Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Suggerimento per ingrassatore "pippoli"

Andare in basso 
+7
Jawaly
simone
Gerry012
led_z
Archimede
max69
pokerdossi
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 8:17 pm

Fammi sapere come è andata, che al rientro mi "spippolo" anche io! pig

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 8:20 pm

Dovrei "operare" lo spippolamento sabato prox. Ti faccio sapere il risultato Pokerdossi VS Pippoli.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 12:46 am

Poker!!!! Fai foto per un tutorial dell'ingrassaggio crocere!!!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 9:43 am

Max, c'avevo pensato ma considera che non ho il rialzo, anzi il mio Ferro è pure abbastanza "seduto" e tutte queste operazioni le sto facendo infilandomi sotto l'auto, lo spazio è pochissimo, l'ultima volta mi sono pure graffiato il naso... difficile riesca a portare sotto pure la macchina fotografica e anche se ci riuscissi mi mancherebbe la distanza minima focale... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 11:27 am

Potresti sempre fare come Ciano e me...


_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 2:01 pm

Question
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 05, 2015 12:05 am

Me lo ero perso quel filmato Max lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 7:04 pm

Aggiornamento:

4 euro buttati nel cesso. Mortacci loro, non dei 4 euro ma di quelli che mi hanno venduto "l'adattatore".

Alla fine per non darmi per vinto ho molato un segmento dell'innesto classico misura standard. Basta farci una tacca, diciamo larga 5mm, a quel punto per la crociera posteriore, che ha le "U" più grandi, non ci sono più difficoltà ad innestare l'ingrassatore a leva.

Per le crociere anteriori invece non c'è stato niente da fare, ho provato di tutto ma le "U" sono troppo strette non ci passa niente di quello che avevo a disposizione e neanche se la scoperchio come nel video ci arriverei.

Evil or Very Madscratch


Ultima modifica di pokerdossi il Mer Feb 11, 2015 9:56 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 7:08 pm

max69 ha scritto:
Io ne ho comprato uno sulla baia...si puo usare con la cartuccia (lavoro pulito) o come faccio io la ricarico ad esaurimeto...la testina è standard...prendila con tubo
flessibile perchè alcuni "pippoli" Laughing  sono un po scomodi...
Uso grasso al litio...ma nei mie appunti ho trovato questo grasso  per omocinetici,specifica NGLI2...costa poco... Sentiamo che dicono gli altri soci...

Max, con tutto il rispetto, la testina standard è più di un cm... e un cm nelle mie crocere anteriori manco a martellate c'entrerebbe... a tempo perso mi fai una foto del tuo e mi misuri il diametro della testina?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 10:10 pm

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ....mo' smonto la crocera!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Voglio proprio vedere chi vince!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 08, 2015 11:28 pm

Infatti anche secondo me è l'unica cosa da fare, specialmente per la parte posteriore dell'anteriore lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 09, 2015 2:09 am

fantastici, nel video si coglie la passione per il ferro e per i motori....

Anche io credo che smontarla sia la via più efficace....
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 09, 2015 9:37 am

Comunque a parte gli scherzi, le due crociere dell'albero anteriore sono veramente strette, in più quella delle due più dietro è posizionata sopra ad un ponte.... mi domando come, chi è riuscito ad ingrassarle, abbia fatto.... Shocked Shocked booooh....



Per il momento mi prendo un periodo di riflessione... conto sul fatto che l'albero anteriore lavora solo con il 4x4 inserito, quindi sulla mia avrà girato in 15 anni si e no per 2 km.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 11, 2015 10:03 am

uuhmmmmm... prima di smontare l'albero mi è venuta un'altra idea.... visto che ho comprato la siringa in ottone con beccuccio lungo rigido, proverò con quella e una pezzetta di camera d'aria da bicicletta a mo' di guarnizione.

Rinnovo l'invito a chi ha effettivamente fatto l'ingrassaggio delle 2 corciere dell'albero anteriore con le proprie mani, a postare foto e misure dell'attrezzo utilizzato.... perché a questo punto mi sorge il dubbio che pure le crociere non siano tutte uguali nei vari modelli.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 12, 2015 2:16 pm

pokerdossi ha scritto:
max69 ha scritto:
Io ne ho comprato uno sulla baia...si puo usare con la cartuccia (lavoro pulito) o come faccio io la ricarico ad esaurimeto...la testina è standard...prendila con tubo
flessibile perchè alcuni "pippoli" Laughing  sono un po scomodi...
Uso grasso al litio...ma nei mie appunti ho trovato questo grasso  per omocinetici,specifica NGLI2...costa poco... Sentiamo che dicono gli altri soci...

Max, con tutto il rispetto, la testina standard è più di un cm... e un cm nelle mie crocere anteriori manco a martellate c'entrerebbe... a tempo perso mi fai una foto del tuo e mi misuri il diametro della testina?

In effetti le crocere me le ingrassa il meccanico...Chiederò cosa usa.. scratch study la mia risposta era era riferita alla misura dei "pippoli"...Sicuramente ne verremo a capo... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 12, 2015 3:44 pm

Grazie Max! Nel frattempo vado avanti con i tentativi casalinghi... mi rode dover andare da qualcuno per farmi fare una cosa del genere... c'ho un box che un'officina della NASA, qualcosa dovrà uscire fuori prima o poi.


Prossimo intervento:

Cambio pasticche, DOT4 e spurgo freni, lì dovrei essere più ferrato... quattro spurghi invece di due... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 27, 2015 5:07 pm

Chi ha vinto tra te e i "pippoli"? Non farmi stare in ansia..... What a Face
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 27, 2015 7:14 pm

Umiliante ammetterlo ma hanno vinto i due pippoli dell'albero anteriore: sono irraggiungibili.

Ho pure provato con vari "artifizi" (siringone, tubi, tubetti, innesti, accrocchi vari, testine molate)... ma niente!

No

Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 27, 2015 7:31 pm

AZZZ!
Volevo approfittare di te, della tua attrezzatura ed esperienza per spippolare anche il mio Ferro! Evil or Very Mad
Lo hai sollevato o sei strisciato sotto tipo Lupo Alberto? Magari alzandolo un pochino ci si arriva meglio......
Dai che se ci si riesce ad incontrarsi, ci si da una occhiata insieme!
Ho messo un invito al "Bar" e nell'area "uscite e incontri tra soci". Buttaci un occhio e dimmi che ne pensi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 27, 2015 9:17 pm

No, l'ho pure alzato per lavorarci meglio... ho provato pure con il siringone in ottone che avevo comprato per gli olii mettendoci il grasso... niente da fare, quei due pippoli sono infami! Comunque per gli altri 11 pippoli metto a disposizione la mia consumata esperienza! Laughing

Per incontro risposto in mp!

Ah, bentornato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 12:00 pm

io ho provato sulla fossa, sul ponte, ho molato e rimpicciolito le testine, fatto girare l'albero x trovare la miglior posizione possibile. Ha provato anche il meccanico! Alla fine l'unica soluzione sarà tirar giù l'albero x ingrassarlo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 2:38 pm

Ma infatti!!!! Quelli che affermano di averli ingrassati tranquillamente si facciano avanti, che gli pago da bere!!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 3:30 pm

Gli pago anche pranzo...................dopo che hanno ingrassato anche i miei........... lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 28, 2015 4:08 pm

Comunque assurda 'sta cosa... avere gli ingrassatori sulle crociere e non poterli ingrassare.... mi da un fastidio... Mad scratch Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 217188
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 01, 2015 12:58 am

io sono ingrassato un pochino , vale ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimento per ingrassatore "pippoli"   Suggerimento per ingrassatore "pippoli" - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Suggerimento per ingrassatore "pippoli"
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: