Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 valvola non ritorno pressione negativa

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
marco hd300

marco hd300


Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.07.14

valvola non ritorno pressione negativa Empty
MessaggioTitolo: valvola non ritorno pressione negativa   valvola non ritorno pressione negativa Icon_minitimeLun Nov 17, 2014 1:44 am

Ciao a tutti amici volevo chiedere lumi riguardo al famigerato tubicino della depressione del servofreno.
Guardando sul forum ho visto che qualcuno ha fatto la sostituzione di questo pezzetto di tubo con un normale tubo telato uso benzina....sarà che sono mooooolto scrupoloso in materia di sicurezza oggi mentre lo guardavo in che condizioni era ho intravisto una scritta che pulendo marcava la dicitura "engine" con una freccia verso sinistra.....la domanda è nata spontanea ovvero se è un tubo normale perché dargli un verso???? Preso dalla curiosità vedo sul manuale d'officina e mi accorgo che quella che io credevo fosse una bolla sul tubo in realtà è una valvola di non ritorno che i giapponesi hanno inserito a pressione nello stesso per conservare la pressione negativa all'interno del tamburo.....la domanda fondamentalmente e' si può omettere questa valvola? Oltre la difficile reperibilità non oso immaginare quando possano costare 20cm di tubo ordinati in Giappone affraid
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

valvola non ritorno pressione negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola non ritorno pressione negativa   valvola non ritorno pressione negativa Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 3:42 am

uppo questa discussione per intensa curiosità e sete di sapere Laughing
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

valvola non ritorno pressione negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola non ritorno pressione negativa   valvola non ritorno pressione negativa Icon_minitimeSab Gen 02, 2016 12:56 pm

Cambi il tubo con un normale benzina alta pressione e rimetti la valvola I tubi del sservo frenosono ppiù duri per sopportare la pressione. Siccome sono solo una ventina di cm non si schiaccia. Cambia solo il diametro che nel servo è da 9 mentre i benzina sono o 8 o 10. Ci vorrebbe un servo più grosso per avere più potenza. Inoltre per migliorare la frenata devi togliere i convogliaredietro i dischi. SSoprattutto se non hai gli auto ventilventilati. Togli la pinza sviti il bullone e lo tagli con uno scalpello, un lavoro da animale martello e scalpello... altrimenti devi smontare tutto il mozzo perche il convogliatore e'ancorato prima del disco... con il martello e scalpello vengono via meglio fidati l ho fatto l altro ieri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





valvola non ritorno pressione negativa Empty
MessaggioTitolo: Re: valvola non ritorno pressione negativa   valvola non ritorno pressione negativa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
valvola non ritorno pressione negativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» valvola di non ritorno del sistema recupero vapori di benzina
» tappo valvola egr
» VALVOLA TERMOSTATICA AIUTO
» Ritorno al Daihatsu!.....forse
» valvola EGR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: