Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ferro4x4

Andare in basso 
+12
markbomba
zeus
ROBERTO
Tcheunne
ferro89
COBRA
lallo
max69
NEVERDIA
ciano
boffa92
Ferro4x4
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 1:16 am

preso preso!!
adesso deve arrivare... e poi va montato!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 2:27 am

Molto bello il tuo snorckel. E' artigianale? Potresti mettere qualche foto più in dettaglio? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 5:53 pm

certo...è artigianale...ok metto le foto al piu presto!!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 2:19 am

Ferro4x4 ha scritto:
certo...è artigianale...ok metto le foto al piu presto!!!
GRAZIE....magari prendo spunto! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 3:43 pm

tranqui nex problema...ma se ti dico con cosa è fatto ridi:D
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 11:11 pm

ecco alcune foto su come si presenta il bertone del mio amico con i cerchi scampanati che volevo mettere io..il canale è 8,5..non 8...pensate sul mio ferro quanto starebbero bene..hihi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ed ecco una piccola uscita di oggi con la range rover del mio amico!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 11:49 pm

ragà...nn so perche ...ma al confronto ----il berto ne esce sconfitto !!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:04 am

cazzo che bello quel berto lol! se ci metti su delle gomme valide da strada ci potresti girare in pista quasi lol!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:33 am

Quel berto ha più carreggiata che passo! scratch

preferisco decisamente il tuo!

Anche perchè con quei cerchi la spalla è troppo tirata, alla prima pietra sfondi il copertone! affraid

Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:36 am

Il berto ha di sicuro il suo fascino ...ma il tuo ferro a me piace un sacco di più !
Ho visto che in tutte le foto che hai postato sei senza la piastra para differenziale...non hai paura di battere contro qualcosa ?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:42 am

markbomba ha scritto:


Anche perchè con quei cerchi la spalla è troppo tirata, alla prima pietra sfondi il copertone! affraid


no no tranquillo...io li avevo praticamente uguali come spanciatura e non si tagliano...certo quelle gomme sono + a rischio essendo normali
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 9:49 pm

Tcheunne ha scritto:
Il berto ha di sicuro il suo fascino ...ma il tuo ferro a me piace un sacco di più !
Ho visto che in tutte le foto che hai postato sei senza la piastra para differenziale...non hai paura di battere contro qualcosa ?
l'ho tolta xkè molte volte mi "bloccava" in percorsi ardui..spanciava sotto diciamo..paura? no..una cosa buona del ferro è che ha tutto incassato bene...
grazie comunque dei complimenti...però boia...il mio ferro con quei cerchi li...pfff ke figata...doma spero arrivino i distanziali!!!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:29 pm

quel berto è inguardabile con quelle gomme =/
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 8:55 pm

distanziali arrivati! ecco..cosi è molto piu carino Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 11:20 pm

fotooooooooooo!!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 12:49 pm

Confermo che, esteticamente, quel bertone è inguardabile...No
Torna in alto Andare in basso
Ferro4x4

Ferro4x4


Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 33
Località : Imola (BO)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 1:41 pm

non lo so ragazzi...forse ho sbagliato a comprare il ferro...cioè...mi piace...si..però non riesco a fare i percorsi che siamo abituati a fare con il nostro gruppo in OR...
purtroppo quando decisi di prendere il fuoristrada parlando con amici dissi...ho voglia di 4x4...non ci farò mai niente di esagerato, non cercherò di starvi dietro..il mio meccanico mi disse..cazzata..sei come me..poi ti stanchi..e vuoi cambiare...arriverai ad un certo punto e dirai..ma ki me lo fa fare? ecco..mi sa che a sto punto ci sono arrivato...ho fatto quasi tutto il fattibile per farla lavorare al meglio..per fargli fare percorsi "improponibili"...ma piu in la di cosi..fa fatica ad andarci...purtroppo i discorsi blocco del differenziale mi bloccano (scusate il gioco di parole) la vita...potevo comprare un suzu a sto punto! ci sono piu preparazioni e i pezzi si trovano meglio e con meno spesa! uff...sono giu di morale...

facciamo una prova...se volessi venderlo...sarebbe interessato a qualcuno l'acquisto? oppure uno scambio...con un altro fuoristrada...fatemi sapere...anche proposte in PM!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 5:47 pm

tutta questione di manico e di esperienza... ho visto gente con mezzi originali e le gomme termiche salire su per posti che gli altri non riuscivano...
e col motore sottocoppia, piano piano, in traiettorie unusuali...
impara a conoscere bene i limiti e i regi del tuo mezzo
(anche un corso di fuoristrada potrebbe essere utile)
un sacco di noi fanno off e si divertono coi ferri...!!
(pensa al rapporto spesa/resa!!)
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 6:15 pm


senza contare che bisogna capire che tipo di off fate: se andate su percorsi spaccamezzi puoi provare con tutti i fuoristrada, prima o poi si fermano tutti. Inoltre ha ragione Cobra, il manico è fondamentale (e lo dico che sono ancora inesperto! Razz).
è chiaro che se prendi un G o un land cruiser è come se avessi un carro armato, ma ce la fai a mantenerlo? in ogni caso alla fine è il cuore che decide per queste cose: solo fai atenzione a non fare il passo più lungo della gamba Wink



Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 8:24 pm

io non sono molto daccordo...certo l'esperienza aiuta...ho guidato il ferro per 3 anni e subito non ero capace di fare una o con un bicchiere poi piano piano sono arrivate le prime modifiche i primi raduni e poi le cose + impegnative...ho imparato molto e adesso faccio cose che prima non avrei mai osato...però non è che conta solo il manico, alla fine bisogna ammettere i limiti del proprio mezzo...
e lo dico per esperienza proprio per passaggio ad una classe superiore trialisticamente parlando( come penso che volesse intendere ferro4x4)
ci sono passaggi che un ferro non potrà mai fare con una preparazione di "base" per esempio con dinamici,molle sulle balestre ,gomme leggermente + grosse ecc...se uno vuole fare trial in maniera + estrema diciamo servono altre preparazioni...
adesso io non so ferro 4x4 con che gente va in giro e che percorsi fa, però lo capisco benissimo, gli ultimi giri con il ferro sono stati si divertenti però la macchina proprio non ce la faceva dove altre auto andavano tranquillamente...certo giravo con gente con mezzi preparati seriamente e il ferro non era paragonabile a loro, a cui si aggiungeva poi la difficolta dei percorsi.
per la sua categoria il feroza è un gran mezzo, è leggero piccolo con del motore, però ci sono auto nate per far velocità e auto nate per fare trial...se uno decide di fare modifiche estreme per il trial senza spendere una follia un suzukino va benissimo...certo dopo i limiti ci sono anche li per via che dopo hai poco motore... o se si vuole qualcosa di + affidabile si va su patrol o land cruiser...certo se uno vuole mantenere il feroza e fare cose estreme siamo sempre qua si va a parlare di modifica di doppio ponte a molle...e li do ragione a chiunque con quella modifica il ferro diventa davvero inarrestabile persino rispetto a jeep molto + potenti..

prima si parlava di autobloccante o blocchi o quello che volete...non sono necessari, certo nei twist è ovvio, però la macchina buona si vede nelle occasioni in cui le 4 gomme rimangono attaccate a terra anche in caso di escursione eccessiva, in poche parole un buon assetto, il blocco è solo un aiuto in +. e qui si torna al discorso dei limiti...perchè se in un ferro fai un sistema staccamolle(a mio avviso neanche difficile da fare) al posteriore sarà una bomba con un metro di escursione ma davanti ci sono sempre quei 10 cm di escursione massima che limitano tutto
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 9:50 pm

il discorso di cobra non fa una piega!!!! con il manico si porta ogni mezzo!all ultimo trial dove c erano Gr defendere samurai wrangler mega preparati con assetti gomme cazzi e mazzi un feroza di un ragazzo che conosco ha fatto TUTTO il percorso senza fermarsi una volta! con la facilità estrema!!! io ero stupito!!! la sua preparazione consisteva in 4 extreme 235!!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 10:11 pm

Mi di spiace ammetterlo ma quoto al 100% Ferro 89...non puoi prendere un ferro e sperare di fare le stesse cose che fa un g o un defender con qualche mille euro di preparazione sotto ....L'ho sperimentato anch'io qualche raduno con mezzi più grossi e più preparati ...non c'è storia !
Io ho fatto la scelta di tenermi il ferro e di fare uscite con i soci piemontesi o con macchine al pari mio ...e mi diverto lo stesso !
Anzi ti dirò di più nei pistini da trial in genere l'adrenalina che hai addosso nei primi giri ti fa divertire un sacco con il ferro non sai mai se riesci a passare ...ci provi se ci riesci sei contento se non ci riesci ...pace qualcuno che ti stroppa c'è sempre !
Per quanto riguarda il discorso del manico ....c'è poco da dire se non sei capace ti pianti da piciu ! se il tuo mezzo non ha abbastanza escursione da far aderenza e non hai blocchi ....con il manico ci puoi fare ben poco .... purtroppo con il ferro il più degli ostacoli bisogna passarli di ignoranza ( liberamente tratto dagli insegnamenti di Giò)
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 10:20 pm

con qualche mille euro di preparazione sotto il ferro hai un mezzo con ponte rigido davanti e blocchi però...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 10:55 pm

Quei "qualche mille" non sono 2 o 3 oltretutto. Un mio amico col def ne ha spesi circa 20000 solo di preparazioni e sicurezze

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 10, 2012 11:04 pm

beh una modifica a doppio ponte cosi se 2 piedi significa + di 1000 euro:

costo coppia di ponti vuoti circa 1000

blocco ant 800

blocco post 800

compressore 150

eventuali flange 2-300 euro

molle 100 l'una

ammo 100-150 l'una

siamo gia a circa 4000 euro senza contare tiranteria(puntoni, phanard,boccole) e tutte le minuterie, il tempo, ecc
tutto questo solo di materiali senza contare tutte le staffe da fare ecc...
se si fa fare è un lavoretto da 6000 banane minimo...se lo fai in casa certo risparmi un pò...


comunque...quel ferro in foto non dubito che vada bene...però tutto ha un limite e a meno che non abbia dei blocchi certe cose non riesce a farle...o semplicemente il percorso non era estremo a quei livelli


Ultima modifica di ferro89 il Gio Mag 10, 2012 11:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ferro4x4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro4x4   Ferro4x4 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ferro4x4
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: