Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione olio cambio e riduttore

Andare in basso 
+5
Jawaly
Tcheunne
full metal jacket
led_z
LukaOro
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 24, 2015 10:42 pm

Non mi mettere paura... What a Face
Posta due foto di dove hai messo l'olio..... scratch scratch
Ora vado a cenare ma non riuscirò a dormire se non capisco cosa accidenti hai oliato!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 24, 2015 11:01 pm

Ma perché pare tanto strano? Blocco cambio lato sinistro, due tappi del 24 più o meno uno sopra l'altro ad una distanza di circa 15 cm.... Stappato quello sotto, uscito olio giallastro un po' denso e sporco... rimesso circa 1,7 litri di olio dal tappo d'immisisione superiore... Ci sono arrivato tranquillamente aprendo il cofano e sporgendomi dentro dal lato sinistro.... considerate che la siringa e lunga circa 25 centimetri e c'ho aggiunto un tubetto di goma di circa 20 cm... Possibile che non fosse quello???? Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 24, 2015 11:14 pm

In teoria è possibile , ma fra lo sterzo e il filtro dell'aria ......
Io in genere quello del cambio lo metto da sotto il passa ruota ,smontando una plastica di protezione ...
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 24, 2015 11:20 pm

Metto a letto i pupi e scendo a fare una foto. M'avete messo ansia.

Quindi o ho fatto una cappellata mostruosa oppure ho trovato il passaggio a nord-ovest.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 12:18 am

pale pale pale pale sono in ansia....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 12:44 am

Per la foto se ne riparla domani. Neutral
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 1:00 am

pokerdossi ha scritto:
Ma perché pare tanto strano? Blocco cambio lato sinistro, due tappi del 24 più o meno uno sopra l'altro ad una distanza di circa 15 cm.... Stappato quello sotto, uscito olio giallastro un po' denso e sporco... rimesso circa 1,7 litri di olio dal tappo d'immisisione superiore... Ci sono arrivato tranquillamente aprendo il cofano e sporgendomi dentro dal lato sinistro.... considerate che la siringa e lunga circa 25 centimetri e c'ho aggiunto un tubetto di goma di circa 20 cm... Possibile che non fosse quello???? Crying or Very sad Crying or Very sad

oltre a essere molto magro sei alto 2,15??
Ho visto solo tche arrivare tranquillamente in punti dove noi comuni mortali abbiamo bisogno dello scagnotto (sgabello) lol!
Io per il cambio olio cambio devo mettere il ferro sulla fossa e mettermi sotto! E tribolo comunque
'notte Jaw

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 1:40 am

Io sono 1,77 ma il mio Ferro é BASSO.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 4:55 pm

Ecco quello che io ritengo sia il tappo di rabbocco fotgrafato dal vano motore....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ho sbagliato?


Qui è "contestualizzato" meglio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Toglietemi l'ansia....
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 5:42 pm

Il tappo è quello giusto !!..... Very Happy
Ora vado io a vedere sul mio .....mi pareva più piena quella zona...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 5:46 pm

Ricordavo male ...è libero anche nella mia ....ma per noi è più difficile arrivarci ....tutti quelli che ti hanno risposto hanno alzato il ferro e fra rialzo , gomme e body arrivarci da sopra devi per forza essere alto come me ... Very Happy

Ho letto solo dopo il commento di Andrea ....essere alti qualche vantaggio c'è l'ha!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 6:07 pm

Tutto è bene quel che finisce bene......
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 7:38 pm

....Tacci, m'avete fatto pijia un colpo! Laughing

Appena tornato dall'ultimo cambio, quello ai differenziali... tutto ok, secondo me quello del diff. anteriore è il più difficile dei cambi.

Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 9:34 am

Provata stamattina... ammazza se si sentono gli olii nuovi!!! Il cambio non ha più quella leggerissima vibrazione in velocità che aveva prima e la sensazione è che tutto sia più fluido...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 2:23 pm

Bravo!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 3:19 pm

Grazie a te e a tutti quelli che mi hanno dato "spago" nei miei primi interventi sul Ferro. Laughing

Preparatevi bene che continuo... study Wink
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 7:25 pm

io sono pronto, quando vuoi effettuare i cambi dei veri olii sul mio.... mi trovi sotto casa di Jawali !! What a Face
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 26, 2015 7:30 pm

Io pure sono pronto! Adesso mi sento ESPERTO di cambio olii sul Feroza. Ho fatto un master di 4 w.e. nel mio box.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 27, 2015 12:25 am

cheers lol! Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 931257

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 27, 2015 12:52 am

cheers cheers cheers cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione olio cambio e riduttore   Sostituzione olio cambio e riduttore - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione olio cambio e riduttore
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali
» olio cambio e riduttore
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» Paraolio tra albero anteriore e riduttore/cambio
» Sostituzione olio freni ed idroguida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: