Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi sa che è partito un supporto del cambio

Andare in basso 
+2
led_z
Lorenzo Ferro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Mi sa che è partito un supporto del cambio Empty
MessaggioTitolo: Mi sa che è partito un supporto del cambio   Mi sa che è partito un supporto del cambio Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 11:48 pm

Che periodo sfiga! in una settimana ho: una c2 ferma con i mecca che brancolano nel buio, il ferro ha rotto il bullone che tiene in tensione le cinghie e si è mangiato la trapezoidale della ventola pompa acqua ecc.. ora e ritornato da 3 giorni e oggi credo che mi sia partito un supporto, se parto secco la leva del cambio va a destra.
Visto che dispongo solo del ferro, è pericoloso usarlo così e devo cambiarlo immediatamente prima che si rompa qualcosa di serio o per una settimana/due posso usarlo così??
Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Mi sa che è partito un supporto del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sa che è partito un supporto del cambio   Mi sa che è partito un supporto del cambio Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 11:58 pm

Penso che sia il supporto motore sinistro, al solito. I sintomi sono quelli! Non è pericoloso, non strapazzare il ferro e vai tranquillo. La sostituzione è fattibile da solo in un'ora di lavoro. X controllare apri il cofano, individua il supporto e dai qualche sgasata manualmente. Se è rotto si vede chiaramente il movimento

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo Ferro

Lorenzo Ferro


Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 36
Località : Pinasca

Mi sa che è partito un supporto del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sa che è partito un supporto del cambio   Mi sa che è partito un supporto del cambio Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 12:00 am

Grazie led!!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Mi sa che è partito un supporto del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sa che è partito un supporto del cambio   Mi sa che è partito un supporto del cambio Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 8:37 am

led_z ha scritto:
Penso che sia il supporto motore sinistro, al solito. I sintomi sono quelli! Non è pericoloso, non strapazzare il ferro e vai tranquillo. La sostituzione è fattibile da solo in un'ora di lavoro. X controllare apri il cofano, individua il supporto e dai qualche sgasata manualmente. Se è rotto si vede chiaramente il movimento

confermo...ho girato un pò solo stradale prima di sostituirlo....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Mi sa che è partito un supporto del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sa che è partito un supporto del cambio   Mi sa che è partito un supporto del cambio Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 11:53 pm

max69 ha scritto:
led_z ha scritto:
Penso che sia il supporto motore sinistro, al solito. I sintomi sono quelli! Non è pericoloso, non strapazzare il ferro e vai tranquillo. La sostituzione è fattibile da solo in un'ora di lavoro. X controllare apri il cofano, individua il supporto e dai qualche sgasata manualmente. Se è rotto si vede chiaramente il movimento

confermo...ho girato un pò solo stradale prima di sostituirlo....

confermo io pure, non succede nulla a patto che non si esageri...
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Mi sa che è partito un supporto del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sa che è partito un supporto del cambio   Mi sa che è partito un supporto del cambio Icon_minitimeGio Nov 25, 2021 10:50 am

Ciao ragazzi, un'informazione:
quando metto in moto sento un colpo secco provenire dalla zona del cambio, come se qualcosa sbattesse...Rolling Eyes
Questo non sempre, direi più da fredda che da calda, potrebbe essere qualche supporto alla frutta?
Grazie per le risposte!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Mi sa che è partito un supporto del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sa che è partito un supporto del cambio   Mi sa che è partito un supporto del cambio Icon_minitimeGio Nov 25, 2021 7:23 pm

Il Ferro ha un solo supporto cambio, sulla traversa centrale, da sotto dovresti vederlo, prova a controllare anche tutta la linea di scarico se è fissata bene, a me si son staccati due bulloncini e ogni tanto sento la sento vibrare.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Mi sa che è partito un supporto del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sa che è partito un supporto del cambio   Mi sa che è partito un supporto del cambio Icon_minitimeGio Nov 25, 2021 7:45 pm

Grazie Lupo Grigio, nei prossimi giorni, appena spiove, mi butto sotto e controllo.
Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi sa che è partito un supporto del cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi sa che è partito un supporto del cambio   Mi sa che è partito un supporto del cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi sa che è partito un supporto del cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» supporti motore e cambio
» Rinforzo supporto cambio
» Problemi cambio non entra retromarcia dopo cambio olio
» Cambio rumoroso e residui ferrosi olio cambio.
» cambio olio cambio / riduttore / differenziali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: