Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto

Andare in basso 
+4
Tcheunne
led_z
full metal jacket
pokerdossi
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMar Dic 16, 2014 10:53 am

Ma come funziona? quando scende l'olio va a schiacciare un interruttore che accende la spia? Boh, mi sembra leggerino e d'altra parte non ha nemmeno nessun contatto visibile... scratch


Ultima modifica di pokerdossi il Ven Dic 19, 2014 10:21 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMar Dic 16, 2014 8:25 pm

secondo me serve solo per vedere il livello dall'esterno, non credo serva ad altro.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMar Dic 16, 2014 9:08 pm

ah, ecco... Exclamation
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 12:41 am

No, fa accendere la spia. Non so bene il funzionamento ma quando cala il livello dell'olio si chiude un contatto. Avevo avuto problemi di spia accesa e risolto dal mecca rimettendo bene a posto la gomma che non era bene in sede. Invece io ho il problema della spia del freno a mano che non si accende più! QUalcuno ne sa qualcosa?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 9:52 am

sulla leva del freno verso la base c'è un fine corsa , in realtà è solo una molla con una rondella , mi era capitato anche a me , con una bella spruzzata di pulisci contatti l'avevo rimesso in funzione ....
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 12:47 pm

Per la sipia del freno a mano magari dico una sciocchezza ma siccome pochi giorni fa ho smontato il cruscotto per sostituire un paio di lampadine bruciate potrei immaginare che possa essere anche quello il problema, o no?

Invece visto che la spia del 4x4 inserito non si accende nonostante la lampadina cambiata, sapete dove agire?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 3:56 pm

Quoto Stefano per quanto riguarda l'ubicazione del contatto del freno a mano ma non escluderei neanche l'ipotesi di "Pokerdossi". Guarda sul manuale alla sezione "BE electrical" Body Electrical Sistem da pag 24 a pag 26
Per quanto riguarda la spia del 4x4 devi intervenire sul cambio, stessa sezione del manuale di cui sopra ma a pag 6 si chiama "transfer position detect switch".
Devo cambiare anche io qualche lampadina dell'illuminazione del cruscotto, hai avuto difficoltà a reperirle? Le hai messe ad incandescenza o le hai sostituite con i led?
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 4:08 pm

Nessuna difficoltà, reperite all'autoricambi. Sono le stesse con attacco baionetta (a incandescenza) che montava in origine, solo senza il cappuccetto di plastica verde sopra che ho evitato di reinfilare.

Ora il quadro è a luce ovviamente bianca e molto più luminoso... tutte le altre (aria, regolazione ammo, ecc.) le ho lasciate verdi. L'autoradio è retroilluminata arancione...diciamo un bell'albero di natale che visto il periodo ora ci sta pure bene. Quanto prima cercherò di uniformare il tutto (forse arancione).
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 4:16 pm

Grazie! A proposito nella stessa sezione di cui sopra ci sono un sacco di cose interessanti, tra le quali anche il funzionamento del galleggiante dell'olio dei freni.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 4:19 pm

Grazie Jawaly, trovata ubicazione switch sul manuale grazie alle tue indicazioni... ma ci si arriva da sotto l'auto?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 5:03 pm

Prova anche a controllare se riesci ad arrivarci dal vano motore ma dipende pure se hai il body o meno.....
Oppure se te la cavi meglio di me con l'inglese, vai a pag 30 del manuale, sempre sezione BE.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeMer Dic 17, 2014 5:31 pm

Grazie! Be' da quello che capisco forse l'interruttore è accessibile da dentro l'abitacolo smanettando sotto la cuffia della leva...
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeGio Dic 18, 2014 1:15 pm

Tornando alle lucine, l'idea di metterle tutte arancioni la scarto perché quelle sulle varie utenze a latere del cruscotto principale hanno la schermatura verde direttamente sulla plastica... peccato!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 5:31 pm

led_z ha scritto:
No, fa accendere la spia. Non so bene il funzionamento ma quando cala il livello dell'olio si chiude un contatto. Avevo avuto problemi di spia accesa e risolto dal mecca rimettendo bene a posto la gomma che non era bene in sede. Invece io ho il problema della spia del freno a mano che non si accende più! QUalcuno ne sa qualcosa?

Sono sicuro che lo fai a posta ad andare in OT per vedere re io e Max stiamo attenti.......
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 5:40 pm

Anche se in qualità di "summo moderator" posso farlo direttamente, preferisco proporre a Pokerdossi di cambiare il titolo del topic da "galleggiante vaschetta olio freni" a " galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto" Praticamente un intero manuale!!!!!!
Così posso continuare a parlare di luci cruscotto senza andare più OT pure io!!!! drunken
A proposito... ieri ho cambiato tutte e quattro le lampadine dell'illuminazione principale del cruscotto... uno spettacolo!!!!!
lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 10:22 pm

FATTO! Laughing

Di che colore le hai messe?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 7:01 pm

Bravo Pokerdossi, sei un mito! cheers
Ho preso delle normali luci bianche ed ho rimesso anche i cappuccetti verdi originali.... Ora mi si è scatenato il "mostro" delle lampadine e piano piano le voglio sostituire tutte o quasi! Fortunatamente, quelle del cruscotto, le ho cambiate tutte, anche se solo una era fulminata. La resa delle lampadine nuove è tale, che se ne avessi cambiato solo una, probabilmente si sarebbe notata la differenza.
Ti mando un PM.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 7:31 pm

Sì, mo' appena possibile rismonto tutto e rimetto i cappuccetti verdi pure io, visto che metterle tutte arancioni purtroppo non è possibile.

Spero che se organizziamo un MAGNutenscion & Bevescion day, ci dedicheremo a qualche intervento di minore difficoltà tecnica...chessò, cambiamo i tappini alle ruote?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeSab Dic 20, 2014 7:52 pm

lol! lol! lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 1:28 am

ma che spia... è gia tanto se c e l olio What a Face What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeDom Dic 21, 2014 5:44 pm

Crying or Very sad

Cronaca di un fallimento.

Sono sceso giù, ho tolto la moquette, ho smontato l'accesso alle leve del cambio e delle ridotte ma al maledetto interruttore spia 4x4 non ci sono arrivato... dal vano motore con le contorsioni e c'ho pure le ossa piccole (pokerdossi), sono arrivato ad un connettore...sarà quello? boooh, intanto lo affogo di riattivante elettrico... si è accesa la spia? Manco pe' niente.... tristezza... polizia si ferma e mi chiede che cosa sto facendo, niente, ho letto il forum della Feroza... auguri...grazie... forse ci si arriva da sotto... mo' mi parcheggio sopra un tombino e riprovo.

Quella spia prima o poi DOVRA' funzionare.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeLun Dic 22, 2014 12:23 am

Capisco il tuo sconforto...Ma scusa? pokerdossi sta per quattr'ossa? Sto male!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto 931257

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeLun Dic 22, 2014 9:40 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui c'è un cambio smontato , quello a sx ,sul riduttore è quello che cerchi !
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeLun Dic 22, 2014 3:31 pm

Sì pokerdossi sta per quattr'ossa. Diciamo che non sono sicuramente un grassone. Very Happy

Grazie Tcheunne per la foto: ora è chiarissimo... a quel connettore mi sa che non ci arrivo né dal vano motore né se rismonto le cuffie delle leve. Forse solo da sotto.
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitimeLun Dic 22, 2014 11:04 pm

Prima di impazzire fai un tentativo inserendo e disinserendo il 4×4 più volte. La prima volta che per rifare il motore, tenni fermo il Ferro per parecchio tempo, non si accendeva più la spia anche a me... provando e riprovando, alla fine ha ripreso a funzionare!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Empty
MessaggioTitolo: Re: galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto   galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
galleggiante vaschetta olio freni - spia freno a mano - spia 4x4 - luci cruscotto
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» freno a mano
» Manutenzione freno a mano
» doppio freno a mano by COBRA88
» DOPPIO FRENO A MANO
» doppio freno a mano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: