Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sensore temperatura e l'altro ?

Andare in basso 
+3
ciano
firemaker
felix63
7 partecipanti
AutoreMessaggio
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 11:01 pm

Dietro la testa sotto lo spinterogeno ci sono 2 sensori, uno è quello della temperatura (singolo spinotto lato conducente), poi c'è ne un altro sul lato passeggero.

Cercando di togliere lo spinotto è venuto via, era rotto ma non notavo alcun malfunzionamento.

Mi sembra se ne fosse già parlato di questo sensore di colore verde ma non riesco a trovare il post.

Qualcuno può aiutarmi ? ancora non trovato neanche nei manuali.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 1:12 am

purtroppo per te è importante quel sensore (se il tuo ferro è efi) è il sensore della temperatura del refrigerante che legge la centralina, se è staccato dovrebbe accendersi la spia motore... l'altro è il sensore della temperatura che leggi sul cruscotto
Torna in alto Andare in basso
felix63




Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 23.03.09
Età : 60
Località : Basso Salento (Puglia)

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 9:21 am

ok, grazie.

Sono riuscito anche a trovarlo sul manuale, aspetto notizie dal mio ricambista circa la reperibilità.
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeGio Apr 07, 2011 1:36 am

lo trovi anche sulla baya a pochi euri...il problema è sostituirlo... è incastrato in una posizione orrenda
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeVen Feb 20, 2015 3:43 pm

Il ponticello fatto per l'auto diagnosi di eventuali anomalie al motore mi segnala sul cruscotto:

4 lampeggi che corrispondono al Sensore temperatura acqua

Posto un link qui sotto per sapere, dai più esperti, quale sia il sensore indicato da sostituire:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

11 lampeggi che dicono  Errore negli interruttori del cambio automatico o aria condizionata
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeMar Mar 03, 2015 9:38 pm

Domanda ingenua:
Una volta trovata la causa dei lampeggi, questi, si possono resettare?
Mi spiego...la spia avaria motore faceva 4 lampeggi. Ho fatto sostituire i due sensori temperatura ma i 4 lampeggi ci sono ancora...
Volevo appunto sapere se si deve resettare qualcosa... scratch
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeMar Mar 03, 2015 10:40 pm

basta che stacchi la batteria per qualche minuto e perde la memoria Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tiz85




Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 04.05.15
Età : 38
Località : Trento

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeGio Lug 30, 2015 3:13 pm

Penso di avere il sensore staccato, vicino al sensore temperatura ho un cavo penzolante che non so dove attaccare, che sia questo sensore di cui state parlando?
Dove si trova di preciso?

Grazie

T.
Torna in alto Andare in basso
Trinità90




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.06.18

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeMer Giu 20, 2018 2:35 pm

Ragazzi io ho un problema simile, ho un ferro con motore EFI, quindi iniezione.. però non si alza la temperatura e rimane accelerato 😭 potete aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitimeLun Giu 25, 2018 11:17 am

Trinità90 ha scritto:
Ragazzi io ho un problema simile, ho un ferro con motore EFI, quindi iniezione.. però non si alza la temperatura e rimane accelerato 😭 potete aiutarmi

quando un ferro non scalda e rimane accelerato vuol dire che è senza termostato.... e solitamente tolgono il termostato quando la guarnizione della testata è bruciata....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sensore temperatura e l'altro ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore temperatura e l'altro ?   Sensore temperatura e l'altro ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sensore temperatura e l'altro ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sensore temperatura
» Sensore temperatura
» sensore temperatura
» Problema all'accensione a freddo
» sensore temperatura acqua spezzato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: