Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Feroza Tcheunne

Andare in basso 
+30
leporo
full metal jacket
maxiarts
ferro89
sailtrial
zeus
markbomba
SLASH
NEVERDIA
frafero
bonetti
Trappola ®
Andrea
Jawaly
boffa92
TATO
lallo
KIID FER
GIO'SOBILLATORE
ciano
Marko
Ferro-Cromo
pippo58
COBRA
Plucky
Bossino
led_z
ROBERTO
max69
Tcheunne
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 10:13 am

Bravo Stefano...niente male... Wink
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 5:13 pm

mi piace...bello l'effetto della mascherina...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 8:29 pm

Come da suggerimento di Andrea ho dato una bella rinfrescata ai cerchi....alla carrozzeria al telaio ....ma con il fango !!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Pistino semi allagato due ore a spasso con le mie ventenni !!!



Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 8:33 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Niente documentazione fotografica .....solo due ore di spasso io è mio fratello a turno prima sul ferro e poi sull xt .....
E chi sta meglio di noi ....
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mag 04, 2013 11:43 am

Una rinfrescata ci voleva proprio!! Bravo Ste!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 1:26 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Cominciato oggi l'elaborazione del carrellino ! lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 1:31 pm

cosa ci fai a quel motore?!? Smile
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 1:45 pm

lol! soprammobile nuovo per il salotto?
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 1:56 pm


un intevento a "cuore aperto"??? lol!



Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 2:08 pm

Diciamo che è l'assicurazione sulla vita del mio ferruccio....per ora una bella pulizia esterna ,cambio della guarnizione del coperchio valvole , cambio olio , e poi prove di funzionamento ,su quel telaio ho intenzione di montare tutto quello che serve per accendere il motore , se tutto ok .....lo copro bene , e rimarrà sullo scaffale sperando di non doverlo usare presto ....
Poi il telaio lo userò per provare a smontare il motore di Verdone (il ferro donatore) per vedere se riesco a rimetterlo in pista ....
Mi son trovato un hobby che mi diverte e che mi è anche utile !
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 4:01 pm

Tcheunne ha scritto:
Diciamo che è l'assicurazione sulla vita del mio ferruccio....per ora una bella pulizia esterna ,cambio della guarnizione del coperchio valvole , cambio olio , e poi prove di funzionamento ,su quel telaio ho intenzione di montare tutto quello che serve per accendere il motore , se tutto ok .....lo copro bene , e rimarrà sullo scaffale sperando di non doverlo usare presto ....
Poi il telaio lo userò per provare a smontare il motore di Verdone (il ferro donatore) per vedere se riesco a rimetterlo in pista ....
Mi son trovato un hobby che mi diverte e che mi è anche utile !

Ottima idea! Rosico a non avere un posto chiuso dove potermi sbizzarrire!!!!
Dovrò ricorrere ad un abuso edilizio.....
lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 7:20 pm

Mi sa che verrò volentieri a darti una mano se serve! Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 8:32 pm

Noi del nordovest siamo molto operativi..... jocolor
Peccato che Ste sia a sciare fra le montagne , Led a trinkare fra i vigneti, GIO' a s....zzare sul water, ecc...se fossimo più vicini forse...potremmo mettere su una società di Ferri vecchi e anticaglie... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 8:50 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Primo passo una sgrossatura dallo sporco con pennello benzina e compressore....sul pulito si lavora meglio !
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 9:40 pm

Che invidiaaaaaaa!!!!! Sai che dovrai neccessariamente tenerci aggiornati dettagliatamente....Vero?

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 9:52 pm

Ma Ste...hai costruito un reggimotore su misura!?!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMer Mag 15, 2013 10:04 pm

Si l'idea iniziale era di farlo con dello scatolato ....ma quello avrei dovuto comprarlo , invece l'ho fatto con una mezza canna di tubo da 1 1/2 che ho in magazzino da un paio di anni ....è stato un po' più laborioso nei tagli e non è venuto perfetto ma il suo lavoro lo fa ....

Certo Max ...per ora ,la fase della pulizia e' un po' pallosa ...poi dovro' fare un po di staffe per radiatore , filtri , pompa .....ma non vedo l'ora di cominciare a montare tutti i pezzi e di metterlo in moto !
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 8:40 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Finita la pulizia ho costruito un bel recinto per i cavalli del mio motore .....
Fissato il radiatore e la ventola ...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 8:10 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


I lavori proseguono ....le foto non sono un gran che come qualità...
Comunque fra ieri sera, stamattina e stasera ho finito di lavare il motore , assemblato sto recinto per poter reggere il radiatore e tutti gli altri componenti , sostituito olio e filtro olio , montato cavi candele , bobina , filtro benzina , iddle up e tubicini vari , tubi raffreddamento , alternatore cinghia e ventola ...e per ultimo ho dovuto creare una staffa per reggere il motorino di avviamento che normalmente è fissato con dei bulloni al cambio .
Smontato candele e pulite e versato sui pistoni un po' di olio ....fatto questo ho collegato la batteria direttamente al motorino di avviamento ,per brevi istanti in maniera da dare tempo al l'olio di entrare in circolo .....
....to be contenued....
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 9:18 pm

grandissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 11:27 pm

spettacolo... Wink Va a finire che ci metti quattro ruote e ti fai un giro al pistino... drunken

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
leporo

leporo


Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 55
Località : santa croce sull'arno

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeSab Mag 18, 2013 1:22 pm

cavolo!
quando hai finito la tua ti porto la mia? hehehe
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 8:36 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Dunque..ho montato il termostato e finito di collegare le tubazioni , provato a caricare ma c'è un manicotto che perde ...pace...lo sostituirò ..
Sostituito i sensori acqua , montato e collegato la pompa della benzina ,per ora per provarla la faccio pescare dal serbatoio del generatore , poi monterò una tanichetta ...cominciato con la efi che si è rivelata un tantino più complicata del previsto , in realtà pensavo che l'impianto elettrico fosse abbastanza diviso invece una parte di cavi si uniscono in quel malloppo dietro al cruscotto intorciliandosi e rendendo impossibile l'utilizzo dell'impianto elettrico del Verdone.....quindi schema alla mano dovrò ricablare una buona parte di impianto ....
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 11:59 pm

Mi fai ricordare il mitico "Doc"di Ritorno al Futuro quando modifica la DeLorean... Shocked
Del resto è scattato un count-down perché il 21 ottobre 2015 Doc e Marty arriveranno nel nostro futuro! drunken alien

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 8:28 pm

bounce bounce bounce bounce bounce


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Funziona!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Feroza Tcheunne - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Feroza Tcheunne   Feroza Tcheunne - Pagina 10 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Feroza Tcheunne
Torna in alto 
Pagina 10 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 14 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» HELP: quali ricambi Feroza/Bertone sono compatibili col Feroza USA?
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» il mio feroza
» Tanto vecchia, quanto giovane..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: