Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Salve sono nuovo

Andare in basso 
+7
feretna
ciano
full metal jacket
Luiz Robertone free2
Tcheunne
Trappola ®
Kranz
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Kranz




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 48
Località : Abruzzo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 3:20 pm

Ciao volevo sapere come utilizzare il forum ed inserire una discussione Grazie Appena acquistato un Feroza F300LG BMHE ,E NON SO COME SFUTTARLO AL MAX AVENDO AVUTO SEMPRE DEI SUZUKI,GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 5:53 pm

eccoti qua spostato nella sezione adatta... e allora benvenuto !! cheers cheers

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 8:28 pm

Ciao Kranz benvenuto !
Torna in alto Andare in basso
Luiz Robertone free2

Luiz Robertone free2


Numero di messaggi : 145
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 42
Località : Blera (Viterbo)

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 8:33 pm

Benvenuto...
Torna in alto Andare in basso
Kranz




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 48
Località : Abruzzo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Grazie ragazzi   Salve sono nuovo Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:11 pm

Salve volevo chiedere come mettere le ridotte ? Con la macchina il folle spostare la leva del cambio piccolo e poi girare a H o S la manopola sulla mia sinistra dello sterzo???
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:30 pm

Intanto benvenuto. Very Happy
Quello che dici tu è soltanto la regolazione elettrica degli ammortizzatori.
Le ridotte dovrebbero essere uguali a quelle del samurai, ovvero abbassi la leva di fianco al cambio per inserire il 4x4 poi la sposti verso destra e successivamente la sollevi verso l'alto e così hai le ridotte inserite. (a meno che il tuo ferro non sia full time...)
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:32 pm

Ciao Kranz e benvenuto... cheers
Ridotte? scratch ...mai messe...
Torna in alto Andare in basso
Kranz




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 48
Località : Abruzzo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 10:40 pm

Come faccio a capire che è un full time?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:16 pm

basta che guardi sul pomello del cambio piccolo. Cosa c'è scritto?
Torna in alto Andare in basso
Kranz




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 48
Località : Abruzzo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 12:19 am

Si full time !!! Quindi non ha le ridotte ??? Ma il il 4x4 veloce si ??? Io non vedo la differenza!!! Ma come va sulla terra ??? Tutti mi hanno detto che è una bomba ma senza ridotte non so !!! Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 1:24 am

Kranz sei il benvenuto !!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 1:24 am

beh oddio, diciamo che quello con le ridotte va sicuramente meglio sul fuoristrada tecnico e impegnativo... Se non hai le ridotte molti passaggi li devi prendere di spinta per tenere in coppia il motore, così come si fa con i suv...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 1:26 am

Kranz ha scritto:
Si full time !!! Quindi non ha le ridotte ??? Ma il il 4x4 veloce si ??? Io non vedo la differenza!!! Ma come va sulla terra ??? Tutti mi hanno detto che è una bomba ma senza ridotte non so !!! Speriamo bene

Si era una versione del feroza city full time ...allora per eludere una legge a riguardo i 4x4 ! Si inventarono questo modello .
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 1:27 am

feretna ha scritto:
Kranz ha scritto:
Si full time !!! Quindi non ha le ridotte ??? Ma il il 4x4 veloce si ??? Io non vedo la differenza!!! Ma come va sulla terra ??? Tutti mi hanno detto che è una bomba ma senza ridotte non so !!! Speriamo bene

Si era una versione del feroza city full time ...allora per eludere una legge a riguardo i 4x4 ! Si inventarono questo modello .

E cmq un ferro con le ridotte e' tutt'altra storia !!! Parola mia .
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Kranz




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 48
Località : Abruzzo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 2:26 am

Ma si possono mettere da un meccanico le ridotte che dovrei fare ??? Cambiare tutto il cambio? I
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 9:50 am

calma calma...... tempo fa c'era un utente che sosteneva di non avere le ridotte e poi misteriosamente ravanando con la levetta piccola le ha trovate ! Very Happy

facci vedere qualche foto del tuo ferro e del tunnel del cambio Shocked

se proprio non ci sono si possono aggiungere......

ma scusa tu hai comprato un Ferro e non l'hai neanche provato ?
scusa la domanda ma arrivando da anni di suzuki come ci hai raccontato, un particolare cosi' importante non doveva sfugirti Evil or Very Mad

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Kranz




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 48
Località : Abruzzo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 12:08 pm

Ciao Trappola il Ferro e del 96 lo comprato a bologna un occasione ,interni perfetti motore molto allegro ha un GPL montato penso che questo ferro non ha mai assaggiato un po di fango, il prezzo mi ha invitato e lo preso ,poi quando ho visto il cambio piccolo e la manovella a sinistra S H N ho pensato che da li spostando la leva piccola del dambio e girando la manopola su S inserivo le ridotte ,comunque la macchina va bene , se riesco a fare delle modifiche x migliorarlo sul fango e terreni critici a pochi soldi lo farei ,aspetto suggerimenti x mandare le foto come faccio ??? Grazie A tutti .
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 12:26 pm

s h n e' la regolazione degli ammortizzatori

S oft morbidi --- off road lento o guida su strada confortevole

H ard duri ----- off road veloce o guida su strada sportiva

N ormal normali --- la via di mezzo



ti ho chiesto di postare le foto per capire meglio il modello di Ferro che hai
non e' detto che NON hai ridotte queste potrebbero esserci ma "nascoste"
alcuni Ferri appunto le avevano ma per eludere una stupida tassa nei primi anni 90 le si occultavano o rendevano inutilizzabili
l'hanno scoperto alcuni soci togliendo una piastrina metallica ( che inibiva innesto delle ridotte ) dal riduttore in prossimita' della leva .

io al tuo posto un giro da un meccanico che conosca fuoristrada lo farei cosi' per sicurezza

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 12:27 pm

per inserire foto sul forum leggi qua .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 9:57 pm

Benvenuto! Segui i consigli di Trappola.... poi alle brutte se non hai il riduttore, c'è qualche socio che te lo può dare. Forse Roberto ne ha uno se non ricordo male e quasi sicuramente il "vecchio" Ciano qualcosa rimedia! Ma prima fai come ti ha detto Trap!
lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 10:47 pm

Jawaly ha scritto:
Forse Roberto ne ha uno se non ricordo male...(...)

Benvenuto da parte mia!
Il riduttore me lo sono venduto poco tempo fa, è servito ad un Socio che aveva rotto gli ingranaggi interni
comunque, se hai la versione FULL-TIME non ti basta aggiungere il riduttore, ma devi sostituire l'intero cambio.
Ti posso dire (io l'ho fatto) che è una modifica relativamente semplice e tecnicamente fattibile al 100% senza
grandi intoppi. Sicuramente tu hai solo la possibilità del blocco diff centrale con la leva piccola...è un po poco
ma in O/R aiuta...
Buon fango....
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 12:06 am

Benvenuto!!! cheers cheers aspetto anch'io le tue foto... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Kranz




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 48
Località : Abruzzo

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 5:39 pm

Non mi fa inserire immagini ho un mac
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitimeMar Mar 19, 2013 6:36 pm

Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
Hai provato a seguire la guida su come inserire. Il tipo di pc non dovrebbe influire col procedimento

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve sono nuovo   Salve sono nuovo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Salve sono nuovo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: