Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Piastre sottoscocca

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 4:02 pm

Qualcuno di voi ha fatto le piastre seguendo gli schemi inseriti nel nostro sito??
Perchè io le ho fatte fare ma non montano No , forse perchè la mia essendo modello USA ha attacchi diversi o che altro..

In caso siano ok per il Ferro europeo le avrò da vendere e posterò le foto...grazie
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 4:50 pm

ma che sfiga tommy Sad
io non le ho fate fare cmq
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 7:21 pm

Ciao tommy , non disperare anche le mie non montano (fero europeo).
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 7:41 pm

possibile!?!?
ma quelle piastre bisogna farsele in casa ragazzi,così si prendono le misure bene,si fa al massimo una prova con il cartone,e si fa bene poi...comunque mi sembra molto strano essendo un rettangolo con 8 fori...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 7:48 pm

Ma allora sono sbagliati i disegni??????????

Giò lo so che avrei fatto prima a farmi i pre-piastra con del cartone o meglio copiando da quelle già presenti e farle più robuste.. ma pensavo che il progetto fosse già ok Suspect

Azz allora manco sui ferri europei....
Grazie Feretna, tu le avevi fatte con quei disegni?Mi risultano inclinazione e fori e larghezza sbagliati.. sono piccole pale
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 7:54 pm

ah ma tu non parli di quella del riduttore e basta..dici anche le altre...

beh,i fori li ingrandisci con un trapano..e quelli storti li fai...per l'inclinazione...non ti dico i miei metodi che è meglio...pero' per i buchi non c'è problema..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:00 pm

Il mio problema è quella anteriore e la prima sotto il diff anteriore, quella del riduttore è un rettangolo e va bene..in teoria perchè nell assemblaggio poi dovrebbe diventare un blocco unico che va dal paraurti anteriore fino quasi al diff post..

Sono state piegate da macchinari (anche perchè sono d acciao da 5mm) perciò non penso di aver possibilità di modificarne le curve No

Le farò rifare sulla base delle mie in Duralluminio lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:08 pm

per curiosita tommy...quanto ti sono venute a costare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:10 pm

quasi 340 No
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:15 pm

coooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!??!?!?!?

sei un pazzo!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:16 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked azz!!!! e sempre per curiosita...+ o meno quanti cm quadri sono in tutto? ma acciaio normale o armonico?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:17 pm

comunque si possono ricurvare indietro...non di molto ma magari basta...con la piegatrice quest'estate ne ho sbagliati parecchi di pezzi...ma un minimo si possono tirare indietro...tanto te le avrenno piegate con una macchina a controllo numerico...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:18 pm

prima di farle in duralluminio aspetta per l'amor di dio,che si raddrizzano...non puoi buttare così 340 euro!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:20 pm

si infatti...piuttosto ci salto sopra per 2 giorni!prima o poi si piegano!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:22 pm

io le piastre per piegarle le ho sempre messe in una morsa bella grossa e picchiate col martello...sembra una cavolata,ma a me sono sempre venute giuste...poi una grattata e una verniciata...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:24 pm

idem...ma questo puoi farlo con del ferro...con l'acciaio devi avere una bella mazza,e fai fatica lo stesso..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:31 pm

cazzarola ho risp e ho cancellato tutto... allora riscrivo:


Le piastre me le hanno regalate per il compleanno e il valore che vi ho indicato è quello che un azienda specializzata mi aveva chiesto per farle in acciao da 5mm poi il prezzo scendeva per il duralluminio da 8mm e si arrivava a 240 per quelle in Mandorlato.( chi me le ha regalate lavora con grosse siderurgie perciò non vi so dire il prezzo effettivo però so che acciao costa un botto)

Ora, la mia cara macchina è dal meccanico per l'ennesima volta e spero ultima, pre rettificare il diff posteriore diventato rumoroso dopo l'ultima uscita di cui posterò presto le foto, e mentre era sul ponte ho portato il tutto per montare ma non è stato possibile per i problemi di cui sopra perciò o le faccio fare sulla base delle mie originali oppure modificherò quelle però che fatica!!!!!cazzo non poteva esser facile perndere il disegno farle e montarle????

Ciao finisco di lavorare vi riaggiorno stasera lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:34 pm

sono contento che l'acciaio costi cosi...soprattutto sapendo che devo far fare i biscottini d'acciaio.. lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 8:45 pm

che è successo al ponte!?!comunque io prima di rifarle una guardatina gliela darei..se no vieni su un sabato che ce le montiamo Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:45 pm

Il problema del ponte posteriore è che da quando avevo lasciato da te la frizione dopo aver cercato invano di uscire dal super buco(quando era strapieno Suspect ) ho cominciato a sentire un rumore sempre più assordante man mano che i mesi passavano (un rumore tipo autobus, fastidioso e assordante) e non si riusciva a capire se fosse il Cambio oppure un differenziale.Dopo aver scoperto che non era quello davanti triturato qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


domenica scorsa al rientro da una prova del challenge ho notato che il posteriore trafilava olio dall'attacco verso l'albeo di trasmissione.
Soluzione era trovare un differenziale posteriore e tenere il mio di scorta ma non trovandone manco una a pagarlo oro ho mandato il mio in rettifica, anche perchè è un semplice problema di cuscinetti e paraolio perfortuna.
Mi sono dilungato troppo geek

Per le piastre ora vedo quando avrò un po di tempo dopo il challenge mi metterò sotto la macchina e se poi avrò bisogno vengo su, mi interesava anche il discorso dei BISCOTTINI......
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 10:51 pm

tommy ho quasi finito il progetto dei biscotti, ci sto lavorando adesso...se ti interessa te lo posso mandare...devi considerare che è ancora in fase di sperimentazione,il progetto dopo innumerevoli modifiche è ultimato ma è tutto da testare ancora..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 11:02 pm

bene...ti aspetto tommy..così ti mostro la bestiolina che dopo il challenge dovrebbe rinascere!!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 3:05 am

TOMMY MA IN QUELLA FOTO IL TUO FERRO è ESPLOSO????UAHUAHAUHUAH
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 40
Località : Genova

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 3:21 am

ahaahhah ha alzato un polverone... lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 12:56 pm

eh ragazzi...cavalli giapponesi!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piastre sottoscocca Empty
MessaggioTitolo: Re: Piastre sottoscocca   Piastre sottoscocca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Piastre sottoscocca
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piastre inferiori
» Vendo Kit Piastre Sottoscocca per Daihatsu Feroza
» Gancio traino e gpl sottoscocca
» Piastre paratelaio
» kit piastre del sito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: