Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 guarnizioni testata cercasi

Andare in basso 
+20
Jawaly
Archimede
Dobermann
MINIMO
simbir
tama_III
alessio
markbomba
led_z
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
TATO
Tcheunne
zeus
ciano
ferro89
enricod
mjupiter111
ROBERTO
maxiarts
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: GUARNIZIONE DELLA TESTA CERCASI   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 3:41 am

CIAO ENRICOD... Very Happy ...IO TI DICO LA MIA ...ALLORA...SE HAI LA GUARNIZIONE DELLA TESTA BRUCIATA,I SINTOMI POSSONO ESSERE MOLTI,ED IN MOLTI CASI,A SECONDA DI DOVE E' BRUCIATA POSSONO DIFFERIRE...I SINTOMI PRINCIPALI DELLA ROTTURA,SONO:MAGGIOR PRESSIONE NEL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO(X ESEMPIO NEL MIO FERRO,AVEVA ADDIRITTURA QUESTO,PORTATO ALLA ROTTURA ,PRIMA DI UN TUBO "VECCHIO"DEL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENDO,SOSTITUITO QUELLO, IN SEGUITO ALLA ROTTURA PROPRIO DEL RADIATORINO DEL RISCALDAMENTO INTERNO ABITACOLO)..POI...SI SENTIVA COME UN GROSSO SFORZO DEL MOTORINO D'AVVIAMENTO NEL PARTIRE A FREDDO.."DAVA QUASI UNA BOTTA O COLPO"(QUESTO PERCHE TRAFILANDO L'ACQUA IN UN CILINDRO,QUESTI AUMENTAVA DI PRESSIONE )....CHIARAMENTE...PERDITA PICCOLA MA' ANONIMA DI ACQUA DAL CIRCUITO DEL RAFFREDDAMENTO MOTORE...POI MOTORE CHE GIRAVA A "TRE"..CON MINIMO IRREGOLARE...FUMO AZZURRO DALLO SCAPPAMENTO...POI PROVA A SCOLLEGARE IL TUBO CHE DAL COPERCHIO DELLE PUNTERIE (COPERCHIO VALVOLE)FA' IL RITORNO RECUPERO VAPORI DELL'OLIO E FINISCE QUESTI AD ATTACCARSI ALL'INIEZIONE..NON DEVI TROVARE DENTRO QUESTI SCHIUMETTA GRIGIA,E NEANCHE SOTTO IL TAPPO DEL RABBOCCO DELL'OLIO....HO LETTO CHE PRECEDENTEMENTE HAI TROVATO,TOGLIENDO LE PIPETTE....UN CILINDRO CHE TI SEMBRA NON "CAMMINI"..ALLORA PROVA A FREDDO A TOGLIERGLI LA CANDELA,PRENDI UN PILA FAI LUCE INTERNAMENTE SULLA TESTA DEL PISTONE E GUARDA CHE NON SIA UMIDO...DEVE ESSERE ASCIUTTO IL CIELO DEL PISTONE...ALTRIMENTI HAI UN TRAFILAMENTO DI ACQUA...INFINE ALTRI SINTOMI PIU' GENERICI DI ROTTURA/BRUCIATURA GUARNIZIONE SONO...BOLLE D'ARIA NEL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO..TIPO UN BOLLIRE BORBOTTARE A MOTORE CALDO,TEMPERATURA CHE SALE SULLO STRUMENTO DI BORDO,COLORAZIONE SCURA DEL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO...DETTO QUESTO....IL MIO CONSIGLIO E...' SE RITIENI COL TUO MECCANICO DI AVER BRUCIATO LA GUARNIZIONE..DI PORTARE LA TESTA IN RETTIFICA X LA SPIANATURA,DI FARGLI FARE LA PROVA IDRICA(CON QUESTA LORO STABILISCONO SE' C'E' SOLO LA GUARNIZIONE BRUCIATA O CI SIANO DELLE CREPE NELL'ALLUMINIO DELLA TESTA...SE FOSSE ..."BUTTALA"NON FARLA SALDARE ANCHE SE' TE' LA GARANTISCONO..."CONSIGLIO MIO"....)(PROVA IDRICA E SPIANATURA TESTA A ME' AVEVANO FATTO PERSONALMENTE UN PREVENTIVO DI 60 EURO)...SEMPRE IN RETTIFICA SMERIGLIATURA VALVOLE DI ASPIRAZIONE E SCARICO E LORO SEDI E GOMMINI VALVOLE...MA QUESTO DEVONO DECIDERLO LORO IN RETTIFICA,XCHE' A VOLTE IN MOTORI CON MOLTI KM,DEVONO SOSTITUIRE TUTTE LE VALVOLE DI SCARICO,PIU' SOGGETTE A USURA E A BRUCIARE............MI AVEVA SPIEGATO IL MIO RICAMBISTA... CHE ESISTONO ..DIVERSI TIPI DI GUARNIZIONI X LA TESTA...ALCUNE PIU' VALIDE ALTRE MENO...MA' CHE IN LINEA DI MASSIMA SE IL LAVORO E STATO ESEGUITO BENE QUESTO E ABBASTANZA IRRILEVANTE...OSSIA SE' LA TESTA E BUONA E NON HA CREPE ED E STATA SPIANATA BENE,TUTTO DEVE FUNZIONARE E DURARE X MOLTO TEMPO ANCHE CON UNA GUARNIZIONE AFTERMARKET...MOLTO IMPORTANTE MI HANNO OLTREMODO SPIEGATO E INVECE L'ESEGUIRE SEMPRE ANCHE LA SOSTITUZIONE COMPLETA DEI BULLONI LUNGHI CHE TIRANO LA TESTA...XCHE' QUESTI POTREBBERO ESSERE SNERVATI E NON TENERE PIU' IL CARICO PRECISO PREFISSATO X LA STESSA...DETTO QUESTO E FATTI 2000/3000 KM...NUOVA REGISTRAZIONE VALVOLE E ULTERIORE CONTROLLO E SERRAGGIO BULLONI TESTA...ULTIMO MIO CONSIGLIO E'... FATTI FARE UN FOGLIO IN OFFICINA DEI LAVORI ESEGUITI E DEI COSTI DOVE VIENE SPECIFICATO ANCHE I KILOMETRI DEL TUO FERRO..CON A SEGUITO UNA FATTURA...SE' NON HANNO ESEGUITO I LAVORI BENE QUESTO TI POTREBBE TORNARE MOLTO UTILE.. Twisted Evil SALUTI...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 3:05 pm

Shocked ....urca, 'sto KIID ne sa una più del diablo... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 5:06 pm

ciano ha scritto:
Shocked ....urca, 'sto KIID ne sa una più del diablo... Twisted Evil

LUI E' il diablo........................ guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 913224

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 6:42 pm

Più che diavolo, è una persona di grande esperienza. Ineccepibili le sue spiegazioni! study
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 8:48 pm

incredibile,forse mi converrebbe venire a fare il lavoro da te,preventivo?!?!?! Laughing comunque grazie sei stato chiaro come il sole
ciao
ora che mi viene in mente:la spianatura del monoblocco sotto la guarnizione come va fatta?(per intenderci la parte del monoblocco dove si vedono i pistoni) come funziona la spianatura?la testa la porti alla rettifica e quella?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: GUARNIZIONE TESTATA CERCASI   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 9:30 pm

CIAO ENRICOD..ALLORA ..SUL MONOBLOCCO DOVE APPOGGIA LA GUARNIZIONE E LA TESTA ,NON SI INTERVIENE MAI,E LA TESTA CHE X FARE UN BUON LAVORO VIENE DI SOLITO SPIANATA,XCHE' POTREBBE ESSERSI IMBARCATA....A VOLTE CERTI MECCA,CAMBIANO SOLO LA GUARNIZIONE SUL VEICOLO,SENZA SPIANARGLI LA TESTA,XCHE' MAGARI QUESTO MEZZO HA GIA' MOLTI ALTRI GRAVI PROBLEMI,XCUI ESSENDO COMUNQUE GIA' DI LORO INAFFIDABILI X ALTRO ,NON CONVIENE NEPPURE SPENDERCI ALTRI SOLDI (X SPIANARE,SMERIGLIARE SEDI,SOSTITUIRE VALVOLE) ..CHIARAMENTE QUESTO RISULTA SOLO UN TACCONE,X POTER TIRARE AVANTI UN ALTRO PO',CON UN MEZZO CHE OLTREMODO SAREBBE INUTILIZZABILE...............IL DIABLOS.....SCHERZO RAGA.. Very Happy clown ..E CHE PIU' CHE ESPERIENZA ..LA MIA E SFIGA..VERA SFIGA..GIA'. No CIO' RIMESSO DI PERSONA ....HO DOVUTO FAR TESORO....E SPERO CHE DANDOVI IL MIO AIUTO NON FINIATE A RIMETTERCI ANCHE VOI E A PASSARE QUELLO CHE HO PASSATO IO....
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 12:47 am

certo kiid la spianatura testa e smeriglio valvole in in fase di eventuale lavoro è indispensabile,altrimenti meglio non fare proprio nulla.per quanto riguarda i bulloni stringi-testa ci sono pareri diversi.comunque sicuramente "il gioco non vale la candela" quando sei a fare un lavoro importante non si puo' guardare tanto per il sottile.meglio nuovi.grazie per i consigli Wink
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 4:41 pm

la volta scorsa che avevo guardato in internet per i bulloni testa l'avevo trovati,ora non mi riesce di trovarli scratch strano,qualcuno conosce qualche indirizzo internet ?
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 23, 2012 1:16 am

enricod ha scritto:
certo kiid la spianatura testa e smeriglio valvole in in fase di eventuale lavoro è indispensabile,altrimenti meglio non fare proprio nulla.per quanto riguarda i bulloni stringi-testa ci sono pareri diversi.comunque sicuramente "il gioco non vale la candela" quando sei a fare un lavoro importante non si puo' guardare tanto per il sottile.meglio nuovi.grazie per i consigli Wink

Mi permetto qualche consiglio:


Non si spiana quasi mai il monoblocco, ammenochè ci fossero problemi precedenti o sono stati effettuati tipo sostituzione canne ecc.
La sola sostituzione della guarnizione, senza spianatura della testa è un palliativo per "tirare avanti" ancora un pò.
E' SEMPRE meglio, per fare un buon lavoro, sostituire anche i bulloni che chiudono la testa.
Per pochi euro in più, consiglio di far sempre fare la prova idraulica sulla testa.
Per la smerigliatura sedi valvole, si valuta di volta in volta in base a come sono messe.
Noi a lavoro usiamo spesso prodotti della Japanparts e, per ora, non ho MAI avuto problemi, tant'è che li uso anche sul mio ferro.

Spero di essere stato utile, Marco.
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 23, 2012 9:58 am

[ [/quote]
Mi permetto qualche consiglio:
Non si spiana quasi mai il monoblocco, ammenochè ci fossero problemi precedenti o sono stati effettuati tipo sostituzione canne ecc.
La sola sostituzione della guarnizione, senza spianatura della testa è un palliativo per "tirare avanti" ancora un pò.
E' SEMPRE meglio, per fare un buon lavoro, sostituire anche i bulloni che chiudono la testa.
Per pochi euro in più, consiglio di far sempre fare la prova idraulica sulla testa.
Per la smerigliatura sedi valvole, si valuta di volta in volta in base a come sono messe.
Noi a lavoro usiamo spesso prodotti della Japanparts e, per ora, non ho MAI avuto problemi, tant'è che li uso anche sul mio ferro.
Spero di essere stato utile, Marco.[/quote]

ho resistito fino ad ora,per capire bene se era o non era la guarnizione testa ma credo che il male sia quello.ho gia tuttoil materiale(japanparts)mancano i bulloni.quanto costano?
a quel punto conviene cambiare anche la cinghia distribuzione e tendicinghia,noo?
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 23, 2012 9:44 pm

enricod ha scritto:
[
Mi permetto qualche consiglio:
Non si spiana quasi mai il monoblocco, ammenochè ci fossero problemi precedenti o sono stati effettuati tipo sostituzione canne ecc.
La sola sostituzione della guarnizione, senza spianatura della testa è un palliativo per "tirare avanti" ancora un pò.
E' SEMPRE meglio, per fare un buon lavoro, sostituire anche i bulloni che chiudono la testa.
Per pochi euro in più, consiglio di far sempre fare la prova idraulica sulla testa.
Per la smerigliatura sedi valvole, si valuta di volta in volta in base a come sono messe.
Noi a lavoro usiamo spesso prodotti della Japanparts e, per ora, non ho MAI avuto problemi, tant'è che li uso anche sul mio ferro.
Spero di essere stato utile, Marco.[/quote]

ho resistito fino ad ora,per capire bene se era o non era la guarnizione testa ma credo che il male sia quello.ho gia tuttoil materiale(japanparts)mancano i bulloni.quanto costano?
a quel punto conviene cambiare anche la cinghia distribuzione e tendicinghia,noo?[/quote]

Non mi ricordo di preciso, ma il kit bulloni testa dovrebbe essere sulle 50 euro, per la cinghia invece dipende dai km e dall'età, se è bella non serve sostituirla, se invece è un lavoro che avresti comunque dovuto fare a breve, direi che vale la pena cambiarla.
Torna in alto Andare in basso
alessio




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 45
Località : spoleto pg

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 1:49 pm

io potrei avere lo stesso problema i sintomi sono temperatura alta acqua e a caldo con il tappo del radiatore aperto e dando delle sgassate mi bolle l'acqua e mi esce dal radiatore e fino ad alcuni giorni fà nn avevo mai avuto problemi di temperatura ho pensato alla guarnizione della testa ma nn so se questo potrebbe essere un sintomo grazie
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 7:01 pm

alessio ha scritto:
io potrei avere lo stesso problema i sintomi sono temperatura alta acqua e a caldo con il tappo del radiatore aperto e dando delle sgassate mi bolle l'acqua e mi esce dal radiatore e fino ad alcuni giorni fà nn avevo mai avuto problemi di temperatura ho pensato alla guarnizione della testa ma nn so se questo potrebbe essere un sintomo grazie

io non ho nessuno di questi sintomi.il che ptrebbe essere peggio per me perche te sicuramente hai la guarnizione testa bruciata mentre io potrei avere la testa crepata e il consumo acqua che ho io deriva da una infiltrazione acqua da un condotto di aspirazione ,molto peggio.a me non bolle niente e la temperatura è al centro olio perfetto e acqua uguale.... What a Face lunedi 27 ricovero il ferro e ti sapro' dire il guaio.in bocca al lupo e ne ho bisogno anch'io...............saluti
Torna in alto Andare in basso
tama_III

tama_III


Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 39
Località : Ravenna

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 5:29 am

Allora news?? Io.ho una lieve perdita di liquido refriggerante.. Il prob è chr nn vefo.gocce a terra... Dove andra mai??la macchina non surriscalda mai..ho il tappo radiatore da 09.. Nn vedo bolle nella vaschetta di espansione.. E nn è sporca!! Abevo trovato una perdita.. Ma nn perde piu da li.. Sn triste!!!! :-(
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 4:23 pm

tama_III ha scritto:
Allora news?? Io.ho una lieve perdita di liquido refriggerante.. Il prob è chr nn vefo.gocce a terra... Dove andra mai??la macchina non surriscalda mai..ho il tappo radiatore da 09.. Nn vedo bolle nella vaschetta di espansione.. E nn è sporca!! Abevo trovato una perdita.. Ma nn perde piu da li.. Sn triste!!!! :-(

toccatele!!!!!!!! What a Face What a Face What a Face il mio ferro aveva gli stessi sintomi,ho pensato alla guarnizione testa.levata la testa la guarnizione risultava perfetta ma avevo due pistoni"lavati"quindi il liquido entrava,ma da dove?sicuramente da un condotto di aspirazione quindi testa crepata Sad .poi mi è cascato l'occhio tra il secondo e il terzo cilindro sotto i collettori di scarico e in quel punto nel monoblocco si vedeva come un rigolo di schiuma rossastra....disastro!!!!!monoblocco crepato.a me spesso ma non sempre partiva a tre poi dopo qualche minuto era perfetto questo oltre alla perdita di liquido era l'altro e solo sintomo.
comunque ti auguro di cuore che non sia cosi' anche a te,anzi sicuramente non lo è Very Happy .
guarda le candele dopo che la macchina è fredda se c'è una differenza tra una e l'altra te ne dovresti accorgere.le mie dove entrava il liquido erano quasi rugginose e non color nocciola anche nel filetto come le altre due.
ho gia trovato e portato dal meccanico un altro motore.speriamo!!!!l'ho pagato400€ e sembra perfetto anno 94 feroza e nel 2007 fatto la cinghia a 65000km e dopo a avuto un fermo amministrativo di 2 anni ,quindi non dovrebbe essere male.
poi facendo due conti:avrei avuto da cambiare la frizione e la pompa totale circa €200 e non sarebbero bastate quindi ho speso bene se tutto OK.vedremo ma ho fiducia
Laughing
Torna in alto Andare in basso
simbir

simbir


Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 50
Località : cecina (livorno)

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 7:31 pm

io ho appena sostituito la guarnizione di testa, qualcuno di voi sà dirmi dopo quanti km và riserrata?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 8:13 pm

Or. Enrico tu che sei quasi aretino non ti unisci a noi x il raduno in toscana? Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 8:25 pm

led_z ha scritto:
Or. Enrico tu che sei quasi aretino non ti unisci a noi x il raduno in toscana? Ciao

nooo.... io sono si Aretino Cool cyclops ma di piu' Casentinese (noi abbiamo una marcia in piu)Laughing Laughing quando c'è e dove?

Al momento non ho che un pensiero:sistemare il ferro.....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 11:40 pm

vai a vedere in raduni feroza club trovi tutti. Camucia la conosci?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 12:49 am

led_z ha scritto:
vai a vedere in raduni feroza club trovi tutti. Camucia la conosci?

so dov'e' e ci sono passato molte volte . è alla parte opposta del casentino verso Cortona.ci sei stato?sono molti i topic nel forum che non ho mai visitato e quello che mi hai indicato era uno di quelli.comunque interessante,ma avete intensione di fare cose estreme?la risposta nel topic dedicato.ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 8:33 pm

Ciao ragazzi volevo un consiglio siccome devo far spianare la testata e monoblocco che guarnizione mi consigliate?che marca? grazie
Torna in alto Andare in basso
Dobermann

Dobermann


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 52
Località : Pordenone

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 2:14 pm

MINIMO ha scritto:
Ciao ragazzi volevo un consiglio siccome devo far spianare la testata e monoblocco che guarnizione mi consigliate?che marca? grazie

Ciao,hò appena cambiato guarnizione testa,quindi prima mi sono ben informato,ecco i miei consigli:prima di smontare il tutto controllo circuito in pressione per vedere anche se ci sono perdite da altre parti,tipo radiatore(compreso radiatorino riscaldamento,tubi ecc.);smontaggio con controllo planarità testa e monoblocco(il monoblocco si spiana SOLO se serve),prova testata in pressione(lo fanno in rettifica).Sostituzione guarnizione e gommini,compresi bulloni testa (tutto e solo originale altrimenti fra 6 mesi devi spendere altri 1000 euri).Per avere un lavoro ben fatto anche kit distribuzione,termostato,sedi valvole SOLO se serve,spero di esser stato utile,saluti.
Torna in alto Andare in basso
MINIMO

MINIMO


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.13
Età : 44
Località : marche - fano

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 8:52 pm

ciao grazie della risp.il mio Feroza nn perde acqua vanno in pressione i tubi del radiatore mi si crea aria nell inpianto del radiatore siccome l anno scorso ho fatto la guarnizione alla testa ma dopo un Polo stesso risultato il meccanico mi ha detto di spianare pure il monoblocco per fare un bel laoro volevo sapere che marca della guarnizione comprare e dove andaregrazie
Torna in alto Andare in basso
Dobermann

Dobermann


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.12.13
Età : 52
Località : Pordenone

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 10:01 pm

MINIMO ha scritto:
ciao grazie della risp.il mio Feroza nn perde acqua vanno in pressione i tubi del radiatore mi si crea aria nell inpianto del radiatore siccome l anno scorso ho fatto la guarnizione alla testa ma dopo un Polo stesso risultato il meccanico mi ha detto di spianare pure il monoblocco per fare un bel laoro volevo sapere che marca della guarnizione comprare e dove andaregrazie


Come dicevo guarnizione originale,quindi marca DAIHATSU,mentre il discorso spianatura monoblocco lo vedo grave,dovresti smontarlo e mandarlo in rettifica,vuol dire mangiarsi la macchina (per non dir altro),consiglierei invece di far controllare la planarità di testa e monoblocco come dicevo prima di agire,saluti.
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 2:07 am

la guarniizone non deve per forza essere originale, chi lo dice? ad esempio un rihag, o mahle come ricambio è esattamente equivalente alla stock se non meglio...



MINIMO ha scritto:
ciao grazie della risp.il mio Feroza nn perde acqua vanno in pressione i tubi del radiatore mi si crea aria nell inpianto del radiatore siccome l anno scorso ho fatto la guarnizione alla testa ma dopo un Polo stesso risultato il meccanico mi ha detto di spianare pure il monoblocco per fare un bel laoro volevo sapere che marca della guarnizione comprare e dove andaregrazie


Come dicevo guarnizione originale,quindi marca DAIHATSU,mentre il discorso spianatura monoblocco lo vedo grave,dovresti smontarlo e mandarlo in rettifica,vuol dire mangiarsi la macchina (per non dir altro),consiglierei invece di far controllare la planarità di testa e monoblocco come dicevo prima di agire,saluti.[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizioni testata cercasi   guarnizioni testata cercasi - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guarnizioni testata cercasi
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guarnizione testata cercasi
» Guarnizione testata consigli cercasi
» Guarnizioni
» guarnizioni carburatore
» cercasi motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: