Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tubo al posto di Catalizzatore

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 12:10 pm

Ciao amici,
qualcuno di voi ha tolto il catalizzatore e lo ha sostituito con un tratto di tubo?
Avete qualche foto per caso? Mi era parso di averne vista una ma non la trovo più!
Grazie, Gab.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 2:57 pm

Io ho il cat svuotato e quindi non so aiutarti. In settimana mi arriva il cat nuovo dall'Inghilterra a circa€100 compreso di spedizione.
Se tutto va bene, e non trovi soluzione, alle brutte ti spedisco il mio svuotato.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 5:11 pm

Fenomenale Jaw! Lo considero già mio il tuo svuotone. Poi ci accordiamo in PM. Ok?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeMar Giu 16, 2015 7:45 pm

Si potrebbe trovare qualcuno che lo possa fare in acciaio e simili in misura per il ferro cosi facciamo un gruppo d'acquisto...

Questo è quello che intendo...Foto d'esempio del tubo sostitutivo del mio xxx....(omissis)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
micheleselica

micheleselica


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.15
Età : 58
Località : Forni di sopra (UD)

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeGio Giu 25, 2015 11:59 pm

Un catalizzatore  con spedizione a 100 euri ? mi potreste dire dove trovarlo grazie bounce
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 11:47 am

Quello che ho preso io è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Controlla che sia compatibile con il tuo Ferro, ricorda che difficilmente si trovano due Ferri perfettamente uguali......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
micheleselica

micheleselica


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.04.15
Età : 58
Località : Forni di sopra (UD)

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeVen Giu 26, 2015 10:34 pm

Ti ringrazio ora controllo speriamo perchè il ferro ne avrebbe un gran bisogno
altrimenti pensavo di inserire un tubo inox al vecchio saldandolo e tenendo l'esterno per pro forma ciao e di nuovo grazie study
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeLun Lug 13, 2015 6:26 pm

Visto che la settimana scorsa, a Costigliole, i miei begli amici  Very Happy  mi hanno fatto battezzare il ferro e io sono riuscito a piegare malamente il terminale dello scarico, quest'oggi sono stato da un vecchio marmittaio qui a Genova Sampierdarena che me lo ha sistemato, e intanto ha tolto il catalizzatore (che era completamente tappato) e lo ha sostituito con un polmoncino silenziatore. Adesso il motore prende giri mooolto più rapidamente, è silenzioso e mi pare anche che scaldi meno. Bene.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeLun Lug 13, 2015 6:40 pm

Ottimo e abbondante!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeLun Lug 13, 2015 6:58 pm

E in arrivo coppia di paraspruzzi posteriori... il tubo di scarico piegandosi ha tranciato il sinistro come una fetta di frittata!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeLun Lug 13, 2015 11:01 pm

A me piaceva di più con la strozzatura la marmitta... Twisted Evil Twisted Evil

I love you I love you I love you lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
magilia080

magilia080


Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 63
Località : BARI

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeMar Lug 14, 2015 3:19 pm

La scorsa settimana sono andato dal marmittaro e senza smontare niente, col flessibile ha tagliato il catalizzatore ormai andato e mi ha saldato un pezzo di tubo al suo posto. Costo totale 30 euro compresa la saldatura al tubo che collega il collettore di scarico alla marmitta che si era filato. Preciso che ho la marmitta nuova di zecca, ma ho notato un lieve aumento della temperatura durante l'utilizzo su strada.
Secondo i "guru" del forum, centra qualcosa aver tolto il catalizzatore?
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeMar Lug 14, 2015 3:24 pm

Belin, ma li trovate tutti voi questi meccanici benefattori?
Qui a Genova per 30 euro non si alzano neanche dalla sedia!
Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeMar Lug 14, 2015 3:27 pm

Max... Ti prometto che la prossima volta mi fai guidare il tuo ferro e ti faccio io la modifica.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 2:28 pm

magilia080 ha scritto:
La scorsa settimana sono andato dal marmittaro e senza smontare niente, col flessibile ha tagliato il catalizzatore ormai andato e mi ha saldato un pezzo di tubo al suo posto. Costo totale 30 euro compresa la saldatura al tubo che collega il collettore di scarico alla marmitta che si era filato. Preciso che ho la marmitta nuova di zecca, ma ho notato un lieve aumento della temperatura durante l'utilizzo su strada.
Secondo i "guru" del forum, centra qualcosa aver tolto il catalizzatore?

Secondo la mia esperienza e le riflessioni fatte in materia, la temperatura sarebbe dovuta rimanere invariata o, al limite scendere nel caso il catalizzatore fosse stato ostruito..... scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitimeMer Lug 15, 2015 5:14 pm

Quoto Jaw. E' che forse ci hai tirato come un dannato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tubo al posto di Catalizzatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Tubo al posto di Catalizzatore   Tubo al posto di Catalizzatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tubo al posto di Catalizzatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Catalizzatore si...catalizzatore no..?
» la pippetta non rimane al suo posto...
» Misura(mm) catalizzatore.
» acqua sotto posto giuda
» CINGHIA DA URLOOOOOO...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: