| funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
frafero
Numero di messaggi : 355 Data d'iscrizione : 06.12.11 Età : 30 Località : roma(fontenuova)
| Titolo: funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? Lun Dic 19, 2011 11:40 am | |
| Come ho scritto nel titolo sapete spiegarmi bene il funzionamento? Grazie... XD | |
|
| |
lallo
Numero di messaggi : 1384 Data d'iscrizione : 17.03.11 Età : 40 Località : Roma
| Titolo: Re: funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? Lun Dic 19, 2011 11:56 am | |
| ciao! teoricamente serve per regolare la durezza dell'assetto... in realtà non serve a un cacchio!!! il mio non ce l'ha essendo più vecchio, in ogni caso vedrai che ti confermeranno tutti che è inutle. | |
|
| |
TATO
Numero di messaggi : 1227 Data d'iscrizione : 21.10.10 Età : 38 Località : ligure
| Titolo: Re: funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? Lun Dic 19, 2011 1:21 pm | |
| concordo con lallo.... H hard N normal S soft
molti non li hanno e chi ce l ha non funziona cmq non serve a nulla.... | |
|
| |
frafero
Numero di messaggi : 355 Data d'iscrizione : 06.12.11 Età : 30 Località : roma(fontenuova)
| Titolo: Re: funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? Lun Dic 19, 2011 1:55 pm | |
| Hahaha quindi sta la solo per bellezza in poche parole XD | |
|
| |
KIID FER
Numero di messaggi : 1496 Data d'iscrizione : 16.05.09 Età : 59 Località : CIGLIANO VC
| Titolo: FUNZIONAMENTO DEL PULSANTE A SX DEL VOLANTE CON SCRITTO NHS ? Lun Dic 19, 2011 11:55 pm | |
| ....IN MOLTI VECCHI POST..HO LETTO DI ALCUNI CHE AVEVANO QUESTO SISTEMA DI REGOLAZIONE E L'HANNO ELIMINATA,SEMPLICEMENTE ESCLUDENDOLA,INSTALLANDO IN SOSTITUZIONE AD ESSA AMMO DI CONCEZIONE PIU' MODERNA,QUINDI A LORO DIRE PIU' PIU' PERFORMANTI.....MA'..QUANTI ANNI E QUANTI KM AVEVANO I LORO AMMORTIZZATORI? COME ERA L'HO STATO DEGLI STESSI??..AVEVANO RIALZATO IL FERRO NELL'ANTERIORE..TRAMITE LE BARRE DI TORSIONE,PREGIUDICANDO QUINDI L'ASSETTO DI ORIGINE DEL FERRO???SIAMO SICURI CHE QUESTI ATTUATORI A LORO FUNZIONASSERO ANCORA???CHE GOMME AVEVANO SOTTO..FORSE MICA LE TASSELLATE,CHE NON TI PERMETTONO MANCO QUASI DI SENTIRE IL RUMORE DEL MOTORE DEL FERRO,FIGURIAMOCI ...PICCOLI CAMBIAMENTI DI ASSETTO.....IO HO QUESTA REGOLAZIONE SULL'ANTERIORE DEL MIO FERRO,HO GLI AMMO ORIGINALI CHE HANNO CIRCA 250/270 MILAKM,HO CAMBIATO ASSETTO,RIALZANDOLO UN PO'... MA CREDETEMI...PERCEPISCO ANCORA UNA MINIMA DIFFERENZA DI REGOLAZIONE SULL'ASSETTO, USANDO GOMME STRADALI...INTERVENENDO SUL SISTEMA...NON MI SONO MAI ESPRESSO PRIMA IN MERITO ALL'ARGOMENTO,X CONSEGUENZA DI QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA,OSSIA X DARE UN GIUDIZIO CONCRETO SULL' EFFICACIA EFFETTIVA DELLA REGOLAZIONE, BISOGNA VALUTARE IN PRIMIS LO STATO GENERALE DELL'ASSETTO IN TUTTI I SUOI COMPONENTI E SULL'USO FINALE CHE UNO INTENDE FARNE DEL FERRO...NON POTETE DIRMI...NON FUNZIONANO UN CACCHIO...E POI MAGARI AVETE LE TESTINE DEI TRAPEZI"ANDATE",NON POTETE DIRE SONO UNA MINCHIATA POI AVETE IL RINVIO DELLO STERZO COL GIOCO E MAGARI IL FANGO DELLA DOMENICA DENTRO I CERCHIONI CHE NON HANNO PIU' LA LORO EQUILIBRATURA....SECONDO ME' SE' IL FERRO CHE LI HA IN DOTAZIONE E' IN ORDINE IN TUTTE LE SUE CARATTERISTICHE DI ORIGINALITA' E MANUTENZIONI E VIENE USATO CON CRITERIO X QUELLO CHE E' STATO COSTRUITO,CIOE' NON X FARE FUORISTRADA EXTREMO...COME ACCESSORIO E VALIDO...CERTO CHE CHI VUOLE ANDARE A SCANNARE IN UNA PISTA DA TRIAL,NON DEVE CONTARE SU' QUESTA MINIMA REGOLAZIONE...SAREBBE BELLO POTER VALUTARNE VERAMENTE L'EFFICAIA,AVENDO MAGARI A DISPOSIZIONE UN FERRO NUOVO IMMACOLATO CHE LE ABBIA SU'...ALTRIMENTI NON C'E PARAMETRO DI PARAGONE,E COME AVERE X IPOTESI SOTTO AL FERRO DELLE VECCHIE SMINCHIATE GOMME DA NEVE DI 20 ANNI FA',DURE E CONSUMATE ,ANDARE SULLA NEVE E POI DIRE...MINNCHIA' ..STE' GOMME NON TENGONO UN C....O!!! | |
|
| |
simone
Numero di messaggi : 437 Data d'iscrizione : 12.01.10 Età : 56 Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
| Titolo: Re: funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? Mar Dic 20, 2011 8:13 pm | |
| Confermo che non serve a niente io al posto del manettino ci ho fatto montare lo staccabatteria, sembra fatto apposta. Ciao. | |
|
| |
ROBERTO
Numero di messaggi : 2751 Data d'iscrizione : 22.11.09 Età : 58
| Titolo: Re: funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? Mer Dic 21, 2011 1:48 am | |
| Quoto Simone al 120%....io comprai il Ferro seminuovo (tre anni di vita) e originalissimo. Aveva appena 35 000 Km e le gomme di quando uscì dalla concessionaria Daihatsu. E posso affermare senza tema di smentita che quel dispositivo non serve ad una beneamata minchia! (Qualche anno fa ho cambiato tutti e 4 gli ammo e ho buttato via quella specie di attuatori. Ora anche la mia manopola H-N-S è finta! | |
|
| |
frafero
Numero di messaggi : 355 Data d'iscrizione : 06.12.11 Età : 30 Località : roma(fontenuova)
| Titolo: Re: funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? Ven Dic 23, 2011 6:48 pm | |
| grazie a tutti per il chiarimento!!!! | |
|
| |
KIID FER
Numero di messaggi : 1496 Data d'iscrizione : 16.05.09 Età : 59 Località : CIGLIANO VC
| Titolo: FUNZIONAMENTO DEL PULSANTE A SX...................................... Mar Dic 27, 2011 11:46 pm | |
| CIAO RAGA ..OGGI HO SOSTITUITO I VECCHI AMMO ANTERIORI ORIGINALI DEL MIO FERRO CON ALTRI SIGLATI MONROE....CHIARAMENTE ESCLUDENDO I DUE ATTUATORI CHE MONTANO SOLO SU' QUELLI DI SERIE...BE' CHE DIRE...I VECCHI AMMO NONOSTANTE AVESSERO PERCORSO PIU' DI 250MILKM,NON ERANO NE' ROTTI ,NE' SCOPPIATI ,ANZI...DOPO AVERLI SMONTATI DAL FERRO LI HO PROVATI,MANEGGIANDOLI ,RENDENDOMI PERSONALMENTE CONTO ANCORA DELLA LORO BUONA FUNZIONALITA'....MA' I MONROE ..SONO MEGLIO...IL FERRO E DECISAMENTE PIU' MORBIDO E MENO " BRUSCO" IN OGNI CONDIZIONE.... | |
|
| |
luky85
Numero di messaggi : 191 Data d'iscrizione : 10.01.12 Età : 38 Località : CAGLIARI
| Titolo: regolazione Lun Mag 28, 2012 12:23 am | |
| ragazzi io ho il ferro ancora tutto originale......... ha 189000km ma meccanicamente(parlo di avantreno)è praticamente perfetto...ho le gomme nuove...vi posso dire che io quella regolazione la percepisco e non poco...... quando sono su N il mio ferro è durissimo, basta un piccolo fosso che mi scuote tutta la macchina mi vibra tutto ecc...posizionando la leva su soft tutto cambia.....lo sento molto piu morbido... ora vorrei cambiare l'asseto al posteriore...vorrei mettere i biscottini dinamici allegati agl'ammo del 4runner....qualcuno di voi che li ha mi sa dire se sono morbidi??posso scegliere la marca(es monroe x il 4runner)e quindi essere sicuro che siano abbastanza morbidi?
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? | |
| |
|
| |
| funzionamento del pulsante a sinistra del volante con scritto n h s ? | |
|