Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Avvolte non tiene il minimo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 32
Località : Sicilia, Messina

Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 12:10 am

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi. C'è qualche difetto riscontrato all'interno dello spinterogeno?
Ovvero il ferro già in avvio è molto duro a partire, se non sgaso abbondantemente, quando alla fine riesco a metterlo in moto spesso si spegne se non tengo un minimo l'acceleratore schiacciato, da che sta normale a che i giri crollano vertiginosamente, toccando anche i 400.
Voi che dite?
Il mio meccanico dice che potrebbe trattarsi della centralinetta situata all'interno dello spinterogeno, cioè avvolte va in tilt e perde i valori momentaneamente, quindi di procurarmene una per sostituirla.
Forse si può trattare della Lambda?
Illuminatemi. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 1:21 am

chupa91 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi. C'è qualche difetto riscontrato all'interno dello spinterogeno?
Ovvero il ferro già in avvio è molto duro a partire, se non sgaso abbondantemente, quando alla fine riesco a metterlo in moto spesso si spegne se non tengo un minimo l'acceleratore schiacciato, da che sta normale a che i giri crollano vertiginosamente, toccando anche i 400.
Voi che dite?
Il mio meccanico dice che potrebbe trattarsi della centralinetta situata all'interno dello spinterogeno, cioè avvolte va in tilt e perde i valori momentaneamente, quindi di procurarmene una per sostituirla.
Forse si può trattare della Lambda?
Illuminatemi. Very Happy 

la lambda non credo in quanto dovrebbe in teoria limitarsi alla "carburazione" ingrassandola o smagrendola se caso...
Torna in alto Andare in basso
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 32
Località : Sicilia, Messina

Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 1:31 am

Ingrassandola o Smagrendola, ovvero sarebbe un problema costante? Cmq noto che va male soprattutto perché non riscalda mai. Infatti metterò la valvola termostatica nuova, non mi va di camminare con l'auto gelida.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 3:36 pm

Il problema del minimo incostante, sul ferro a carburatore, può essere imputabile anche alla valvola del minimo elettrica sul carburatore stesso, controllala e vedi se quando giri la chiave del quadro da il consenso con un ticchettio in apertura. Se hai problemi fammi sapere, dovresti avere già il mio numero di telefono.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 32
Località : Sicilia, Messina

Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 3:41 pm

Dovrei averlo nei pm, come posso capirlo se si tratta di quello?
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 3:47 pm

chupa91 ha scritto:
Dovrei averlo nei pm, come posso capirlo se si tratta di quello?

I problemi che ho avuto io erano correlati al fatto che il minimo risultava impossibile da regolare o era troppo basso o diventava troppo alto non sentiva più nè la vite del minimo nè la vite dell'aria era un minimo "pazzo".
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 3:58 pm

Importante, il minimo và regolato a CALDO, se in avvio risulta accellerata è normale fino a quando non scalda.
Torna in alto Andare in basso
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 32
Località : Sicilia, Messina

Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitimeSab Dic 28, 2013 4:26 pm

Sai per caso se a barcellona hanno la valvola termostatica quella da 78°?
Siccome gira sempre freddo, credo che qualche problema di ingolfamento potrebbe essere per l'aria sempre chiusa.
In caso vedrò se lunedì sono aperti e la prendo così la cambio e via.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 10:00 pm

Prova da Giorgianni vicino la polizia stradale.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avvolte non tiene il minimo Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvolte non tiene il minimo   Avvolte non tiene il minimo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Avvolte non tiene il minimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la macchina non tiene il minimo
» minimo a gpl
» minimo irregolare
» Minimo basso
» aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!minimo che mi oscilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: