Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto

Andare in basso 
+4
Tcheunne
led_z
full metal jacket
pokerdossi
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 22, 2014 11:21 pm

Per ora non ho il ferro per provare a guardare se ci si arriva da sotto ...se vuoi posso smontare il sensore per vedere come è fatto dentro e ti posto una foto ...
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 4:11 pm

Jaw, ho provato varie volte... niente.

Tcheunne....oh, se non c'hai proprio niente da fare... sarebbe coasa gradita sapere anche come eventualmente si stacca quel cappellotto nero...si svita? è a pressione?

Mi ci sono incaponito.

ps. togliendo la moquette ho trovato pure un euro. cheers
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 9:23 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La parte più difficile ,almeno con il cambio smontato e' togliere il connettore senza spaccarlo ....dietro alla staffila di supporto con una pinzetta devi tenere premute le due alette di plastica e tirare fuori il connettore .
Il sensore si smonta con una chiave da 22 ,non è durissimo.
Interruttore aperto luce spenta 2h
Interruttore chiuso luce accesa 4h o 4 l

Prima di smontarlo potresti provare con un pezzettino di filo a fare un ponte sul connettore se la luce ti si accende e' di sicuro il sensore .
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 9:42 pm

AMMAZZA AOH! Non c'avevi neinte da fare allora!!! Very Happy ...Info preziosissime

Hai finito pure con i regali di Natale! Bravo! Laughing

Oggi ho chiesto al benzinaio se di domenica posso usare il suo ponte (tutto abbassato va bene lo stesso, Pokerdossi s'infila sotto in scioltezza...) M'ha risposto:"fa' come te pare, io nun so gggnemnte!" Rolling Eyes Cool
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 23, 2014 9:55 pm

La soluzione giusta potrebbe essere la seguente:
Fai un body da 4 cm, metti le molle e dai una tiratina alle barre e vedi come ti infili sotto in scioltezza.... Io sono tutt'altro che magro (come potranno confermarti) ma sotto al mio Ferro ci passo tranquillamente.. è comodissimo per ingrassare le crociere, svitare i sensori, cambiare la marmitta, ecc. ecc.
Che aspetti???????
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 12:26 am

Quanto costa 'sto body da 4 cm?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 10:48 am

Una barra di nylon qui la pago 25cent al centimetro, con un metro fai tutto. Poi la cosa migliore è andare da un tornitore e farsi tagliare e bucare i dieci pezzi che ti servono.QUi il costo dipende dal tornitore, mi pare mi avesse preso un 20€ ma non ricordo. Poi dovrai prendere almeno 4 dadi con bullone per sostituire i centrali che non arrivano più. Tutto il resto è lavoro tuo study Dovrai poi controllare piantone di sterzo radiatore e cavi freni posteriori, ma qui le cose cambiano da ferro a ferro. Io con 3,5 cm nn ho toccato il piantone ma ho dovuto abbassare il radiatore, altri con 5 cm non hanno toccato il radiatore.
QUI trovi una guida esaustiva fatta da Slash.
Cambiando i bulloni dovrai passare una punta da trapano nei filetti dei dadi/rondella originali che vedi nella prima foto in quanto sono a passo fine e non troverai niente che vada bene.
Jawa ha dimenticato ( galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 582518 ) di dirti che se monti le molle devi allungare o sostituire gli ammo posteriori
Buon lavoro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 11:05 am

Ok Led_z! Mi sembrava tutto abbastanza fattibile fino al punto che poi rischio di dover cominciare a spostare le cose per non falre toccare... poi il colpo di grazia con la sostituzione degli ammo posteriori... rinuncio, anche perché, per l'utilizzo che ne faccio io del Ferro, sarebbe esclusivamente una questione estetica...

Cercherò di dedicare tempo e denari su altri interventi (dovrei sostituire tutti gli olii diff, cambio e freni, risolvere lo spegnimento improvviso, far riaccendere quella maledetta spia 4x4, ingrassare le crocere...)
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 12:16 pm

Se fai solo il body e non metti le molle gli ammo non ti servono. Ma prima o poi dovrai pensare se ricentinare le bale o mettere le molle. Per il resto è tutto molto semplice, il radiatore lo abbassi in 10 minuti e il piantone ancora meno, smolli le fascette centrali prima del montaggio del body e si allunga da solo

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 24, 2014 9:02 pm

Sarebbe bello ma, come dicevo, prima devo fare un sacco di altre cosette. In ultima analisi poi per me sarebbe un lavoro inutile non utilizzando il ferro per fare off...
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 29, 2014 7:27 pm

Ho cambiato 4 lampadine in 12 minuti netti, il problema è che ho sostituito quelle funzionanti Wink

Mi era sfuggito la storia di quelle coperte dal cappuccetto verde, ho realizzato solo alla fine.

Cmq vista la facilità con cui si può intervenire.. domani nuovo set di lampadine!!! Voglio un albero di natale nel cruscotto!ù



santa santa santa

Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Dic 29, 2014 9:39 pm

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 648730 galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 648730 galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 648730

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 30, 2014 4:24 pm

Non c'è nulla da ridere Mad Mad Mad

Oggi mi sono inca...to e ho cambiato tutte le lampadine, a scanso di equivoci!

Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 30, 2014 7:35 pm

E luce fù!

Però mi si è fulminata la lampadina dell'inclinometroooooooooooooooo ! galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 363395
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 31, 2014 12:37 am

Bello questo post, dentro ci sta ogni parte del ferro lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 02, 2015 10:24 am

E andiamo! cheers

Ho messo il Ferro con due ruote sopra un muretto, mi sono imbacuccato bene (Rieti -2 santa ) mi sono ficcato sotto scansando un po' di neve, ho trovato finalmente il connettore della spia 4x4 grazie alle foto e... sorpresa! un filo interrotto! fatto un appiccico al volo (troppo freddo per fare lavoretto a regola d'arte) e constatato che la spia funziona!!!!! Bene!

A mia moglie che dalla finestra si domandava se fosse così necessario intervenire sull'auto in quelle condizioni, ho risposto che stavo intervenendo su un componente essenziale per la sicurezza e stabilità in discesa del mezzo meccanico... risultato: è tornata a mischiare il sugo.

lol! galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 379231

Però ora ho un altro problema: sono due volte, a distanza di giorni, che per pochi secondi sento provenire un rumore di ferraglia da sotto.... come se un carterino venisse tritato da un organo in movimento... dura pochi secondi... il motore gira perfettamente, il cambio cambia e le luci funzionano... che sarà?????
Crying or Very sad Question pale Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 02, 2015 3:38 pm

Ha iniziato solo dopo che sei salito sul muretto?
Cerca di capire meglio da dove proviene il rumore... ferraglia tritata mi mette troppa ansia!!!! Ora che le temperature sono risalite di 2 milionesimi di grado, rinfilati sotto la macchina e guarda se c'è qualcosa di allentato che vibra. A me tempo fa si era allentato un attacco metallico in prossimità del catalizzatore e non capivo che diavolo fosse! Controlla anche l'integrità dei supporti motore e che quindi non sia un movimento eccessivo del motore a mettere in contatto qualche componente.... a me era successo che con un supporto rotto, il motore in accellerazione si muovesse troppo e la ventolina metallica dell'alternatore andasse a toccare una curva dell'impianto di raffreddamento. Cerca di capire meglio la localizzazione del rumore e in che condizione di marcia.... se te lo fa in curva, su rettilineo, in marcia o da fermo, a caldo o a freddo ecc. ecc.
lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 02, 2015 3:54 pm

il rumore me lo ha fatto giorni fa (prima di salire sul muretto) e poi ieri sera sulla Salaria mentre tornavo a Roma. Me lo ha fatto sempre in rettilineo la prima volta a 40 all'ora e ieri a circa 60.

Il rumore sembra provenire da sotto il sedile del passeggero ma non ho certezza, dura qualche secondo e poi sparisce. La cosa che mi viene in mente è che lo ha fatto tutte e due le volte dopo aver spinto frizione...
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 5:51 pm

Dunque ho messo il Ferro contro un muro di muso (messa gommapiuma tra muro e paraurti Wink ) alzata posteriormente con due crik. Effettuate manovre descritte sul forum e.... ho un LSD! Bene, mo' lo so!

Già che c'ero mi sono ficcato sotto ed ho finalmente ripristinato la spia 4x4... bella! esco dal garage faccio la rotatoria sterzando tutto a sx e mi rifà il rumore di ferraglia... Sad scratch ... vado in un parcheggione faccio tutte le manovre possibili ma niente... mi toccherà portarla da qualcuno.
confused pale Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 6:42 pm

Se rumore di ferraglia a fine corsa dello sterzo è cosa nota e comune. Tamponi di fine corsa da ingrassare visto che non avranno più nylon e saranno ferro contro ferro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 6:59 pm

led_z ha scritto:
Se rumore di ferraglia a fine corsa dello sterzo è cosa nota e comune. Tamponi di fine  corsa da ingrassare visto che non avranno più nylon e saranno ferro contro ferro


No,no, non è quello il rumore... me lo ha fatto anche sul dritto.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 10:11 am

Ieri sera ho mangiato pesante e quindi questa notte ho dormito poco. Quindi ho avuto tempo per ripensare al rumore di ferraglia... Idea Mi sono ricordato che è successo sempre dopo aver inserito e disinserito il 4x4.

La prima volta ero fermo ad un semaforo e siccome Jaw mi aveva suggerito di provare ad azionare ripetutamente la leva del 4x4 per vedere se la spia funzionasse, ho cominciato -da fermo- a fare su e giù con la leva... poi ho rimesso in posizione 2W e al "verde" sono ripartito... dopo circa un km, sul dritto il primo episodio di ferraglia, rallento faccio per accostare e il rumore sparisce.


secondo episodio: smanetto sotto la macchina per cercare l'interruzione sul filo della spia, lo trovo, faccio un appiccico al volo, mi rimetto a giocare -sempre da fermo- con la leva per vedere se la spia si accendeva... poi parto... un paio di km e sempre sul dritto mi rifà il rumore... rallento per accostare e sparisce.


Ieri terzo episodio: rivado sotto, faccio il lavoretto fatto bene ai fili della spia, sempre fa fermo faccio su e giù con la leva per vedere la spia del 4x4 accendersi e spegnersi, poi disinserisco, esco dalla rampa del garage, faccio una rotatoria ed ecco nuovamente il rumore di ferraglia...TRAK-TRAK-TRAK... neanche finisco un quarto di rotatoria che il rumore sparisce... arrivo su un piazzale e mi metto a fare 8 stretti da una parte e l'altra -solo in 2w ovviamente- ma nessun rumore... oggi ci faccio 30 km di raccordo e niente....

Considerate che tra il primo episodio e quello di ieri è passato quasi un mese e l'utilizzo dell'auto è quotidiano...

Mi viene il dubbio che il 4x4 una volta inserito non si disinnesti completamente azionando la leva ma dopo qualche metro di marcia, è una cavolata?

Sarei tentato di insistere con le prove di inserimento e disinserimento del 4x4 ma non vorrei peggiorare le cose e spaccare qualcosa... a me l'auto serve...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 4:50 pm

Ho visto che hai messo il post anche dall'altra parte in area "Trasmissione/cambio", ed in effetti condivido i tuoi dubbi ma almeno la luce del 4x4 sul cruscotto ora si accende!!!!! cheers cheers cheers cheers
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 4:52 pm

Infatti! 'sti cavoli se trito tutto, basta che s'accende la spia! Laughing
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 12, 2015 8:13 pm

Capita a volte di dover fare qualche metro in retromarcia dopo aver disinserito le 4 x farle effettivamente sganciare. Te ne accorgi anche dallo sterzo, che rimane più rigido

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» freno a mano
» Manutenzione freno a mano
» doppio freno a mano by COBRA88
» DOPPIO FRENO A MANO
» doppio freno a mano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: