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 Morto complretamente.

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max69
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Tcheunne
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pigi

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MessaggioTitolo: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeLun Ago 03, 2015 10:46 am

Ciao a tutti,
stamattina ho provato ad accendere BiancaNeve e come ho girato la chiave ho sentito una specie di "TOC" (nemmeno tanto forte) ma nessun segno di vita quadro completamente spento. Stasera spero di rintracciare il meccanico per vedere che cosa può essere successo.

:-(

Grazie

Pigi
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Tcheunne

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeLun Ago 03, 2015 9:59 pm

Batteria ?
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pigi

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeLun Ago 03, 2015 10:07 pm

Non è nuovissima ma max 1 anno e mezzo... Spero di no o forse sarebbe la meno peggio.
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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeLun Ago 03, 2015 10:53 pm

Secondo me è proprio la batteria, prova a ricaricarla. Oppure attacca uno starter e vedi che succede. Se la macchina la usi poco anche una batteria recente tende a scaricarsi, inoltra magari hai anche qualcosa sotto tensione. A volte basta una spia dello stereo x tanto tempo accesa a macchina ferma x inciuccare una batteria magari non proprio in forma

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max69
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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeLun Ago 03, 2015 11:28 pm

io avevo una dispersione di corrente che mi scaricava la batteria in una notte...è stato un pò laboriosa la ricerca ma poi ne sono venuto a capo e risolto...

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pigi

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeLun Ago 03, 2015 11:30 pm

Anche secondo il.meccanico e' la batteria...
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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeMar Ago 04, 2015 9:58 pm

Ora bisogna capire se è vecchia o se hai un problema di dispersione

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeGio Ago 06, 2015 11:56 am

Cambiata batteria Biancaneve è resuscitata

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lallo

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeGio Ago 06, 2015 1:47 pm


a me successe con la peugeot, le temperature eccessive di caldo o freddo (soprattutto quest'ultimo) portano alla rottura delle membrane degli elementi della batteria, di fatto rendendola inutilizzabile e irreparabile.

se puoi dai un occhio anche all'alternatore Wink


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gabsav

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeGio Ago 06, 2015 2:03 pm

Quando fa TOC è sempre la batteria, che con l'ultima corrente
esala l'ultimo respiro muovendo l'innesto elettromagnetico del
motorino di avviamento e poi nulla più.
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led_z
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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeGio Ago 06, 2015 10:16 pm

.....e quando a motore acceso la batteria fuma e frigge?? lol! Successo ieri su un trattore

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lallo

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 10:36 am

led_z ha scritto:
.....e quando a motore acceso la batteria fuma e frigge?? lol! Successo ieri su un trattore

la risposta è sempre quella... CALDOOOO!!!! lol!



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mirkof88

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 12:40 pm

Ragazzi ma voi le batteria consigliate? Da 70 o 80? Vanno bene queste batterie agm?anche se costano tanto..
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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 2:21 pm

lallo ha scritto:
led_z ha scritto:
.....e quando a motore acceso la batteria fuma e frigge?? lol! Successo ieri su un trattore

la risposta è sempre quella... CALDOOOO!!!! lol!




NO Lallo, batteria in cortocircuito, frigge fuma e poi scoppia What a Face

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mirkof88

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeMer Ago 12, 2015 10:04 pm

Ragazzi ma voi le batteria consigliate? Da 70 o 80? Vanno bene queste batterie agm?anche se costano tanto...
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Archimede

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeGio Ago 13, 2015 11:11 am

per il ferro non servono batterie agm (sono specifiche per le vetture con stop& start) costano il doppio ma non durano altrettanto, tra 70 o 80Ah preferisco quelle con maggiore spunto sigla sulla batteria
( A-xxx-EN) se il ferro è con impianto gpl/metano da preferire le 80 Ah sopportano meglio gli avviamenti non pronti in cambio impiegano di più a recuperare la carica , comunque le batterie che preferisco sono le Ex..cide e le Fi..am serie titanium a ridotta manutenzione ( ma con i tappi apribili per eventuale rabbocco coperti solo dall'adesivo della marca), la durata di qualsiasi batteria (non cinese) dipende , oltre dai cicli di avviamento, da quanto pronto è in Ns motore all'avviamento e dalla corretta ricarica dell'alternatore , chiaramente non devono esserci dispersioni e se il ferro ha periodi lunghi di inattività scollegare un polo e ricaricare a basso amperaggio ogni 30 gg per 12h ( megio usare un mantenitore di carica)
personalmente quando sostituisco una batteria controlo sempre che i morsetti siano belli puliti e che il collegamento di massa sia intergo anche nel punto del collegamento al telaio consiglio di scollegarlo e pulire il punto di contatto, la massa è importante quanto il positivo e a questo proposito nei miei mezzi aggiungo un secondo filo di massa che collega batteria/telaio/motore e carcassa alternatore
provate per credere quanto migliora la ricarica e come rinvigorisce il motorino di avviamento
consiglio a tutti di provare ad accendere i fari e con un filo volante collegate il negativo alla batteria e l'atro capo alla massa del fanale , alternando il contatto vedrete di quanto aumenta e diminuisce la luminosità
nota :
quando installiamo fari e faretti vari e accessori in aggiunta per un wattaggio importante oltre 100w complessivi (es. 4 faretti 200-220watt) e se ne fà uso costante sarebbe opportuno sostituire l'aternatore con uno di maggiore amperaggio ( i ferri con aria condizionata hanno un 'alternatore più potente per il solo fatto di avere una elettroventola , due elettrovalvole e la frizione magnetica del compressore per un totale di 70/80watt)
buon ferroagosto a tutti
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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeGio Ago 13, 2015 4:45 pm

quindi una fiam da 80 Ah con la sigla 800 dovrebbe essere un ottima batteria? e poi vediamo se o cpt bene collego una seconda massa dalla batteria al telaio e un altra dal motore all'alternatore?vado a farlo subito da buon terrone domani parto per fare il giro della sicilia con il ferro (trasformato in un camper con letto e doccia hihi) buone vacanzee
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mirkof88

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MessaggioTitolo: Re: Morto complretamente.   Morto complretamente. Icon_minitimeGio Ago 13, 2015 4:50 pm

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