Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Resistenza della ventola

Andare in basso 
+3
Tcheunne
led_z
pokerdossi
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Resistenza della ventola - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Resistenza della ventola   Resistenza della ventola - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 12, 2015 11:42 am

Archimede ha scritto:
Brutte notizie se già a motore  tiepido la vaschetta si riempie è andata la guarnizione della testata, non ci sono altre spiegazioni, inutile girarci intorno,  controlla se è già presente l'acqua nell'olio, consiglio ferma tutto e smonta..e usa guarnizione testa originale, kit viti testa e termostato nuovo con apertura 78°( anche non originale ma NO jappa..merd, ok blueprint o gates ) attenzione che le viti testa non sono tutte uguali  come lunghezza e mettere una vite lunga al posto della corta spacca il monoblocco..
chiaramente è tassativo oltre al piano testa  controllare il piano del monoblocco ( in alcuni casi si abbassano le canne nel monoblocco )  e che il bordino delle canne sia integro nel caso spianatura anche il monoblocco, risparmiare in questi casi non conviene
  il fatto che non hai i tubi collegati allo scambiatore indica che il collegamento dei tubi non è corretto per quello basta vedere in manuale di officina
buon ferro a tutti








Archimede, approfitto del tuo suggerimento e della tua competenza... anche io ho un problema con la temperatura: la lancetta che prima in qualsiasi condizione e stagione era stabile a metà dello strumento, ora invece se sforzo un po' il motore su salite o tratti autostradali agostani a velocità leggermente più sostenuta o anche per semplici code, arriva a lambire la zona di allarme, diciamo arriva ai 4/5 della scala.

Controllato radiatore e vaso espansione e mi sembra tutto ok. Il giunto, dopo una tirata e quindi a motore bello caldo, sembra offrire una leggera resistenza alla ventola ma non so se è quella corretta.

Vorrei comunque iniziare dal termostato (procedo per gradi e economicità) e riguardo a quelli da te menzionati per il Blueprint ho trovato il rivenditore per il Lazio mentre per il Gates non sono riuscito a capire come eventualmente reperirlo... hai suggerimenti?

Posso permettermi di chiederti se tu lavori nel campo o sei un semplice appassionato? Te lo chiedo perché, in entrambi i casi, ti affiderei volentieri la mia Feroza con la consapevolezza di averla messa in mani esperte.

Un saluto.



_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
 
Resistenza della ventola
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ventola viscostatica o ventola elettrica?!
» ventola di raffreddamento
» ventola elettrica
» ventola elettrica
» ventola riscaldamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: