dove sono le masse. Ma scusa neanche il motore.. allora prova qualcosa sul collettore d aspirazione. Miii alle brutte il negativo della vatt. ma IL MINIMO? L hai risolto ? O cmq ora sei certo che se nn ti va il sensore e il minimo sballa. Se e cosi bene almeno hai finito di smattare o alle brutte prendi un bel pezzo di treccia in rame con 2 capicorda gigante metti uno al bullone di qualche supporto motore e l altro al motore..
Torna in alto Andare in basso
cortomaldestro




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 55
Località : roma

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMar Gen 12, 2016 1:51 am

Sì infatti no il minimo ancora non ho risolto appena ho tempo smonto il carburatore lo riduco a pezzettini così vediamo com'è ridotto all'interno Smile
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitimeMer Gen 13, 2016 12:32 am

Oggi ho provato a guardare nel mio motore , quella sul coperchio c'è l'ho anch'io, tempo fa giocando con un motore a banco mi pare di ricordare che ci fossero anche dei capicorda a Massa sul motore sulla parte posteriore , stamattina era troppo buio e non son riuscito ad individuarli domani ci riprovo ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sensore temperatura Empty
MessaggioTitolo: Re: sensore temperatura   sensore temperatura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sensore temperatura
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Posizione del sensore temperatura e collegamento?
» sensore temperatura
» Problema all'accensione a freddo
» Sensore temperatura e l'altro ?
» sensore temperatura acqua spezzato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: