Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cosa ne pensate?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Cosa ne pensate?   Cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 6:32 pm

Amici, nella mia ricerca di soluzioni per riportare O' Ferro alle sue originali fattezze ho chiesto questo a Bosa Sospensioni:

"Gentili Signori,
Desidererei conoscere tipo di intervento consigliato e costi
per ripristinare l'assetto della mia Daihatsu Feroza.
Ovvero se sia sufficente ricentinare le balestre oppure
sostituirle. Anche i 4 ammortizzatori andrebbero sostituiti.
Grazie per l'attenzione, resto in attesa di un Vostro gentile
riscontro. Cordiali saluti, G. Savioli"

Che mi ha velocemente risposto così:

"Buona sera, premesso che abbiamo disponibili le balestre nuove per questo veicolo, nel suo interesse le propongo la revisione delle sue tramite trattamento termico, pulizia, verniciatura, dotazione di tasselli e di boccole in adiprene autolubrificante degli occhi. Possiamo riportarle all’altezza originale o rialzarle di 40 mm, a sua discrezione, allo stesso prezzo. Gli ammortizzatori sono di nostra produzione, rinforzati, doppio effetto, garantiti e revisionabili, e se optasse per il rialzo sarebbero adatti come lunghezza. Il prezzo totale compresa l’installazione è di 500/530 euro +iva. Nel caso in cui venisse da distante, su appuntamento, è una lavorazione che eseguiamo in una mattina o in un pomeriggio, per cui potrebbe aspettare qui.
A disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti, Simone B."

Così a naso, anche se la cifra non mi è affatto indifferente, mi sembra una proposta più che dignitosa.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate?   Cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 7:00 pm

Condivido... Wink

P.S. Pasquale è stato più dai meccanici in un mese che in quattro anni...in effetti...a me bastava che marciasse ma soprattutto che fosse "bello da vedere" pirat
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate?   Cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 7:15 pm

IL prezzo se totale di bale+ammo è decisamente buono! Gli ammo probabilmente arrivano da Asti, so che lavora parecchio x Bosa. In caso senti se ti fanno gli ammo posteriori più lunghi, specie se opti x il +40 sulle balestre

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate?   Cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 8:03 pm

Ciano: sì, credo che sia vero. Oggi gli è stato registrato il cuscinetto ruota anteriore DX che locciava, fortunatamente a costo zero.
Led: Come sai tendo a ripristinare il Ferro come il più possibile originale. Credo che non lo alzerei neanche di +4. La questione resta
però ancora aperta, in vista o di quel famoso Ferro di Genova che ti dicevo, o, adesso, anche di un accennato progetto di restauro
di gruppo a cui mi piacerebbe partecipare scratch Basketball What a Face
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate?   Cosa ne pensate? Icon_minitimeMer Giu 17, 2015 11:35 pm

Il prezzo mi pare buono anche con l'aggiunta dell'iva...Sembrano, dalla risposta, preparati e professionali....Bene!!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate?   Cosa ne pensate? Icon_minitimeGio Giu 18, 2015 11:28 pm

Slash aveva ricentinato da Bosa. Non ricordo come andò a finire

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate?   Cosa ne pensate? Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 12:41 am

Le mie sono state ricentinate e rinforzate da Bosa (5+1) e fino a che non ho messo le molle dopo due o tre anni o più, erano rimaste in forma.
Abbastanza rigide ma non male. Migliorato però di molto il confort con l'aggiunta delle molle!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa ne pensate?   Cosa ne pensate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: