Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cosa compriamo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

cosa compriamo Empty
MessaggioTitolo: cosa compriamo   cosa compriamo Icon_minitimeVen Set 23, 2022 12:25 pm

Leggendo ogni volta nell'area di benvenuto il saluto di un nuovo possessore del Ferro, che, oltre ai saluti di rito, propone immediatamente quesiti per malfunzionamenti vari, mi domandavo cosa spinga a comprare auto di oltre 30 anni, magari spremute all'osso, con più o meno evidenti problemi meccanici che nella migliore delle ipotesi comporteranno lavori abbastanza costosi, ricerca di pezzi in buone condizioni praticamente introvabili, tempo, pazienza e denaro e nella peggiore ipotesi la rivendita a pezzi o la rottamazione?

Si è consapevoli di tutto ciò? E' amore a prima vista e fiducia nel poter porre rimedio o sottovalutazione del rischio?


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

cosa compriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa compriamo   cosa compriamo Icon_minitimeVen Set 23, 2022 12:56 pm

ultimamente anche io mi sono posto la stessa domanda..
personalmente ho preso un ferro perchè dovevo riscuotere.....e non cera altro modo...
e devo dire che guidandolo in off mi ha convinto a tenerlo e ripararlo a modo..

ci sono gli irriducibili che ne hanno avuto uno da nuovo che lo rimpiangono e allora il ritorno di fiamma..( il ferro provoca dipendenza)

ultimamante molti credono di fare l'affare della loro vita convinti che un mezzo trentennale viaggia gratis o quasi...bollo ridotto ass epoca..impinati metano gpl.. carbonella..e nulla sanno del ferro e dei costi-problemi..ecc.

altri sull'euforia di Affari a 4 Ruote dove i problemi si risolvono non 2 spicci , una bomboletta , e ci si guadagna pure qualcosa..



Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

cosa compriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa compriamo   cosa compriamo Icon_minitimeVen Set 23, 2022 3:30 pm

Archimede ha scritto:
ultimamente anche io mi sono posto la stessa domanda..
personalmente ho preso un ferro perchè dovevo riscuotere.....e non cera altro modo...
e devo dire che guidandolo in off mi ha convinto a tenerlo e ripararlo a modo..

ci sono gli irriducibili che ne hanno avuto uno da nuovo che lo rimpiangono e allora il ritorno di fiamma..( il ferro provoca dipendenza)

ultimamante molti credono di fare l'affare della loro vita convinti che un mezzo trentennale viaggia gratis o quasi...bollo ridotto ass epoca..impinati metano gpl.. carbonella..e nulla sanno del ferro e dei costi-problemi..ecc.

altri sull'euforia  di Affari a 4 Ruote dove i problemi si risolvono non 2 spicci , una bomboletta ,  e ci si guadagna pure qualcosa..




Mi piace la tua lucida disamina.

Quindi riconduciamo gli acquirenti a tre categorie:

Gli IRRIDUCIBILI

I SOGNATORI

Gli AFFARISTI DELUSI

Gli SCULATI

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede


Ultima modifica di pokerdossi il Lun Ott 03, 2022 9:47 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

cosa compriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa compriamo   cosa compriamo Icon_minitimeVen Set 23, 2022 5:35 pm

Concordo con Archimede, il Ferro provoca dipendenza.
Credo ci siano molti sognatori, vedi gente che prende il Ferro e manco sa il funzionamento di ridotte e 4 o 2 ruote motrici.
Personalmente prima di prendere qualsiasi auto cerco di informarmi su pregi e difetti, ben consapevole che un auto con 30 anni possa aver bisogno di qualche intervento, almeno di sistemazione, però prendere un Ferro e poi scoprire che il punto debole, se non manutentato, può portarti a dover rifare il motore non lo capisco.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

cosa compriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa compriamo   cosa compriamo Icon_minitimeSab Ott 01, 2022 8:37 pm

Io non rientro in nessuna delle categorie di cui sopra.
Non la conoscevo e ne sono andata a vedere una per mio cugino in quanto ho avuto Jeep e adesso Land Rover.
Devo dire che mi ha conquistato per la sua praticità, ingombro ridotto ma più auto del Suzu, la possibilità di
scapottare d'estate (godibilissima, unico neo l'apertura baule con la capottina chiusa...), le buone prestazioni in offroad,
insomma, amore a prima vista. Ma poi sono andato alla ricerca di un mezzo perlomeno discreto, che al momento non ha
dato nessun problema (e qui mi gratto...).
Quindi, in che nuova categoria mi inserite? Laughing Wink
Torna in alto Andare in basso
MANUEL

MANUEL


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.08.22
Età : 32
Località : FOLGARIA (TN)

cosa compriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa compriamo   cosa compriamo Icon_minitimeSab Ott 01, 2022 8:43 pm

pokerdossi ha scritto:
Leggendo ogni volta nell'area di benvenuto il saluto di un nuovo possessore del Ferro, che, oltre ai saluti di rito, propone immediatamente quesiti per malfunzionamenti vari, mi domandavo cosa spinga a comprare auto di oltre 30 anni, magari spremute all'osso, con più o meno evidenti problemi meccanici che nella migliore delle ipotesi comporteranno lavori abbastanza costosi, ricerca di pezzi in buone condizioni praticamente introvabili, tempo, pazienza e denaro e nella peggiore ipotesi la rivendita a pezzi o la rottamazione?

Si è consapevoli di tutto ciò? E' amore a prima vista e fiducia nel poter porre rimedio o sottovalutazione del rischio?



Sera a tutti!
Beh che dire il ferro è il ferro....sono anni che vendo ricambi auto e quando arriva uno con un ferro è da mettersi le mani nei capelli...ora non sono più un ricambista son passato in concessionaria ma son diventato io il folle a cercare ricambi(fortunatamente mi arrangio)
Comunque penso che il feroza racchiude quel non so che di 4x4 che nonostante i 30 anni si girano a guardati (probabilmente per il rumore e cigolii vari)
Prima avevo una Fiesta st da 200 CV....e son passato al ferro...faccio 60km al giorno e non me ne pento tornassi indietro lo prenderei prima
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1380
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

cosa compriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa compriamo   cosa compriamo Icon_minitimeLun Ott 03, 2022 9:46 am

Luckyboy ha scritto:
I
Quindi, in che nuova categoria mi inserite? Laughing Wink


In quella che chiameremo, come si usa a Roma e mi si scusi il francesismo, degli SCULATI.

lol!

Lista aggiornata.

Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa compriamo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa compriamo   cosa compriamo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cosa compriamo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: