Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 pressione pompa benzina elettrica

Andare in basso 
+4
Jawaly
Archimede
Tcheunne
federico976
8 partecipanti
AutoreMessaggio
federico976




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.07.14

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 8:28 pm

Salve, ho giá aperto un post nella sezione "cerco" alla ricerca di tale pompa e stó avendo alcune difficoltá, ma ho una dommanda: sulla pompa rotra c'é scrityo 95 psi che corrisponderebbero a circa 6.5 bar. Tutti i rivenditori rimangono perplessi in quanto,a loro dire, la pressione é stranamente troppo alta. La pressione é giusta o il precedente proprietario ha messo una pompa diversa?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 10:00 pm

Ho dato un occhiata sul manuale e della pompa non specifica la pressione , però si parla di 250 kPa ovvero 2,5 bar agli iniettori ....
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 10:48 pm

Aggiungo, la pressione nel Rail degli iniettori é regolata dal regolatore di pressione che rimada l` eccesso nel ritorno del serbatoio, nelle pompe viene riportata la pressione di cortocircuito (si misura con il tubo di ritorno chiuso) che di solito é il doppio della pressione media di esercizio, in conclusione qualsiasi pompa va` bene anche se ha portata e pressione superiori alla pompa originale
Torna in alto Andare in basso
federico976




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.07.14

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeGio Nov 27, 2014 4:39 pm

Ma se smonto una pompa da 7 bar e ne metto una da 4 o 5, cosa succede?
Torna in alto Andare in basso
federico976




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.07.14

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 1:53 pm

Nessuno mi sa rispondere? Mettere una pompa con pressione superiore puó andar bene, ma metterne una con pressione inferiore?
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 4:52 pm

federico976 ha scritto:
Nessuno mi sa rispondere? Mettere una pompa con pressione superiore puó andar bene, ma metterne una con pressione inferiore?

La risposta è già nella domanda:
le pompe si catalogano in base alla portata e alla pressione, quindi una pompa con una pressione alta ma di bassa portata alimenta il motore fino a quando riesce a mantenere la pressione dettata dal regolatore, una pompa con una pressione già bassa o inferiore alla presssione di regolazione non alimenta il motore, da tenere conto che le pompe si distinguono in due tipi: immerse e quindi raffreddate alla benzina contenuta nel serbatoio , funzionano in verticale e sono di dimensioni ridotte, rispetto alle pompe esterne che sono piu' grandi per contenere un maggior quantitativo di benzina che serve da raffreddamento e funzionano in orizzontale.
detto questo la pompa deve avere una pressione superiore alla pressione del regolatore ( non usare le pompe delle moto che hanno pressione ma con portata ridotta)
personalmente ho installato pompe di derivazione opel gsi, alfa 75 , peugeot 205 gti senza alcun problema, consiglio in caso di pompa bruciata di sostituire anche il relè pompa in quanto una pompa che si blocca o che si sballa aumenta al'assorbimento di corrente e al relè si fiammano i contatti.
buon ferro
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 9:07 pm

Grazie Archimede, c'è sempre da imparare da te. Sempre preciso e dettagliato... mi inchino! cheers

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeVen Nov 28, 2014 11:16 pm

mitttico archimede.....ne approfitto per farti una domanda a proposito di fiamme...molto ferri prendo fuoro dal vano motore....hai mai sentito sto difetto?
Torna in alto Andare in basso
federico976




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.07.14

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 10:44 am

Ok!mi sembra chiaro che sia sicuramente meglio montare pompe con la stessa pressione, ma perchéquesti cavolo di rivenditori, facendo ricerche sui loro fornitori tramite il codice, mi propongono quasi tutti pompe da 4 bar come pompa per feroza? Forse gli iniettori richiedono una pressione inferiore dei 4 della pompa?
Torna in alto Andare in basso
marco hd300

marco hd300


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.14

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 1:49 pm

federico976 ha scritto:
Ok!mi sembra chiaro che sia sicuramente meglio montare pompe con la stessa pressione, ma perchéquesti cavolo di rivenditori, facendo ricerche sui loro fornitori tramite il codice, mi propongono quasi tutti pompe da 4 bar come pompa per feroza? Forse gli iniettori richiedono una pressione inferiore dei 4 della pompa?

Toglierei il forse....come Tcheunne ti ha già riferito al rail degli iniettori deve essere presente benzina a 2,5 bar......proprio per questo motivo la pompa è da 4 bar occhio alla portata però se adatti pompe di altre auto,se invece prendi ricambi che i costruttori indicano per il ferro allora stai tranquillo.

Buon ferro
Torna in alto Andare in basso
federico976




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.07.14

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 1:58 pm

Ora mi sento molto tranquillo! Grazie a tutti davvero. Dopo aver installato la pompa scriveró tempestivamente i risultati. Magari sará utile a qualcuno
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeSab Nov 29, 2014 6:48 pm

NEVERDIA ha scritto:
mitttico archimede.....ne approfitto per farti una domanda a proposito di fiamme...molto ferri prendo fuoro dal vano motore....hai mai sentito sto difetto?

il fuoco nel vano motore principale causa della é la perdita di benza che se arriva nei pressi dell` alternatore o fili scintillanti si incendia , i piu soggetti sono quelli con impianto gas o metano e a carburatore che a causa del passaggio del gas secca le tenute del carburatore e quando si passa a benzina in marcia . Quindi ogni veicolo , non solo i ferri, é soggetto a incendi nel vano motore se ci sono perdite, seconda causa é lo stato dei fili elettrici e le eventuali modifiche non creino logorio - taglio, oltre che usare fili ben dimensionati per gli accessori elettrici .
Buon ferro
Torna in alto Andare in basso
marco hd300

marco hd300


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.14

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeGio Dic 11, 2014 11:48 pm

Allora.....giusto per informazione ho trovato l'altra alternativa alla costosa pompa benzina......visto che l'originale proprio oggi ha deciso di andare in pensione(menomale che ho il GPL)...ho installato una BOSCH 0 580 254 942 pagata 65€ con pressione nominale 5 Bar e portata mi pare 11 l/min.....il rail iniettori ha praticamente esultato Very Happy.
Non contento ho cambiato il filtro benzina nel vano motore e siccome era presto mi sono armato di apriscatola e seghetto lol! e ho aperto il filtro vecchio.....ho trovato cosi tanta limatura di ferro da non credere,penso siano le spoglie della pompa stessa.....domani quasi quasi distruggo pure la pompa vecchia Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeGio Dic 11, 2014 11:54 pm

Sarebbe interessante vedere delle foto del sezionamento... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 12:07 am

max69 ha scritto:
Sarebbe interessante vedere delle foto del sezionamento... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
marco hd300

marco hd300


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.14

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 12:08 am

max69 ha scritto:
Sarebbe interessante vedere delle foto del sezionamento... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Pensavo che ero l'unico a GODERE alla vista dei ricambi marciti Very Happy Very Happy appena posso le metto lol!
Torna in alto Andare in basso
federico976




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 28.07.14

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeSab Dic 27, 2014 1:56 pm

Scusate se scrivo in ritardo ma ho voluto aspettare di vedere gli esiti della sostituzione della pompa. Dunque:ho sostituito la pompa originale da 6.5 bar con una piú comune da 3 bar e per ora non vedo nessuna differenza nemmeno mettendo sotto sforzo il motore. Ho speso 55 euro per la pompa ma avrei potuto spendere molto meno se l'avessi presa da uno sfascio. Spero che la mia piccola esperienza torni utile a qualcuno. Buone feste!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitimeDom Dic 28, 2014 12:55 am

Sono proprio l' esperienze dei membri del forum a farlo cosi grande e utile!!!! Grazie di averle condivise!!! Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pressione pompa benzina elettrica Empty
MessaggioTitolo: Re: pressione pompa benzina elettrica   pressione pompa benzina elettrica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pressione pompa benzina elettrica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pompa elettrica benzina
» Pompa benzina elettrica ..
» pompa elettrica benzina
» Pompa benzina e regolatore di pressione
» Sempre a proposito della pompa elettrica benzina.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: