Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi è morto il Ferro

Andare in basso 
+3
ferro89
SLASH
NEVERDIA
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:04 pm

Ciao ragazzi,stasera prendo la macchina dal garage..metto in moto e ok...parto...sembra vada a tre.....la provo un pò...dopo pochi minuti cambiando dalla 2 alla 3 superati i 2000 giri torna normale...dopo 20 secondi torna a 3.....comincia a fare un rumore di ferraglia in sottofondo dal motore...schiaccio la frizione e si spegna...rimetto in moto e non tiene più il minimo..si spegna...ci ho riprovato altre 2 o tre volte e se nn davo un filo di gas non teneva il minimo sino a che si è spenta e ora non parte più.....non ha fatto fumo...l olio è normale il tappo dell olio non ha quella cremina che si forma quando l acqua si mischia all olio...credo di aver fatto seri danni....
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:13 pm

oh cacchio...ma l'altro giorno dicevi che tiravi fuori il ferro dal garage..da quanto non partiva?!?
non saprei,potrebbero essere mille cose...so solo dirti che la cremina è solo condensa..non acqua...pero' vabè,tu non ce l'hai...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:18 pm

no l ho usata ieri notte l ultima volta,si ma non ho anche condensa,stò pensando che si sia allagato un cilindro d acqua ultimamete ne stavo aggiungendo abbastanza,ma non dovrebbe fare fumo?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:23 pm

in teoria si..però non so..a me l'ultima volta che non partiva è perchè si era staccato il filo della pompa della benza..ma non penso centri qualcosa con il problema che hai tu..speriamo non sia niente di grave..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 11:55 pm

quindi avevi un consumo d'acqua eccessivo??puo' essere...a olio come andava?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 12:10 am

guarda se nel serbatoio dell'acqua c'è effettivamente solo acqua..quando l'ho portata a casa aveva dei problemi e mi mangiava acqua,ci ho fatto la guarnizione però nel serbastoio dell'acqua c'era anche dell'olio..
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 12:46 am

si ma il rumore che dice di ferraglia?!?
secondo me la cinghia di distribuzione?! study study boh
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 12:48 am

eh potrebbero essere tante cose..comunque la cinghia si sente se slitta o se si rompe..l'unica tua fortuna matti è che hai appena portato a casa un ferro e se è un problema grave te la potresti cavare con poco..
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 12:54 am

neve....ma qualche giorno fa nn ti era morto un nero?!?!?!? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:29 am

?


Ultima modifica di Rino il Mar Mar 17, 2009 9:38 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:32 am

rino...sai se a palermo cè qualche feroza allo sfascio?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Rino




Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.08
Località : Palermo

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:35 am

?


Ultima modifica di Rino il Mar Mar 17, 2009 9:38 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 2:54 am

no raga niente cavi e cavetti è la prima cosa che ho guardato.....la distribuzione l ho fatta a 67.000km orane ho 97.000 mila non credo sia quella anche perchè se parte non avvisa prima con rumore di ferraglia
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 12:31 pm

potresti aver rotto una valvola.... Mi auguro che sia qualcosa di meno serio.
Ci sono due ferri in uno sfascio lungo la palermo -sciacca, dalle parti di altofonte, ma non ho capito bene se è uno sfascio o un deposito giudiziario...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:29 pm

secondo me fa il geloso perche hai 2 ferri a casa....cmq apparte lo scherzo ...cosa aspetti ad andare da un meccanico
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:43 pm

A te sto aspettando...... Wink è già dal meccanico
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:47 pm

e ancora nn si sbilancia nella diagnosi?!?!?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 1:56 pm

l ha ritirata stamane,abbiamo visto che la compressione c e quindi scartiamo l ipotesi cinghia,e distribuzione,pensavamo a un pistone...una cosa è certa se c e da smontare il motore e se si decide di ripararla li faccio un bel bagno nell acido per scrostarlo completamente
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 2:04 pm

Never .. tengo le dita incrociate per te spero non sia niente di grave
anche se un rumore di ferraglia non e' bello da sentire e non e' rassicurante

valuta se mettere le mani sul tuo o trovare un altro motore

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 2:11 pm

spero nel caso che si possa recuperare qualcosa dal motore dell altro ferro.....caz proprio ora he ero bello incasinato con i soldi...stavo pure girando senza assicurazione ..porc...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 3:26 pm

crediamo di aver trovato il problema......si è inchidato l alberino dello spinterogeno..da li il suono di ferraglia..l andare a 3... il non avviarsi del motore
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 5:27 pm

speriamo ..... se e' solo questo ti e' andata bene .........

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 7:54 pm

fai un trapianto dal tuo ferro i scorta...te la cavi con niente...se è solo quello..dai ti è andata bene!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 8:03 pm

infatti...sono contento per te...ma perchè è successo?!?!cattivo uso o sfiga?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 9:02 pm

Ciao ragazzi il ferro e rinaro era l alberino dello spinterogeno che si era inchiodato,nulla ne sfiga ne cattivo utilizzo semplice usura ho montato quello dell altro feroza mi sn risparmiato 170 di coimprarlo di 2 mano cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi è morto il Ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è morto il Ferro   Mi è morto il Ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi è morto il Ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi è morto un moro
» Morto complretamente.
» portellone posteriore "morto"
» Motorino alzacristalli morto
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: