Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Feroza Tcheunne

Andare in basso 
+30
leporo
full metal jacket
maxiarts
ferro89
sailtrial
zeus
markbomba
SLASH
NEVERDIA
frafero
bonetti
Trappola ®
Andrea
Jawaly
boffa92
TATO
lallo
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
ciano
Marko
Ferro-Cromo
pippo58
COBRA
Plucky
Bossino
led_z
ROBERTO
max69
Tcheunne
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 11:11 pm

GRANDE TCHE !!! che bello saperti all'opera in offroad . come ti trovi con le molle ?

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 11:14 pm

le tue molle Tche sembrano piu' sottili delle mie, sono le stesse procurate da led che ho io o sono di qualche fuoristrada?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 11:22 pm

sempre fornite da Enrico ... come già detto in n altro post in strada il ferro è veramente comodo , in off un pelo troppo rigido in compressione ...è un periodaccio per me sia per il poco tempo ,sia per il poco spazio ...che per i soldi .
Ora sto mese abbiamo preso un magazzino più grande ,dovremo fare il trasloco che porterà via un po di tempo , ma fatto quello finalmente avrò un po di spazio per poter lavorare sul ferruccio. Prima cosa finirò gli attacchi delle molle , rinforzerò i revolver in quanto flettono un po' troppo, via un foglio ...se basta dalle balestre....
Poi se mi arriveranno mai ste benedette gomme e troverò due spicci per sistemarmi la frizione sarò di nuovo in pista anch'io
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 12:12 am

Belle foto!!!Quando sei a posto facciamo una bella uscita.... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 11:26 am

magari ! Tche in off e' davvero molto capace . eggia' ! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:31 pm

Ma in Valle non nevica??? Ne abbiamo quasi 30 cm qui e viene ancora giu bella fitta bounce lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:33 pm

E' vero!......Tcheee, metti due foto da invidia.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 3:45 pm

l'invidia mi sa che me la fate voi qui ne ha fatta qualche centimetro ,giusto da rompere le balle ...fiocchetta di continuo da ieri sera ma son fiocchi piccolissimi
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 5:17 pm

qui non molla

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: FEROZA TCHEUNNE   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 5:58 pm

ciao raga..anche qui non molla e mi sembra che c'e' ne' gia' x 25/30 cm di spessore... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 6:04 pm

ue' KIID tutto ok ? qua' tanto per cambiare ...........fiocca !

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 5:08 pm

vedo solo ora le foto.. ma complimenti! Very Happy specie per quella "escursioncina" del posteriore...

dopo un po' di tempo che si sta senza, non si può resistere a un po' di OR! cheers


PS: qui neve 0...

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:30 pm

noto con dispiacere che i miei rev in twist si aprono solo circa a 1/4 per via della inclinazione laterale della balestra del rev in apertura che lo fa strisciare e bloccare, ma i vostri sono tutti mollati ? io avevo messo degli spessori (rondelle) per evitare movimenti trasversali... devo toglierli? (ma il ponte poi non si muove?)
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:52 pm

i miei aprono al 100 %... vanno a battere nel fondo corsa.... pero non fanno testo perche sono senza chiocciole quindi non si possono paragonare....
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:24 am

Visto che è un po' che ci traffico sui rev e che pur avendo tratto ispirazione dal gran maestro Kiid me li sono costruiti e modificati (tra l'altro dovrò fargli ancora una modifica)
vi dirò questo , anche i miei non sempre hanno questa apertura , ora l'altro giorno come detto ero con le ruote normali e ho la frizione che basta solo guardarla che si mette a slittare , mi son divertito su passaggi abbastanza semplici , fra cui quel twist . In quella posizione il ferro è tutto sommato abbastanza dritto ,cioè non va a pesare con tutto il posteriore sul biscottino in chiusura ,quindi diciamo che la macchina è ben allineata con il ponte , ne consegue una minima torsione che il revolver riesce a compensare senza troppi attriti. Nella maggior parte dei twist invece lo spostamento del corpo macchina sul ponte è molto maggiore , quindi più torsione ,più attriti e il revolver non si apre del tutto.
La modifica che voglio fare ai miei sta in un irrobustimento della struttura per cercare di evitare flessioni che secondo me consentono troppo il disallineamento del ponte.
Comunque dopo tutte le ora passate dietro a sti revolver già avere un escursione così è un piacere .

Quoto Tato i suoi revolver su questo lato non hanno paragoni ....ma prima di cimentarmi in modifiche aspetto qualche tempo per vedere come vanno i suoi nel tempo ...

X Cobra io le rondelle che hai messo le avevo provate quando avevo i dinamici ma le avevo subito tolte perchè il tutto si torceva ancora di più.

Per quanto riguarda la neve quelli del telegiornale bevono !!! Io sono già abbastanza in alto e di neve ne ho ben poca in due giorni ne saran venuti giù 10 cm scarsi
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:34 am

grazie tche... cmq per ora i miei sono ancora integri anche perche poi ho deciso di irrobustirli ulteriormente.... vi terro aggiornati se cambia qualcosa....

cmq la piu grossa differenza che cè tra i miei ed i vostri forse è il senso in cui sono girati.... avete gia provato a girarli all esterno come i miei????



Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:37 am

Ho già provato di tutto ... ma girati dalla tua parte fanno più attrito , il punto fisso è l'attacco davanti della balestra ,più ci si allontana di li più lo spostamento è maggiore
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:41 am

e allora non capisco perche i miei fletterebbero meno.... scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:46 am

nono ragazzi pure i rev miei (che poi sono quelli di kiid) non flettono, solo che non flettendo non seguono la deformazione laterale della balestra e non si aprono...
vi ricordate i "penzoli"??
ecco sembra quasi che quello snodo alla fine ci voglia... scratch
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:50 am

io mi ricordo.... l idea è buona e hanno gia prodotto dei pezzi in serie con tre snodi....

l unica cosa è che bisogna farci un fermo che tenga fermo lo snodo su strada altrimenti sai come balla il valzer il ponte....

ma la butto li io....

ma studiarsi dei puntoni ed eliminare le bale????
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 1:24 am

la plucky aveva dei puntoni che si attaccavano agli agganci originali delle balestre...

il puntone di per se non e' nulla di che, solo un ferro con profilo quadro e due chiocciole saldate alle estremita' andrebbe bene, metti un bel 50x30 spessore 3mm in piedi e voglio vedere come lo pieghi...
bisogna fare gli attacchi al ponte... e provare, poi magari sposti gli attacchi piu' avanti e metti un puntone lungo...

il ferro non costa molto ma bisogna essere davvero bravi a saldare... e fare la phanard...

IO NON NE SAREI CAPACE
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 8:43 am

E' un po' che ci penso anch'io al passaggio a molle ...se dovessi farlo lo farei come quelle della Zanfi, due puntoni al posto delle balestre e uno sul ponte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 9:15 am

io la prossima mod che faccio e' girare gli attacchi bassi degli ammo come ha fatto Kiid. il suo ponte dopo sta mod gira che e' una bbellezza !

e' ovvio che dotare di vincolo centrale ( alla Zanfi ) il nostro ponte sarebbe una figata pazzesca !

da GIO'
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 9:58 am

i puntoni laterali di per se sono una cavolata pazzesca..... è piu la phanard o puntone centrale che va a tenere sul differenziale che è un po piu complicata da costruirsi....

cmq si puo fare non è impossibile anzi....

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 2:15 pm

FALLO IMBULLONABILE COSI' ANCHE IO CHE NON SONO BUONO A SALDARE POSSO MONTARMELO COI FERRI DEL LIDL!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feroza Tcheunne - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feroza Tcheunne
Torna in alto 
Pagina 2 di 18Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» HELP: quali ricambi Feroza/Bertone sono compatibili col Feroza USA?
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» il mio feroza
» Tanto vecchia, quanto giovane..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: