Ragazzi ho notato che a motore (EFI) caldo il minimo si stabilizza sui 1200 rpm, mentre da scheda e manuali dovrebbe stare intorno ad 850 rpm, comunque si nota che resta accelerato.
Ho effettuato le seguenti prove:
- controllo dei tubetti depressione, tutto ok, inoltre ho notato che ho la versione del distributore senza depressione.
- pulizia corpo farfallato, era tutto imbrattato d'olio.
- controllo collettore asp, tutto ok, non sembra aspirare aria.
- ho provato a regolare il minimo dell'apposita vite sul corpo farfallato, ma ad un certo punto svitando, l'acceleratore si arresta e non "prende" più la regolazione, attestando il minimo a 1200 giri.
resta da controllare l'anticipo che farò fare al meccanico...
Secondo voi cosa può essere? non vorrei sia un sensore andato a quel paese... La diagnostica non mi è d'aiuto in quanto ho un connettore diverso da quello che indicate sul sito e che si trova dai manuali, allego la foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]