Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sempre a proposito della pompa elettrica benzina.....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Empty
MessaggioTitolo: Sempre a proposito della pompa elettrica benzina.....   Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 7:08 pm

.....mi sembra di aver letto nei tanti post che riguardano la pompa benzina che c'è un relè che la pilota. Qualcuno sa dov'è posizionato? Ho capito bene che la pompa non deve rimanere sempre in funzione ma solo all'avvio motore?
Queste domande nascono dai dubbi che mi stanno venendo in quanto sto sentendo il rumore della pompa che prima non sentivo o meglio lo sentivo solo appena girata la chiave di accensione.
Se questo rumore continuo è anomalo, secondo voi dipende dal relè o dal famoso filtrino nascosto nel tubo che viene dal serbatoio? Anche se una pulita gliela do ugualmente....
Grazie a chi mi risponderà!
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre a proposito della pompa elettrica benzina.....   Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 9:51 pm

voyager970 ha scritto:
.
Grazie a chi mi risponderà!
il relé pompa si trova nel box fuse é il centrale, la pompa deve girare sempre con il motore in moto, mentre se si gira solo la chiave deve girare per alcuni secondi e fermarsi, il fatto che il rumore sia aumentato é un segno che la pompa sta` per rompersi, forse anche a causa dei filtri non puliti..? Comunque personalmente la cambierei prima che si blocchi durante un sorpasso o in galleria...
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre a proposito della pompa elettrica benzina.....   Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Icon_minitimeSab Apr 19, 2014 11:59 am

Archimede ha scritto:
voyager970 ha scritto:
.
Grazie a chi mi risponderà!
il relé pompa si trova nel box fuse é il centrale, la pompa deve girare sempre con il motore in moto, mentre se si gira solo la chiave deve girare per alcuni secondi e fermarsi, il fatto che il rumore sia aumentato é un segno che la pompa sta` per rompersi, forse anche a causa dei filtri non puliti..? Comunque personalmente la cambierei prima che si blocchi durante un sorpasso o in galleria...

Grazie mille per la risposta. Il fatto strano è che prima che sostituissi il filtro benzina principale non si avvertiva alcun rumore se non quello a motore spento. Proverò a pulire anche il filtrino nascosto nel tubo.
Sarei tentato anche da provare a farla girare al contrario (come ho letto su un altro post) per far fuoriuscire i depositi ma ho paura di darle il colpo di grazia.
A questo punto se mi dici che deve girare anche a motore in moto credo che un problema al relè sia da escludere.
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre a proposito della pompa elettrica benzina.....   Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 6:52 pm

Pompa smontata e nessun filtrino nel tubo  Surprised Credo che la pompa non si originale e ho notato nel suo foro di ingresso un bel po di schifezze; l'ho fatta girare al contrario ed ha sputato un bel po di roba. Ora guardando dal foro si intravede un filtro interno a maglie strettissime. Evidentemente chi l'ha montata sapendo che vi era un altro filtro ha tolto quello nel tubo. Rumoraccio eliminato ma silenziosa come prima non è ritornata. Speriamo bene!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sempre a proposito della pompa elettrica benzina.....   Sempre a proposito della pompa elettrica benzina..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sempre a proposito della pompa elettrica benzina.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pompa elettrica benzina
» Pompa benzina elettrica ..
» pompa elettrica benzina
» pressione pompa benzina elettrica
» CERCO POMPA DELLA BENZINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: