Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cosa sarà?

Andare in basso 
+4
Tcheunne
Gerry012
led_z
NEVERDIA
8 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 10:47 pm

Ciao ragazzi mi sta capitando ultimamante da quasi 6 mesi che parcheggio la macchina e dopo che vado a rimetterla in moto non parte come se nn avesse benza... la pompa si sente ronzare quando faccio il mezzo giro di chiave...non capita sempre questo problema...quando è fredda mai...quando c e tanta benza idem....dopo un po di tentativi va...ho notato che da un po di tempo in forti salite sembra che rimbalzi il motore...come singhiozzi rapidissimi ma nn forti....sarà il filtro benza sporco?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 11:08 pm

Non ricordo. Iniezione o carburatore? Nel secondo caso potrebbe essere la membrana.

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeMer Lug 31, 2013 8:20 pm

iniezione caro Smile
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeMer Lug 31, 2013 9:35 pm

Oltre ad aver bruciato tutti i fusibili delle luci di posizione, mi sono accorto che se pulisco il tubicino dei gas esausti, o come si chiama, la macchina non mi singhiozza più e va una meraviglia.

Luci a parte, ovviamente
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 8:06 pm

ma porca oh! spigatemi questa...ieri,ho utilizzato la macchina tutta la sera...spegni accendi spegni accendi spegni accendi...zero problemi....di notte la parcheggio per un oretta..la metto in moto...parte subito!!!! la lascio al minimo per un po e si spegne da sola....faccio per metterla in moto ...nulla...come se nn ci fosse benzina...provo varie volte...nulla....provo a strappo 2 volte ma come lascio la frizione le gomme posteriori si inchiodano e ascio i segni neri nel cemento....dopo un pò riprovo con la chiave e parte subito.... cazzo...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 10:06 pm

Hai fatto caso se quando non parte si sente il rumore della pompa della benza quando giri la chiave?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeLun Ago 05, 2013 9:33 am

sisi tutte le volte si sente il ronzio
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeMar Ago 13, 2013 9:59 pm

olliri fulliara!
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeMar Ago 13, 2013 10:12 pm

bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce 
we neve questo feroza non smette mai di darci problemi!!!io ho mezzo motore smontato in casa!
cmq dai sintomi sembra che a te non arrivi corrente..secondo me c'è lo spintorogeno mezzo sminchiato che a caldo non ti da corrrente...
cmq quando non accende prova a togliere una pippa e vedi se da corrente
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeVen Ott 18, 2013 9:41 am

anche ieri notte l ha fatto...mi capita spesso ultimamente che si spenga mentre in moto e poi non riparte...tipo...accendo.....è al minimo....si spegne e non riparte...aspetto un pò...tipo ieri un quarto d ora 20 minuti e va.....ho cambiato pompa e filtri benza ma idem...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeVen Ott 18, 2013 2:16 pm

A questo punto, controllerei la parte elettrica.... a cavi delle candele come stai? Spinterogeno? E' possibile che qualcosa di mal fissato ti vada a massa? Non saprei che altro suggerirti ma domani vado a lasciare la mia "piccina" dal meccanico per la testata e provo a chiedere un consulto a lui!
W il mirto!
lol! 
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeVen Ott 18, 2013 2:45 pm

grazie andre. si a questo punto penso a qualcosa di elettrico... ho notato che quando non mette in moto durante i tentativi di accensione quando il motorino gira a vuoto la lancetta del num di giri è immobile....non vibra come quando mette in moto regolarmente...cavi candele sembrano nuovi...le candele dv controllarle ma in compenso ho da anni una perdita d olio dallo spinterogeno che il meccanico non ha mai sistemato
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeVen Ott 18, 2013 2:59 pm

fai la classica prova che si faceva sugli scooter per vedere se c'è la scintilla: svita le candele e lasciale con la pipetta inserita appoggiate sulla testa del motore. Poi fai girare la chiave a qualcuno e guarda se scintillano. Mi raccomando però che le candele tocchino sul metallo,se no non vanno a massa e il circuito non si chiude.
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 2:48 pm

Salve , il fatto che hai bruciato i fusibili potrebbe essere la conseguenza del collegamento a massa rotto tra batteria- telaio- motore (controllare filo negativo e moresetti 0/fviti di collegamneto)
sicuramente la prova del motorino( candela a massa per controllare le scintille ( basta anche staccare il filo at tra bobina e caotta lato calotta e avvicinarlo a massa)
se mancano le scintille verificare il pick up ( impulsore all'interno dello spinterogeno controllare che al morsetto + della bobina arrivi +12v (se non arriva cotrollare contatti al blocchetto accensione
buon ferro
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeLun Ott 28, 2013 11:11 pm

eccomi...ieri l ha rifatto...era 2 giorni che nn succedeva....ultimamente da uno strattone ogni tanto in accelerazione come se volesse spegnersi....il meccanico ha notato che non scintilla quando da questo problema...mi ha detto che potrebbe essere o la bobina o lo spinterogeno....la bobina l ho cambiata..e lo fa ancora...sarà lo spinterogeno?? ho cambiato la calotta ma idem....sarà il cavo?? o l affarino rosso che gira dentro?? è quello l impulsore??
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeLun Ott 28, 2013 11:26 pm

Si potrebbe essere lo spinterogeno , all'interno oltre al distributore che è quel coso che gira e smista alle candele ci sono anche delle puntine che danno l'impulso alla bobina ....
Ora sta solo capire quale delle due cose ....il distributore se è in cattivo stato si vede ,e comunque se è sporco si può pulire .
Quando ho cominciato a montare il motore sul banco dopo averlo lavato mi era entrata acqua nelle puntine e il motore non andava , con un bel po' di spray pulisci contatti avevo risolto , anche se penso che si possa smontare per pulirle ...
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitimeMar Ott 29, 2013 4:05 pm


Attenzione il ferro è accensione elettronica (no puntine) dentro lo spinterogeno trovano posto sia il pick up (impulsore) che il moduto centralina che gestisce la bobina at , il collegamento avviene tramite lo spinotto verde dove arrivano i 12v e massa bobina controllare le spinette interne che non siano lente o ossidate), certamente acqua e similari devono stare alla larga , una prova che consiglio è quella di mettere una lampadina sul + 12v bobina e massa e se con il problema presente si spegne o non si accende cercare l'interruzione ( blocchetto chiave -relè- spinotti vari..)
prima di spendere un botto per lo spinterogeno completo , meglio trovare i ricambi interni..
buon ferro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa sarà?  Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa sarà?    cosa sarà?  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cosa sarà?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che problema sarà?
» Cosa direste...
» Cosa ne pensate?
» cosa compriamo
» COSA SONO???????????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: