Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dischi e pastiglie

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dischi e pastiglie Empty
MessaggioTitolo: dischi e pastiglie   dischi e pastiglie Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 4:44 pm

ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come si controllano e quando sono da sostituire dischi e pastiglie? Per i dischi la cosa è abbastanza intuitiva, ma per le pastiglie? Bisogna per forza smontarle per verificarne lo stato? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

dischi e pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi e pastiglie   dischi e pastiglie Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 10:21 pm

full metal jacket ha scritto:
ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come si controllano e quando sono da sostituire dischi e pastiglie? Per i dischi la cosa è abbastanza intuitiva, ma per le pastiglie? Bisogna per forza smontarle per verificarne lo stato? Grazie.

No, basta togliere la ruota e osservarle. E' comunque una cosa molto intuitiva; calcola che la pastiglia è composta da una lamina di circa 3 mm di ferro, alla quale è attaccato il materiale frenante, che da nuovo è circa una decina di millimetri.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dischi e pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi e pastiglie   dischi e pastiglie Icon_minitimeSab Giu 07, 2014 10:14 am

ragazzi ma a voi quanto durano le pastiglie? Le mie ad occhio sembrano sempre nuove, non le ho mai cambiate e ci ho fatto già 40mila km da quando ho il ferro e prima chissà a quando risalivano... è normale? non è che sono "indurite" e non si consumano più e frenano anche meno?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dischi e pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi e pastiglie   dischi e pastiglie Icon_minitimeSab Giu 07, 2014 7:28 pm

non le ho mai cambiate, sono ancora quelle che aveva sotto il ferro quando l'ho comprato! Il contachilometri segnava 27250 KM, ora ne segna 84358............
L'anno scorso ho cambiato le ganasce dietro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

dischi e pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi e pastiglie   dischi e pastiglie Icon_minitimeSab Giu 07, 2014 7:43 pm

affraid  pastiglie eterne allora!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.10.20

dischi e pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi e pastiglie   dischi e pastiglie Icon_minitimeLun Ott 19, 2020 11:11 am

io possiedo una feroza del 92, dischi pieni, vorrei ordinare online le pasticche,sapete se sono uguali a quelle dei dischi autoventilanti?
altrimenti come le individuo? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

dischi e pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi e pastiglie   dischi e pastiglie Icon_minitimeMer Ott 21, 2020 5:10 pm

Quelle da 12 euro sono per disco ventilato, quelle da 18,60 per disco non ventilato.
Inoltre ci sono le corrispondenze dei codici se vuoi prenderle da un altra parte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dischi e pastiglie Empty
MessaggioTitolo: Re: dischi e pastiglie   dischi e pastiglie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dischi e pastiglie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mollete pastiglie
» Ganasce e pastiglie freni
» dischi freno
» Dischi freno
» sostituzione dischi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: