Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ragazzi????che ne dite????

Andare in basso 
+8
Sbambi
zeus
NEVERDIA
CavalliPazzi
led_z
Trappola ®
SLASH
ferro89
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 6:39 pm

6 pollici :uhm?mah?boh?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 7:00 pm

6 pollici mi sembrano davvero esagerati..sei sicuro che ci stiano?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 7:11 pm

mi associo al buon slash
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 8:15 pm

il problema non è la lunghezza...gli ammo si possono contrarre...meglio per lui! se vorrà fare altre modifiche ulteriori in altezza le potrà fare anche + avanti...
il problema è...la compressione!! facendo 2 calcoli veloci...6 pollici sono circa 14.5 cm...se si conta che l'ammo originale è 49 di estensione qello che hai preso tu che è +15 dovrebbe essere in totale di 64 cm...l'ammortizzatore perfetto dovebbe avere il valore della compressione che equivale alla metà dell'estensione..(per chi si occupa di trial)ma come sappiamo tutti l'ammo perfetto non esiste!...quindi il valore della compressione del tuo nuovo ammo dovrà essere su per giu un pò + della meta del valore dell'estensione! estensione uguale 64....quindi...64/2=32 (e gia devi spessorare i tamponi) + qualche cm arriverai a poco meno di 40 cm...
insomma... quello che voglio dire io è che l'ammo in estensione è di 64cm.. mentre in compressione sarà di circa 35-40cm(numero impreciso)
in poche parole per montare quel tipo di ammo dovrai spessorare i tamponi...a meno che quell'ammo sia uno di quelli resistenti apposta e ti faccia da finecorsa...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 8:34 pm

appunto...quello che intendevo dire io,e che ho chiesto su...
è la compressione che è troppo...
poi scusa,se spessora i tamponi,non ci perde in escursione??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 8:38 pm

no...alla fine + o meno la corsa finale è sempre quella...forse appena di +...l'ammo lavora solamente + in alto...fanno cosi gli ammo perchè le ditte considerano che se monti quegli ammo li alzi di parecchio la macchina...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:27 pm

si ma scusa..se l'ammortizzatore da una parte non riesce a comprimersi dall'altra parte non riesce a distendersi...
il nostro fine corsa a quant'è??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:34 pm

il nostro finecorsa con ammo montato è a 32...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:35 pm

rialzare un veicolo con gli ammo? per me non ci siamo proprio. non sono gli ammo ke rialzano la vettura, ma bensì le molle che ne sostengono il peso, nel nostro caso le balestre opportunamente centinate o acquistate aftermerket gia' piegate x ottenere il rialzo desiderato. la funzione degli ammo infatti e' quella di frenare-controllare i movimenti delle molle ke altrimenti tenderebbero a rimbalzare di continuo rendendo il mezzo inguidabile. poi magari le sparo grosse.......................pero'.......................
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:38 pm

certo gio'...su questo non ci sono dubbi..infatti non so a cosa ti riferisci...
noi parlavamo di lunghezza di ammortizzatori e del loro montaggio...
perchè molti,dopo aver rialzato il mezzo,mettono ammo piu' lunghi...kri intendeva questo...prima lo alzi con balestre o molle,poi ci metti altri ammo..
ma a noi è la corsa che interessa...
e a me 35 cm sembrano troppi,soprattutto considerato che il fine corsa è 32...


Ultima modifica di SLASH il Mer Mag 06, 2009 9:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:40 pm

GIO' ha scritto:
rialzare un veicolo con gli ammo? per me non ci siamo proprio. non sono gli ammo ke rialzano la vettura, ma bensì le molle che ne sostengono il peso, nel nostro caso le balestre opportunamente centinate o acquistate aftermerket gia' piegate x ottenere il rialzo desiderato. la funzione degli ammo infatti e' quella di frenare-controllare i movimenti delle molle ke altrimenti tenderebbero a rimbalzare di continuo rendendo il mezzo inguidabile. poi magari le sparo grosse.......................pero'.......................

no no...non le spari...anche io la penso cosi....comunque devi sapere che esistono degli ammo che supportano il peso della vettura e fanno proprio da rialzo...ma qua si parla di americanate da soldi!!parecchi soldi!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:42 pm

ma non saprei...alla fine devi solo spessorare il tampone di 3 cm...l'ammo lavora + in alto...però considerà che dall'altra parte hai 15 cm di escursione in +!!
l'ammo lavora tanto uguale...cambia solo che per esempio nei twist la ruota infossata nel parafango resta meno infossata...e cio forse è meglio...però nei passaggi con forte pendenza non aiuta...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:49 pm

sono troppi si. a noi servono ammo con compress originale ed estensione alla maggiorata per aprire i biscotti completamente. dubito ke esista qualcosa di simile. inoltre il rialzo max che possiamo ottenere al post e' 5 cm non oltre. mi sa che ci si deve accontentare solo di aperture parziali dei biscotti.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:54 pm

mi si perdoni la frankezza ma io vivo sulla terra d'italia e il mezzo lo uso su strada. comunque per me limitare la rotazione del ponte vuol dire limitare compressione ed estensione
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 10:27 pm

GIO' ha scritto:
sono troppi si. a noi servono ammo con compress originale ed estensione alla maggiorata per aprire i biscotti completamente. dubito ke esista qualcosa di simile. inoltre il rialzo max che possiamo ottenere al post e' 5 cm non oltre. mi sa che ci si deve accontentare solo di aperture parziali dei biscotti.

la prima parte del messaggio è giusta.. mentre l'aperura dei biscotti può essere totale! gia testata!senza ammo...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:14 am

si un ammo come dice gio dovrebbero inventarlo...pero' se il metodo di kri funziona siamo a cavallo..
a kri...guarda in giro i cestini gialli della monnezza...non è una cazzata..hanno un elastico nero per tenere fermo il sacchetto del pattume..
ieri sera ho provato a tirarne uno...l'ho tirato 2 metri,facendo una fatica bestia,ma mica s'è rotto...
secondo me è l'ideale...anche perchè è largo,quindi perfetto per quello che ci dobbiamo fare
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:16 am

ma guarda te!
piuttosto di cercare un rimedio per il ferro si mette a ravanare nei cestini!!
barbun!!!ahahahah!!! lol!
il primo cestino è mio!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:18 am

:ahah: :ahah:
provare per credere..perchè,avevi pensato a un elastico migliore?!?!quelli che dici te secondo me fanno cagare..poi vabè,l'idea è tua..io ti davo un consiglio per non spendere niente...prova a cercarne uno e tira...ti stupirai
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:20 am

forse ho trovato un sistema che esclude completamente l'elastico...vedrò se funziona!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:26 am

fammi sapere...sono ansioso
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:27 am

praticamente metti un blocco trasversale al tondino...che fa da ritorno per la compressione...semplice ma non so se hai capito...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:32 am

si si...giusto...ma allora scusa,è come ti dissi io tempo fa...metti un bullone in cima alla barra filettata...che blocca il tutto e non ti fa uscire la barra...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:33 am

si ma la barra filettata è troppo cortaaaaaaaaa!!! e poi il tondino è bello liscio e scorre 3 volte meglio che una barra filettata...comunque si il principio è quello..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 12:36 am

si vabè,ho sbagliato a parlare,fatti inculare...comunque cazzarola...
tubo filettato della lunghezza che ti serve...in fondo al tubo ci avviti dentro una bella vite dalla testa grossa...e hai risolto il problema di saldature e balle varie...
da una parte il tubicino si infila nel perno dell'ammo...all'altro capo del tubicino ci avviti dentro la vite dalla testa grossa(o con una ranella) in modo che esca solo la testa...
scusa se sono un genio!! :ahah:
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 1:04 am

beh genio..incompreso! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ragazzi????che ne dite????   ragazzi????che ne dite???? - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ragazzi????che ne dite????
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» Mi dite il modello??
» fondo coperchio testata incrostato, mi dite cosa significa?
» Ciao ragazzi
» Salve sono nuovo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: