Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Suggerimento per ingrassatore "pippoli"

Andare in basso 
+7
Jawaly
simone
Gerry012
led_z
Archimede
max69
pokerdossi
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 10:52 am

Mi chiedevo se sia normale che il grasso, una volta messo, fuoriesca dappertutto..... saranno i gommini delle testine ad essere marci? esiste qualcosa tipo un kit per sostituirli??

Mah! Tra l'altro non trovo il 5 augello sul lato sx
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 2:15 pm

GIO' ha scritto:
io sono ingrassato un pochino , vale ?

da GIO'

No.
Razz
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 2:26 pm

Gerry012 ha scritto:
Mi chiedevo se sia normale che il grasso, una volta messo, fuoriesca dappertutto..... saranno i gommini delle testine ad essere marci? esiste qualcosa tipo un kit per sostituirli??

Mah! Tra l'altro non trovo il 5 augello sul lato sx

Diciamo che il 5° sul lato sinistro non è sui leveraggi ruota... è più interno rivolto verso il posteriore dell'auto.

se hai inserito bene la testina, è normale che non appena il gommotto si riempie di grasso quello in eccesso cominci ad uscire, prendi un pennello e spennella, con quello fuoriuscito, tutta la gomma.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 8:00 pm

Pennello? scratch study

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 8:53 pm

sì, con un pennellaccio spennelli il grasso in eccesso tutto intorno al gommotto... Ma va bene pure il dito! Laughing
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 02, 2015 1:07 am

AH OK! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 16, 2015 12:43 pm

Aggiornamento:

portato il Ferro dal meccanico di fiducia (il suocero c'ha il Bertone) mi ha detto che per ingrassare le crociere anteriori ha staccato l'albero. Altra soluzione facile secondo lui non c'è, inutile impazzirsi con innesti, pippoli e pipponi.
Wink

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeMer Set 16, 2015 4:05 pm

Conferma quanto supponevo! I supposed..... Rolling Eyes
Niente a che vedere con le supposte...... ma sempre di semi inc***ta trattasi! affraid
Tireremo giù l'albero.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 28, 2022 7:54 pm

Appena preso il Ferro, durante il tagliando generale che gli ho fatto, ho provveduto all'ingrassaggio dei 9 punti
all'anteriore. Ho cercato di ingrassare anche le crociere degli alberi ma non avendo una testina che entrasse
ho rinunciato, iniziando a cercare un ingrassatore apposta. Ricerca vana e ingrassaggio posticipato a data
da destinarsi...Rolling Eyes
Ieri, dovendo smontare il terminale della marmitta per saldarla, è riemerso il problema...
ma stavolta non mi sono arreso e oggi l'ho affrontato buttandomi (anzi... strisciando) all'attacco dell'albero posteriore.
Dopo averlo staccato dal differenziale posteriore, ho iniziato a sfilarlo da quello anteriore...
ma all'improvviso è iniziato a colare l'olio dal differenziale...affraid affraid
Cazzarola, macchiati gli autobloccanti del cortile condominiale....grrrrrrr (chi la sente mia moglie stasera...Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 582518 Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 582518 )
Allora l'ho spinto subito indietro e ha smesso, in più, piegando l'albero verso l'esterno, sono riuscito
ad ingrassare anche la crociera anteriore. Per cui entrambe le crociere dell'albero posteriore sono state ingrassate!! cheers
Per l'anteriore, visto lo scarso utilizzo del 4x4 (100/200 km all'anno esagerando...),
ho posticipato l'intervento in un prossimo futuro... Laughing Laughing
Ora chiedevo ai più esperti se la fuoriuscita dell'olio differenziale dall'innesto anteriore dell'albero posteriore è regolare
oppure se c'è qualcosa, tipo paraolio che non tiene più!! What a Face
Grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio!! Wink
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 28, 2022 9:17 pm

Ciao Lucky, è perfettamente normale che sia venuto fuori l'olio, visto che la tenuta avviene sulla parte liscia dell'albero (quello che al suo interno contiene il millerighe) che si innesta sul riduttore. Piuttosto adesso dovrai tornare a strisciare sotto il ferro per ripristinare il livello dell'olio...
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 28, 2022 9:27 pm

Siccome ne è uscito pochissimo (manco na mezza tazzina di caffè, ma sufficiente a macchiare gli autobloccanti... Razz Razz )
per adesso lascio stare. Alla mia età, la schiena se strisci troppo ti lascia a piedi.... Rolling Eyes
Almeno per un paio di settimane mi fermo, poi inizierò il montaggio di vetri elettrici e centralizzata,
ci sarà da divertirci... Wink
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 28, 2022 9:42 pm

Molto strano che ne sia uscito così poco, forse avevi avevi l'auto parcheggiata in leggera discesa...
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 28, 2022 10:12 pm

L'auto era in piano sui 4 cavalletti.
Solo che quando ho visto uscire l'olio, in una frazione di secondo mi è apparsa mia moglie
che rognava e in un battibaleno era già al suo posto... Laughing Laughing
La rogna è che mi sono spostato di una riga, per cui ho dovuto sfilarlo
e reinfilarlo esatto, in tutto una mezza tazzina si è no.
E mia moglie è tornata col buio e non se ne accorta, stasera mi va di lusso Wink
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 29, 2022 9:27 am

Luckyboy ha scritto:
Siccome ne è uscito pochissimo (manco na mezza tazzina di caffè, ma sufficiente a macchiare gli autobloccanti... Razz  Razz )
per adesso lascio stare. Alla mia età, la schiena se strisci troppo ti lascia a piedi.... Rolling Eyes
Almeno per un paio di settimane mi fermo, poi inizierò il montaggio di vetri elettrici e centralizzata,
ci sarà da divertirci... Wink


Visto che ci sei e che ho un problema con il motorino elettrico dell'alzacristalli destro, mi fai una foto del motorino così vedo se riesco a recuperare un compatibile?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 29, 2022 4:53 pm

Certo, ma sarà la prossima settimana perché ho parte del materiare su al casale di mio fratello
e in mezzo ci sono i pantografi con attaccati i motori.
Appena salgo, fotografo ed invio. Wink
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 30, 2022 4:07 pm

Ciao Poker, stamattina sono salito al casale e ho recuperato i cartoni portandoli in garage.
Partiamo con le foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questo è il pantografo con il motore, ancora montati sul veicolo donatore
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 30, 2022 4:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Segue....
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 30, 2022 4:19 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E questo è il pantografo smontato con ancora il motorino collegato, si riesce a vedere anche l'innesto del connettore dei fili.
Non penso però che siano gli originali perché sul veicolo donatore, sui pannelli portiera, al posto delle manovelle saliscendi,
c'erano due tappi neri che chiudevano i relativi fori.
Immagino che su una vettura con i vetri elettrici di serie, quei tappi neri non dovrebbero esserci. Giusto?
Comunque questi sono quelli che sono riuscito a recuperare io.
Alla prossima!! Wink
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 02, 2022 9:27 am

Grazie! Sì, anche io non credo siano gli originali: nella mia sulla quale credo siano originali, il corpo motore è rivolto verso il basso e la "fattura" sembrerebbe essere migliore; comunque interessante sapere che con un po' d'ingegno, una alternativa agli originali qualcuno la trova...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mag 02, 2022 9:33 pm

Più che un'alternativa di qualcuno con un po d'ingegno, penso che siano un optional di concorrenza
per chi, all'epoca, non si voleva dissanguare montando gli originali... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Suggerimento per ingrassatore "pippoli"
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: