Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 verricello ruota

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

verricello ruota Empty
MessaggioTitolo: verricello ruota   verricello ruota Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 7:00 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

come idea non è male, può fare la differenza fra rimanere piantati e tornare a casa...
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

verricello ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: verricello ruota   verricello ruota Icon_minitimeDom Apr 13, 2014 8:17 am

Personalmente mi sembra molto ingombrante e non molto comodo, se devi montarlo quando sei nel fango la vedo dura, poi applicare tutto lo sforzo per tirar fuori un mezzo solo su una ruota credo che non sia il massimo per gli organi della trasmissione.
Belli i paletti nel caso non ci siano alberi, io in macchina ho un piccolo tirfor che con una strop attorno ad un albero ti riesce a tirare per un paio di metri, solitamente sufficienti, caso mai rifai la manovra e hai altri 2 metri occupa poco spazio e pesa poco, certo và bene per il Ferro non per auto molto pesanti.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

verricello ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: verricello ruota   verricello ruota Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 9:22 pm

Bello e anche facile da realizzare sembra ...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

verricello ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: verricello ruota   verricello ruota Icon_minitimeLun Apr 14, 2014 10:38 pm

la cosa più difficile penso sia realizzare i dadi più lunghi con i "cappellotti" sopra. Un'alternativa potrebbe essere farli saldare sopra quelli originali, ma non so quanto possa essere robusto dopo...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

verricello ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: verricello ruota   verricello ruota Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 7:19 am

Hai presente come son fatti i distanziali ? Una cosa del genere montata non fra mozzo e Cerchio ma dopo il cerchio ....a comprarli già fatti ti costa un capitale , ma si potrebbe costruirli con una piastra spessa almeno 1 cm e saldandogli dei bulloni
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

verricello ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: verricello ruota   verricello ruota Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 11:47 am

però in questo modo per montare la piastra devi prima togliere tutti i dadi della ruota giusto? a meno che non giri sempre con le piastre avvitate, mi sembra un po' scomodo montarle quando sei piantato...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

verricello ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: verricello ruota   verricello ruota Icon_minitimeMer Apr 16, 2014 7:19 pm

Le piastre le monti solo al momento del bisogno. Sono i dadi speciali, con i quali devi sostituire i soliti dadi, che ti consentono di applicare rapidamente le piastre grazie alle asole sagomate, che permettono un rapido aggancio, senza necessità di alcun montaggio supplementare. A me sembra geniale come idea..... non credo che la trasmissione posteriore sia sottoposta a sforzi eccessivi. Se autocostruito, è una idea geniale; l'unico problema potrebbe essere, proprio la realizzazione dei bulloni speciali, che dovrebbero essere realizzati da un tornitore o lavorando di saldatrice.
Chi sa quanto costa acquistarlo già bello e fatto......
E' chiaro che mi sfizia di più il verricello classico, ma comunque lo trovo geniale e soprattutto in barba a costose e lunghe pratiche di omologazione!
 lol! lol! lol! lol! 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





verricello ruota Empty
MessaggioTitolo: Re: verricello ruota   verricello ruota Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
verricello ruota
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verricello
» Verricello
» dubbio sul verricello
» Piastra verricello
» verricello su feroza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Video-
Vai verso: