Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ferro di Net

Andare in basso 
+6
led_z
ciano
max69
Tcheunne
Lupo grigio
netraiderz750
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 11, 2015 12:59 am

Domani viaggietto in treno e ritorno in ferro, se non mi sentite per la sera venitemi a raccattare sull'A1 Neutral
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 11, 2015 6:53 am

netraiderz750 ha scritto:
Domani viaggietto in treno e ritorno in ferro, se non mi sentite per la sera venitemi a raccattare sull'A1 Neutral
Ok! lol! lol! In culo alla balena

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 11, 2015 3:04 pm

Chissà se il nostro Net è in viaggio? scratch
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 11, 2015 11:19 pm

Net??? Tornato? bounce

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 12, 2015 1:09 pm

Lo ho sentito ieri che era in viaggio, ma oggi non mi risponde? scratch
Comunque "Net", quando arrivi vediamo cosa si può fare per il parafanghino.... ci vediamo al CRM (Centro Romano Manutenzione) e risolviamo!
Per quanto riguarda il bullbar, anche se esistono Feroza usciti dal concessionario con il bull, non troverai nessun libretto riportante, all'origine, la dicitura specifica perchè all'epoca non era necessario. La legge che obbliga di riportare bull, pedane e altri accessori di tuning sul libretto è successiva.
A detta della Motorizzazione di Roma, se il mezzo e il suo bull sono precedenti alla legge non bisogna fare nulla.... scratch
Io per sicurezza suggerirei due cose:
1) Verificare che la propria assicurazione abbia e accetti la "clausola di non rivalsa".
2) Verificare, come mi diceva il responsabile delle omologhe di Roma, l'ingombro del veicolo riportato a libretto per vedere se include il bull... Ci sono lunghezze diverse previste per il Ferro......

Chiaramente il bull dovrebbe essere di quelli che montavano le concessionarie Daihatsu e non fatto in casa.
Tutto ciò non vale chiaramente per il verricello che deve essere sempre e comunque a libretto!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 12, 2015 4:08 pm

Prima di tutto scusami Jawaly se non ti ho risposto, per vizio (colpa del lavoro) tengo sempre la suoneria spenta sul cell. ho visto la chiamata ma era ora di pranzo e non ti ho richiamato per non disturbare.

Che dire del mezzo? perfetto fuori dentro, ma il motore no No temo di aver preso la megasola.

in breve, parto da Venezia tutto tranquillo il motore gira regolare, ampio rumore causato dal parafanghino rotto, vabbè ci stà, arrivo ad Arezzo (330 km) si accende la spia dell'olio, mi fermo immediatamente (in realtà si è accesa mentre uscivo per l'autogrill) e metto 2 litri d'olio per vedere comparire il livello sulla stecca, penso domani chiamo m'avevano detto di averlo controllato forse non l'hanno fatto, riparto e arrivo a Roma (230km) andatura media 100 punte 130Km/h.

Stamattina controllo l'olio (a freddo) e sembra lo stesso di ieri notte, telefono al conce e mi conferma che l'hanno verificato, ci accordiamo per risentirci dopo qualche km.

Vado a far provare la macchina ad un amico di mio padre 50 anni di offroad d'esperienza, quando arrivo (10km non di più) ricontrollo l'olio (come avevo concordato controlli frequenti con il conce.) e non si vede alcun segno, mi dico aspettiamo che si fredda, gli do quasi un'ora lo ricontrollo e nulla, vado a comprare altro olio, metto un litro aspetto e nulla non si vede, ne prendo un'altro lo metto e arrivo a 1/3 del segnino L/F quindi altri 2 litri d'olio totale 4 per 560 Km.

La macchina non perde, nella vaschetta dell'acqua non c'è olio abbiamo pensato che lo bruciasse, ma non fa fumo ora però ho riprovato sgasando a 4.500 giri il fumo è più evidente.

che dite fasce? scratch

Lunedì verrà portata dal meccanico dell'amico di mio padre che ha sempre visto tutti i sui mezzi da appunto 50 anni, non so se Andrea lo conosce è nei pressi di via dei durantini (monti tiburtini).

mi rode molto il culetto e aspetto che riapra il conce per cantargliene 4.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 12, 2015 6:59 pm

Ma se stamattina era regolare, come ha fatto a bruciarlo tutto in 10 km? Dovrebbe fumare come una ciminiera! O no? E se ci fosse una perdita? Il meccanico di cui parli non lo conosco. Facci sapere!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 12, 2015 7:27 pm

Shocked
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 12, 2015 8:02 pm

Sorge spontanea la domanda: lo hai messo nel buco giusto?

Scherzi a parte, sta attento a infilare bene a fondo l'astina,
potrebbe esserci una sbavatura o robas del genere nel gommino
in cima. E occhio, troppo olio fa male. A questo punto mi butterei
sotto il ferro e scaricherei tutto, misurando quanto ne hai dentro.
La spia non si accende solo per mancanza di olio, ma anche se per
esempio hai il pescante intasato o il bulbo che non funziona bene.
Talvolta in alcuni filtri olio scatta il by-pass con troppa facilità e la
pressione in corrispondenza del bulbo cala. Spegnendo il motore
la molla del by-pass ritorna e successivamente la pressione si r
istabilisce. Facci sapere quanto olio c'era nel motore!
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 12, 2015 9:07 pm

Adesso facendo qualche km nell'ordine dei 10km non c'é stata variazione nell'astina. Che avessi preso l'unico ferro due tempi Sad
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 12, 2015 9:08 pm

Si pensava con Jaw forse qualche manicotto spaccato che rilascia solo a pressione?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 13, 2015 12:08 pm

scratch scratch scratch

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 13, 2015 7:44 pm

Non credo, inoltre anche se perdesse solo a pressione troveresti comunque olio sotto la macchina o il motore sporco

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 13, 2015 9:41 pm

domani andrà dal dottore e sapremo, già mi manca Guanita è uscito il nome rabbit

Ps: comunque nel traffico romano va che è na bellezza e l'ho parcheggiata al posto di una smart (che ci stava larga) ma il ferro con 100 manovre in serenità c'è entrato. cheers
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 12:21 am

Aggiornaci appena puoi.... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 8:17 am

Peccato non esserci potuti vedere ieri.....
In bocca al lupo a "Guanita" per la sua visita medica....
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 2:33 pm

La sentenza è fasce e un cilindro che è "meglio verificare" quando il motore è aperto, questa è la pessima notizia, quella buona è che il conce stamattina mi ha detto me la riporti e la sistemiamo noi (hanno un'officina rettificatrice), ora però secondo voi c'è un modo più economico per mandarla su?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 11:29 pm

No, e tronare indietro col ferro in quelle condizioni non lo consiglierei. POtrebbe come minimo "venirti incontro" nelle spese, evitandoti così un doppio viaggio

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 14, 2015 11:37 pm

Lo riparano loro a spese zero voglio di senza manco duscute io non farei troppo lo schizzignoso se parla 1500 euro
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2015 12:38 pm

netraiderz750 ha scritto:
Lo riparano loro a spese zero voglio di senza manco duscute io non farei troppo lo schizzignoso se parla 1500 euro
scratch ...urge un traduttore perchè non ho capito nulla!
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2015 1:38 pm

haha si in effetti è un po romanesco.

in italiano:
certamente avrò delle spese per portare su il mezzo e poi riprenderlo (circa 400 euro tra benzina,olio,treno), ma visto che il concessionario si occuperà di ripristinare le funzionalità del motore a sue spese, non tirerei troppo la corda chiedendo rimborzi, considerando che per ripristinare il motore minimo ci vorranno 1500 euro tra pezzi e mano d'opera.

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2015 1:52 pm

Ora ho capito...in effetti ci sono vantaggi e svantaggi.
Ma proprio a Venezia dovevi trovarlo, con tutti i ferri che ci sono in giro per l'Italia? Wink
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2015 4:23 pm

me lo chiedo pure io scratch
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 21, 2015 11:15 pm

Guanita dal dottore io ho preso un treno al volo che manco nei film del proibizionismo.Ferro di Net - Pagina 2 586965

Incrociate le dita per me Sad
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 21, 2015 11:31 pm

dita incrociate.... Twisted Evil

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ferro di Net - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro di Net   Ferro di Net - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ferro di Net
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» me e il mio ferro
» il mio ferro
» Il mio ferro!
» boffaferro sotto i ferri
» Che ferro ho?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: