Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 modifiche basilari sul feroza

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mauretto88

mauretto88


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14
Età : 35
Località : Sabina Romana - Reatina

modifiche basilari sul feroza Empty
MessaggioTitolo: modifiche basilari sul feroza   modifiche basilari sul feroza Icon_minitimeVen Nov 07, 2014 2:02 pm

salve sarei intenzionato ad aumentare un po la potenza e le prestazioni del mio ferro

Feroza 1.6 benzina 95 cv ad iniezione

è tutto originale vorrei sapere quali modifica da fare su questo motore

esempio: filtro aria???
si deve rifare la mappatura della centralina???
tubo di scarico??
catalizzatore???

insomma le modifiche basilari che si devono fare sul feroza tutto originale

(per il suzuki samurai si monta il carburatore della fiat tipo e migliora prestazioni e consumi cerco una cosa del genere)

come sempre aspetto i vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente


Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

modifiche basilari sul feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche basilari sul feroza   modifiche basilari sul feroza Icon_minitimeVen Nov 07, 2014 7:51 pm

C'è anche chi ha montato il turbo...
1) Per quanto riguarda la centralina, mi risulta che non sia rimappabile.
2) Nev ha montato un filtro aria sportivo e si trova bene ma per ulteriori dettagli, aspettiamo lui.
3) Per tutto il resto leggi qui di seguito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
study

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modifiche basilari sul feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche basilari sul feroza   modifiche basilari sul feroza Icon_minitimeVen Nov 07, 2014 9:05 pm

su un aspirato purtroppo non ci sono modifiche da fare a poco prezzo per tirare fuori i cavalli. La prima cosa che puoi fare a costo zero è togliere il catalizzatore. Io poi avevo messo un collettore artigianale in acciaio inox, pagato circa 250 euro, il motore era migliorato un po' ma non so se la resa giustificava l'acquisto alla fine. Dovresti fare molti interventi per sentire davvero una resa migliore, solo che i prezzi lievitano non poco...
Torna in alto Andare in basso
mauretto88

mauretto88


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14
Età : 35
Località : Sabina Romana - Reatina

modifiche basilari sul feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche basilari sul feroza   modifiche basilari sul feroza Icon_minitimeLun Nov 10, 2014 11:51 am

quindi diciamo che senza spendere troppo e senza smanettare troppo col motore miglioro qualcosa se:

se tolgo il catalizzatore
se metto un filtro sportivo
se alleggerisco la macchina
se monto gomme più strette

poi??????

Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

modifiche basilari sul feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche basilari sul feroza   modifiche basilari sul feroza Icon_minitimeLun Nov 10, 2014 1:20 pm

magari metti l'acqua nel radiatore, che il tipo che mi ha venduto il ferro aveva fatto tutte queste cose, e tante altre ancora, tranne la più importante.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modifiche basilari sul feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche basilari sul feroza   modifiche basilari sul feroza Icon_minitimeLun Nov 10, 2014 2:38 pm

mah, il filtro personalmente lascerei l'originale. Se metti uno sportivo cambia molto il rumore ma il rendimento è uguale, anzi io avevo notato perdita di coppia in basso e migliore allungo, quindi controproducente in off road. Metti gomme non ricoperte e della misura originale, sicuramente il motore girerà meglio. Se hai il kat tappato allora può migliorare un pochino, il io forse era ancora buono quando l'ho tolto perchè non ho sentito grosse differenze.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

modifiche basilari sul feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche basilari sul feroza   modifiche basilari sul feroza Icon_minitimeVen Dic 19, 2014 10:32 am

Posso darti il mio consiglio se vuoi guadagnare qualcosa in potenza, consumi e motore in genere spendendo poco, fai prima una bella messa a punto e dopo, con circa 80 euro, ti compri ceramic power liquid e lo metti nell'olio motore e senza quasi rendertene conto avrai un bel po' di miglioramenti ad un costo tutto sommato contenuto.
Io l'ho fatto e devo dire che funziona (ho guadagnato una marcia) volevo precisare che non sono un rivenditore ma l'ho solo provato e almeno nel mio caso, ha funzionato.
Buona elaborazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modifiche basilari sul feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche basilari sul feroza   modifiche basilari sul feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
modifiche basilari sul feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I nostri feroza e le nostre modifiche..
» la macchina non tiene il minimo
» Modifiche
» ASI e modifiche
» PREZZI INDICATIVI MODIFICHE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: