Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 guarnizioni testata cercasi

Andare in basso 
+20
Jawaly
Archimede
Dobermann
MINIMO
simbir
tama_III
alessio
markbomba
led_z
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
TATO
Tcheunne
zeus
ciano
ferro89
enricod
mjupiter111
ROBERTO
maxiarts
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 11:54 am

[ le guarnizioni testata sono tutte uguali? , vedere per credere..l' originale è tutta in metallo a + strati, le altre sono di cartone con i bordini in latta..ora da qui a dire che sono uguali la vedo dura
per la cronaca l'originale viene venduta da sola e in due versioni bassa e alta per forti spianatura testa, le viti non sempre le sostituisco dipende da quanto si sono allungate, un consiglio mettere una rondella in acciaio in piu' sotto le viti testa perchè a forza di spianare le viti potrebberero risultare un tantino più lunghe del necessario e sembra di aver raggiunto la coppia di serraggio ma invece le viti toccano il fondo con il risultato di avere una testa lenta e di creare una crepa al monoblocco, io ripeto il serragio dopo 500-1000 km
a lavoro..
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 12:54 pm

nessuno ha detto che sono tutte uguali, io ho cambiato ben 3 guarnizioni al feroza e posso dire che l'originale è spugnosa color azzurrino e non a strati in metallo(comprata originale), è qualitativamente molto buona rispetto ad altre aftermarket tipo japan parts che è in cartone come quelle vecchie simil amianto e fa pietà...altre non mi pronuncio perchè non le ho montate. concordo che non sono tutte uguali a livello di qualità ci sono quelle + e meno buone.

a mio avviso mettere rondelle nelle viti non ha senso, la testa viene spianata di decimi quindi non si arriva nemmeno al millimetro... e di certo la foratura del blocco è marginale con dello scarto inferiore pensata apposta per queste cose.
inoltre le viti vanno cambiate SEMPRE se vuoi fare un lavoro fatto bene. le vecchie si allungano e si snervano nel montaggio e smontaggio senza considerare che si potrebbero spezzare nel rimontarle.
in ogni manuale di qualsiasi macchina è scritto ben chiaro
Torna in alto Andare in basso
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 1:45 pm

IL MECCANICO MI HA DETTO CHE HA PRESO UNA BELLA SCOTTATA E IL MONOBLOCCO SI E LEGGERMENTE DEFORMATO ECCO PERCHE SI CREA ARIA NEL CIRCUITO QUINDI VUOLE SPIANARE SIA IL MONOBLOCCO E LA TESTATA QUINDI CHE GUARNIZIONE DEVO METTERE ?UNA IN PARTICOLARE O FACCIO FARE AL MECCANICO?
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 2:11 pm

Prendila originale Daihatsu e vai sul sicuro!


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 2:30 pm

Non voglio aprire in vespaio in merito , rispetto le idee di tutti , presciso che personalmente le  guarnizioni che ho comprato originali negli ultini anni sono tutte in metallo a strati, personalmente mai vista una originale diversa da questa ( le azzurrine che conosco erano le wictor tedesche ora le fanno nere in grafite/fibra con i bordini in acciaio sembrano le migliori dopo le originali ma non le ho mai provate), sicuramente la spianatura della testa solitamente è 1-2 decimi, ma in un  feroza di 25 anni di cui non si conosce la storia nn si sà quante volte è stata rifatta la guarnizione  es 10 rifacimenti = 2mm solo di testata  se invece anche il monoblocco è stato spianato, anche di + sono i mm che mancano all'appello, nell'ultmo motore che ho rifatto ho dovuto tornire i pistoni di 1 mm per ripristinare il rapporto di compressione..
certo che nei manuali dicono di sostituire le viti , ma anche di utilizzare solo  ricambi originali.. , personalmente per chi vuole risparmiare confronto una vite nuova con le vecchie e se non sono stirate le rimonto e fino ad oggi nessun problema, personalmente sono convinto che una vite originale usata non stirata sia migliore di una vite nuova non originale, il fatto delle rondelle lo faccio in quei casi di spianamenti ripetuti perchè qualche il filetto nel monoblocco non ha molta tolleranza come si portebbe pensare
conclusione per me la guarnizione della testata solo originale 
buon ferro a tutti.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 3:26 pm

certo, nemmeno io voglio aprire discussioni e rispetto le idee di tutti, ho solo espresso un mio punto di vista. dico che era cosi perchè quando ho acquistato l'originale in concessionaria mi hanno dato quella azzurrina marcata daihatsu.
Torna in alto Andare in basso
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 12:20 am

grazie per le risposte volevo sapere quanto costava grazie
Torna in alto Andare in basso
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 12:22 am

[quote="MINIMO"]grazie per le risposte volevo sapere quanto costava la guarnizione?ps come faccio a mettere la foto del mio Ferruccio?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 10:43 am

solo la guarnizione quella originale sui 30 euro...per il kit smeriglio completo non saprei ma dovresti essere sui 100 per qualcosa di buono
Torna in alto Andare in basso
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 9:14 pm

ciao ragazzi volevo sapere come posso mettere la foto del mio feroza di lato al forum?
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 05, 2014 12:31 am

per iserire la foto clicca su "profilo" in alto sulla barra poi "avatar" e inserisci la foto....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 10:16 pm

Ragazzi, io l'originale proprio non riesco a trovarla!!! Ho contattato le varie concessionarie che vendono ricambi e mi hanno detto che ci vogliono un paio di mesi o forse più. Conoscete qualche canale di vendita dove trovare l'originale più velocemente?
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMar Apr 01, 2014 8:47 pm

Finalmente l'ho trovata!!! Un'officina autorizzata l'aveva a magazzino e me la spedisce.
Ora mi sto ponendo un problema....Vorrei esser certo di pulire l'intero circuito di raffreddamento a costo di collaborare con il meccanico. Già che l'auto sarà mezza smontata penso di portarmi a casa il radiatore e dargli una bella pulita. Ho letto di chi lo fa con l'aceto o addirittura con acido citrico ma ho paura di corroderlo. Cosa mi consigliate?
Un'altra bella pulita la vorrei dare al circuito di lubrificazione. La parte superiore, punterie e coperchio ci penserà di sicuro il meccanico. Ovviamente sostituirò olio e filtro, ma alla mia proposta di smontare la coppa olio per pulirla e dare una controllata anche alla pompa dell'olio, ha fatto orecchio da mercante e mi ha risposto che non ce n'è bisogno. Ma quella crema cappuccino che trovo sotto al tappo di rabbocco olio sarà sparsa anche in altri punti. Non sopporto l'idea di lasciare il motore sporco dopo il lavoro della testata. Che ne dite se prima di portare il ferro dal meccanico mettessi uno di quei prodotti per fare un flush al motore? Servirebbe a qualcosa?
Spero di leggere molti pareri in materia, grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 3:05 pm

servirebbe x fare altro schifo dentro il motore... x pulire bene bisogna smontare pulire pezzo x pezzo e rimontare quelle cose tipo "mastro lindo dei motori" non contano un tubo
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 3:56 pm

voyager970 ha scritto:
Finalmente l'ho trovata!!! Un'officina autorizzata l'aveva a magazzino e me la spedisce.
Ora mi sto ponendo un problema....Vorrei esser certo di pulire l'intero circuito di raffreddamento a costo di collaborare con il meccanico. Già che l'auto sarà mezza smontata penso di portarmi a casa il radiatore e dargli una bella pulita. Ho letto di chi lo fa con l'aceto o addirittura con acido citrico ma ho paura di corroderlo. Cosa mi consigliate?
Un'altra bella pulita la vorrei dare al circuito di lubrificazione. La parte superiore, punterie e coperchio ci penserà di sicuro il meccanico. Ovviamente sostituirò olio e filtro, ma alla mia proposta di smontare la coppa olio per pulirla e dare una controllata anche alla pompa dell'olio, ha fatto orecchio da mercante e mi ha risposto che non ce n'è bisogno. Ma quella crema cappuccino che trovo sotto al tappo di rabbocco olio sarà sparsa anche in altri punti. Non sopporto l'idea di lasciare il motore sporco dopo il lavoro della testata. Che ne dite se prima di portare il ferro dal meccanico mettessi uno di quei prodotti per fare un flush al motore? Servirebbe a qualcosa?
Spero di leggere molti pareri in materia, grazie in anticipo a chi mi risponderà.

ti credo che ha fatto orecchie da mercante, per togliere la coppa deve sfilare il monoblocco...  Laughing 

Anche io son dell'idea di evitare quei prodotti. smontare, olio di gomito e rimontare.  cheers 
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 7:59 pm

markbomba ha scritto:
voyager970 ha scritto:
Finalmente l'ho trovata!!! Un'officina autorizzata l'aveva a magazzino e me la spedisce.
Ora mi sto ponendo un problema....Vorrei esser certo di pulire l'intero circuito di raffreddamento a costo di collaborare con il meccanico. Già che l'auto sarà mezza smontata penso di portarmi a casa il radiatore e dargli una bella pulita. Ho letto di chi lo fa con l'aceto o addirittura con acido citrico ma ho paura di corroderlo. Cosa mi consigliate?
Un'altra bella pulita la vorrei dare al circuito di lubrificazione. La parte superiore, punterie e coperchio ci penserà di sicuro il meccanico. Ovviamente sostituirò olio e filtro, ma alla mia proposta di smontare la coppa olio per pulirla e dare una controllata anche alla pompa dell'olio, ha fatto orecchio da mercante e mi ha risposto che non ce n'è bisogno. Ma quella crema cappuccino che trovo sotto al tappo di rabbocco olio sarà sparsa anche in altri punti. Non sopporto l'idea di lasciare il motore sporco dopo il lavoro della testata. Che ne dite se prima di portare il ferro dal meccanico mettessi uno di quei prodotti per fare un flush al motore? Servirebbe a qualcosa?
Spero di leggere molti pareri in materia, grazie in anticipo a chi mi risponderà.

ti credo che ha fatto orecchie da mercante, per togliere la coppa deve sfilare il monoblocco...  Laughing 

Anche io son dell'idea di evitare quei prodotti. smontare, olio di gomito e rimontare.  cheers 

Cavoloo!!! Davvero per smontare la coppa bisogna sfilare il monoblocco??? Pensavo fosse accessibile da sotto come per le altre auto!!! Del resto non mi sono mai soffermato a guardar bene anche xkè le poche volte che ho visto il ferro sul ponte c'è sempre quel karter protettivo che non lascia vedere granchè.
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 8:22 pm

voyager970 ha scritto:
markbomba ha scritto:
voyager970 ha scritto:
Finalmente l'ho trovata!!! Un'officina autorizzata l'aveva a magazzino e me la spedisce.
Ora mi sto ponendo un problema....Vorrei esser certo di pulire l'intero circuito di raffreddamento a costo di collaborare con il meccanico. Già che l'auto sarà mezza smontata penso di portarmi a casa il radiatore e dargli una bella pulita. Ho letto di chi lo fa con l'aceto o addirittura con acido citrico ma ho paura di corroderlo. Cosa mi consigliate?
Un'altra bella pulita la vorrei dare al circuito di lubrificazione. La parte superiore, punterie e coperchio ci penserà di sicuro il meccanico. Ovviamente sostituirò olio e filtro, ma alla mia proposta di smontare la coppa olio per pulirla e dare una controllata anche alla pompa dell'olio, ha fatto orecchio da mercante e mi ha risposto che non ce n'è bisogno. Ma quella crema cappuccino che trovo sotto al tappo di rabbocco olio sarà sparsa anche in altri punti. Non sopporto l'idea di lasciare il motore sporco dopo il lavoro della testata. Che ne dite se prima di portare il ferro dal meccanico mettessi uno di quei prodotti per fare un flush al motore? Servirebbe a qualcosa?
Spero di leggere molti pareri in materia, grazie in anticipo a chi mi risponderà.

ti credo che ha fatto orecchie da mercante, per togliere la coppa deve sfilare il monoblocco...  Laughing 

Anche io son dell'idea di evitare quei prodotti. smontare, olio di gomito e rimontare.  cheers 

Cavoloo!!! Davvero per smontare la coppa bisogna sfilare il monoblocco??? Pensavo fosse accessibile da sotto come per le altre auto!!! Del resto non mi sono mai soffermato a guardar bene anche xkè le poche volte che ho visto il ferro sul ponte c'è sempre quel karter protettivo che non lascia vedere granchè.

Ho letto un po su altri post....Se ho ben capito per smontare la coppa bisogna smontare il differenziale anteriore ecc. E' comunque un lavoraccio!
Torna in alto Andare in basso
Gerry012

Gerry012


Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 03.05.12

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ott 06, 2014 10:53 pm

riprendo questo post (scritto tra l'altro il giorno del mio compleanno, una casualità) per chiedere se qualcuno gentilmente sapesse indicarmi dove reperire la guarnizione della testata.. originale guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 217188  l'ho bella che cotta
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ott 09, 2014 7:10 pm

Gerry012 ha scritto:
riprendo questo post (scritto tra l'altro il giorno del mio compleanno, una casualità) per chiedere se qualcuno gentilmente sapesse indicarmi dove reperire la guarnizione della testata.. originale guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 217188  l'ho bella che cotta

Dopo averla cercata in lungo e in largo mi sono armato di santa pazienza ed ho inviato una mail ad ogni indirizzo delle officine autorizzate presenti sul sito daihatsu. Mi hanno risposto quasi tutti con gentilezza offrendomi quello che potevano e ognuno al suo prezzo anche se di poco differente. Qualcuno ha cercato anche di rifilarmi qualcosa di non originale. Molti mi dicevano che bisognava ordinarla alla casa madre ma tre o quattro l'avevano a magazzino. Tra questi ultimi ho scelto quello che mi offriva una spedizione ad un costo ragionevole.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guarnizioni testata cercasi
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Guarnizione testata cercasi
» Guarnizione testata consigli cercasi
» Guarnizioni
» guarnizioni carburatore
» cercasi motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: