Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 olio cambio e riduttore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gio4x4

gio4x4


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.11.08

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 5:26 pm

In giro ho trovato solo olio 75W90 o 80w90 GL5, il GL3 richiesto per cambio e riduttore non lo trovo, e' uguale se metto il GL5 Question ,i rivenditori dicono che e' migliore, qualcuno mi sa consigliare anche in questo Question
grazie
gio4x4
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 10:02 am

cerca il castrol hypoid LS
Dareex
Torna in alto Andare in basso
gio4x4

gio4x4


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.11.08

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 7:44 pm

Da uana ricerca su internet ho letto che Il castrol hypoy ls SAE90 e' adatto per deiiferenziali LSD, quindi per il ferro e' adatto per il differenziale posteriore se autobloccante,dal libretto uso e manutenzione leggo che per cambio e riduttore e' richiesto un olio SAE 75W85 API GL3,
che non trovo, sono quasi tutti API GLl4/5, la domanda era propio questa se potevo mettere oli con queste caratteristiche al posto del' API GL3 Question
gio4x4
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 8:48 pm

oooops.... avevo in mente qualche altra discussione... Si, l'olio che ti ho indicato è per il differenziale posteriore... Allora ecco la risposta corretta: il GL3 non lo trovi e non lo troverai mai perche è una specifica ormai obsoleta. Gli oli con le caratteristiche che ti hanno consigliato vanno benissimo. Auguri
Darix
Torna in alto Andare in basso
gio4x4

gio4x4


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.11.08

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeVen Dic 26, 2008 2:55 am

grazie per la risposta,
auguri di buone feste.
gio4x4
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 2:31 pm

Non è vero, il GL3 ha un'additivazione diversa, i GL4 e 5 sono inadatti ai cambi che usano il GL3 perchè gli additivi che hanno corrodono i sincronizzatori in bronzo conetnuti nei cambi per cui si specifica il GL3.

Non è detto che i danni avvengano rapidamente, ma sicuramente i sincronizzatori hanno più usura, perchè non riescxono a frenare correttamente gli ingranaggi.

Di GL3 se ne trovano a bizzeffe, basta sapere dove cercare...
In ambito movimento terra, ad esempio, o agricolo.

Gli autoricambi automobilistici tendono a seguire l'evoluzione del mercato, non gli interessa avere ricambi per mezzi vecchi.

PS:Io ho due mezzi in cui va il GL3, e lo trovo. l'ultimo trovato è l'AGIP THT, un olio multifunzione per trattori, SAE80 GL3.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 3:38 pm

Shocked
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:09 pm

Ehi ciano, sei poco convinto di quello che dico?

Non sarai uno di quelli che valutano la validità dei forumisti per il numero di post, eh? Very Happy


Le specifiche GL non sono in ordine di anzianità come le API, dove un olio SF è peggio di un recente SM.

Nei cambi ci sono parti che lavorano per attrito, come i sincronizzatori, e un olio con additivazioni EP (per Estreme Pressioni) lon solo non li lascia lavorare come devono, cioè frenare l'ingranaggio prima di far scattare lil manicotto dentato sulla dentatura frontale dell'ingranaggio, se l'ingranaggio non si ferma per tempo si ha un urto tra dentature di sincro e ingranaggio, ma anche un aggressione chimica da parte degli additivi sul bronzo dei sincro.

I pochi cambi che usano GL5 hanno sincro in acciaio, altrimenti il GL5 resta un olio con buone caratteristiche EP per differenziali.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:15 pm

Shocked Shocked
Abbiamo trovato un altro Cobra....
Per la cronaca Cobra è l'onnipresente-onnipotente-onnisapiente...e prossimo guru certificato
Il problema è che io non capisco un piffero di motori, meccanica e modifiche...però mi piace l'estetica!
Se ti servono pezzi o ricambi (non consigli) io sono qui...pronto a portarteli in cambio di vitto e alloggio per una settimana a casa tua....
Dobbiamo tenerti stretto perchè sei forse l'unico trentino attivo del forum... Wink pirat
Torna in alto Andare in basso
El Ventu

El Ventu


Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42
Località : Besenum

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:27 pm

Eh osti...sul serio sono l'unico trentino? Very Happy
Si vede che il sale ha fatto il suo sporco lavoro anche sui feroza, perchè ce n'erano un botto in giro, un tempo...

Va che per l'offerta io ci sto, eh?
Ho posti letto liberi....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitimeVen Gen 04, 2013 5:32 pm

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





olio cambio e riduttore Empty
MessaggioTitolo: Re: olio cambio e riduttore   olio cambio e riduttore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
olio cambio e riduttore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali
» Perdita di Olio dal Riduttore
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.
» cerco cambio+riduttore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: