Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La tana dei lupi

Andare in basso 
+24
danyferro
Jawaly
Bluride
markbomba
full metal jacket
Lorenzo Ferro
Ferro 91
Artanz
Gian64
SLASH
zeus
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
KIID FER
led_z
COBRA
max69
ROBERTO
liam
NEVERDIA
lallo
TATO
Trappola ®
ciano
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 11:49 am

O forse è meglio dire la tana dei Ferri.
Un saluto a tutti i possessori di questi bei fuoristrada che nonostante gli anni, rimangono tali. La mia fortuna d'averne posseduti 5 ne dimostra tutto l'interesse. Solo del primo, avuto vent'anni fa, non ho nè foto nè quasi ricordi se non il fatto d'averlo trattato come fuoristrada, così come ho potuto vedere in alcune foto di certi raduni o gare estreme. Infatti l'avevo quasi demolito in quel modo. Da allora, i fuoristrada che sono seguiti, li ho usati sempre bene, solo per lavoro o hobby, poco fuoristrada.
Ve li presento uno per uno.
Inizio con la tana:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è Dixie, classe 1990, un ottimo mezzo proveniente dalla provincia di Parma, storico, ben tenuto anche dalla sua proprietaria. Da qualche mese è diventato genovese:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo invece è Pixie il mio preferito, classe 1990, storico, lo uso quasi tutti giorni per svariati motivi. Lo tratto coi guanti sebbene mio figlio, neopatentato e acerbo demolitore di mezzi altrui, ha già rotto un parafanghino anteriore e lo ha rigato addentrandosi in boschi gareggiando con una vecchia Panda 4x4. E' climatizzato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco Attila, classe 1992, ad uso ed abuso di tutta la famiglia ma prediletto da mio fratello che lo fa vivere nei boschi e lo tratta come un mulo. Oggi pomeriggio lo porterò alla revisione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E per finire ecco l'ultimo arrivato, classe 1990, l'unico a carburatore, 63 kw. Dovrebbe essere per mio figlio finchè non deciderò di metterlo storico. E' già pronto per l'estate sebbene stia cercando un telo o una capottina rigida:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da queste immagini spero si capisca quanta considerazione ho per il Ferro...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 12:06 pm

hai tutta la mia stima e ammirazione

un collezionista di Ferri


_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 12:09 pm

cavolo sei diventato matto..... mai visto nessuno che abbia 4 auto uguali..... devi proprio essere innamorato alla follia del ferro......


complimenti cmq.... tutti molto belli..... pero io se ne avessi 4 uno lo estremizzerei alla follia..... tipo gomme 255 cerchi da 16 E ALMENO ALTO 1.50 DA TERRA....


beh se te ne avanza uno da regalare me lo vengo a prendere......



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 12:54 pm

Ciao Tato, non sono più 4 ma 3. Infatti come ho scritto qui sopra ma anche nel nio Benvenuto, uno è diventato genovese, cioè l'ho dato ad una persona che abita a Genova. Anzi, se sei di quelle parti, potresti incontrarlo per la strada...controlla la targa... per le gomme da 255 ci ho già pensato mentre per portarlo a 1,50 m. da terra ho delle difficoltà ... ma solo per entrare in garage Wink
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 3:15 pm

Una vera collezione, e sono tuti molto belli!
complimenti!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 3:32 pm

complimenti vivissimi Ciano Shocked
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 3:46 pm

Se non è passione questa........ cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 4:39 pm

Complimenti e tanto di cappello al nostro Socio collezionista di Ferri oltretutto anche ben tenuti!
Sono tutti bellissimi, ma io voto per "Attila"!

Indovina perchè...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 5:41 pm

"Attila alla revisiONE è passATO;
e io per l'occasiONE l'ho anche lavATO"
Che rime! Very Happy
Grazie ai giovani Lallo e Neverdia di qualche anno più vecchi di mio figlio che compare nella foto sotto, dopo la revisione. E' stato lui a portarla sotto i ferri mentre io facevo da passeggero a causa di un infortunio alla mano capitatomi ieri.
Un saluto e un grazie anche a liam e a Roberto. Sai Roberto avevo sempre pensato che Attila fosse figlio unico ed invece scopro che...a parte gli occhi tondi...ha un clone!
Ecco le foto fatte un paio di ore fa nella città del salame, cioè Varzi (PV):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 7:08 pm

Eh...si...sti Ferri bi-grigio sono tutta un'altra cosa, nn c'è niente da fa'!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 8:09 pm

collezione dal valore inestimabile...complimenti...uno per ogni occasione...davvero una passione ventennale la tua...
Very Happy Very Happy

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 8:28 pm

COMPLIMENTI!!! sono tutti bellissimi!!

cheers cheers cheers

La tana dei lupi 931257
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 9:14 pm

Grazie Cobra, uno fra i più giovani....se potessi tornare indietro cogli anni anzichè andare avanti! pale
Max sei esagerato: inestimabile come valore affettivo sono d'accordo, altrimenti sommandoli tutti e tre a malapena ci compro una Fiat Punto...se riesco a guidare è la volta che in questo fine settimana ci incontriamo dalle tue parti.
Domani, con l'aiuto di mio figlio, costruirò un gancio traino da mettere-togliere all'occorrenza. Mi è troppo utile, da quando ho venduto uno dei Ferri con gancio omologato, non dormo più la notte... Shocked
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 10:16 pm

ciano ha scritto:
Grazie Cobra, uno fra i più giovani....se potessi tornare indietro cogli anni anzichè andare avanti! pale
Max sei esagerato: inestimabile come valore affettivo sono d'accordo, altrimenti sommandoli tutti e tre a malapena ci compro una Fiat Punto...se riesco a guidare è la volta che in questo fine settimana ci incontriamo dalle tue parti.
Domani, con l'aiuto di mio figlio, costruirò un gancio traino da mettere-togliere all'occorrenza. Mi è troppo utile, da quando ho venduto uno dei Ferri con gancio omologato, non dormo più la notte... Shocked

"Inestimabile" per un malato di ferrite... affraid
Ok per incontrarci...molto volentieri cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 10:51 pm

Davvero complimenti per la bella collezione di ferri, sorprendente. Pure io come altri pur ammirandoli tutti voto per attila, sia per il nome che per la grinta che esprime lol! Visto che non siamo lontani prima o poi un incontro tra noi 3 AT/AL è quasi d'obbligo! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: LA TANA DEI LUPI   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 11:22 pm

.. Shocked ..STI' CAZZ !! CHE TANA DEI LUPI.. lol! lol! lol! GRANDE CIANO!!..
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 11:42 pm

BRAVI! BRAVI!! tre e' il numero perfetto!! incontratevi e poi fate sapere come e' andata! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 7:49 am

E bravo Ciano ! ma quando devi uscire di casa e ne devi prendere uno fai la conta ? io sarei sempre nell'imbarazzo della scelta !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 11:25 am

Ciao Led Z, quasi coetaneo. Mi emoziona scrivere Led Z...a ricordo di chi erano! Ok al possibile incontro...
Ciao Giò, ti faremo sapere...
Ciao Tcheunne...la scelta del Ferro è abbastanza semplice: se devo "tirarmela un po'" prendo il mio preferito, sempre pronto, pulito e accessoriato; se fa caldo prendo l'ultimo arrivato; se invece devo affronatre la natura selvaggia vado con Attila. Ma l'abbinamento ufficiale è: Attila-fratello; ultimo Ferro-figlio; il preferito-al sottoscritto.
Ora allego la foto del gancio fatto stamattina in due ore; è un po' provocatorio ma efficace:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 9:15 pm

Ottimo da usare come olisbo o pseudofallo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 1:11 am

apparte che nn avevo ancora visto stu post......e che sono SCIOCCATO LETTERALMENTE.........
primo....com ecacchio fai a montare stu gancio ...e poi....come minkia è che nn hai mai nessun problema??!?!?
nn ho parole per raccontare il mio stupore.......conosco persone su altri forum ..che collezione rolex.....seiko...hamilton...zenith.....ecc ecc ma mai visto una persona con 3 ferri.......ne 3 600 ne 3 altre macchine
COMPLIMENTI PER LA PASSIONE
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 12:35 pm

Ciao Roberto, la tua definizione è chiara e inequivocabile...
Ciao Zeus, perchè ti sciocchi così tanto? Collezionare Rolex, Omega, Audemars, Panerai, ecc. costa di più che avere dei Feroza (e occupano meno spazio). Comunque anch'io ho la mania degli orologi e qualche pezzo "buono" lo custodisco gelosamente.
Per quanto riguarda i problemi ai Ferri, i principali li avevo elencati nel Mio Benvenuto. Li riassumo: Attila è immune da qualsiasi problema; il mio preferito (grigio-nero) ha un cigolio ad una cinghia che elimino con del borotalco un giorno si e uno no (esattamente come aveva fatto il meccanico quando gliel'avevo portata l'anno scorso) + la batteria che si scarica se non lo uso per un paio di settimane; quello nero fa fumo nero (alla partenza e dallo scarico escono goccioline scure + un tubicino che si è staccato da non so dove. Tutti gli altri piccoli problemi (per lo più estetici) li ho risolti quando mi si presentavano. L'anno scorso quello grigio-nero perdeva acqua dal radiatore, non so da dove uscisse (forse dalla pompa) ma ricordo che ogni settimana rabboccavo. Avevo un avanzo di turafalle e l'ho usato. Da allora non mi perde più anche se controllo ogni settimana il livello. Purtroppo non ho competenza sul motore e sulla meccanica così mi rivolgo ad un meccanico che qualcosa in più ne sa...anche se non riesce a farmi partire una moto CZ del 1977 che appena dopo Pasqua andrò a recuperare trainandola col Ferro per un paio di km (il Ferro è utile a tutto).
Quanto tempo dedico ai Ferri? Tanto. Stamattina, ad esempio, ho lavato e passato con pasta abrasiva il preferito perchè mio figlio non ha riguardo e lo ha rigato in più punti gareggiando nei boschi con una vecchia Panda 4x4. Dato che domani pomeriggio vorrei andare a conoscere Max che è in vacanza non lontano da me, vorrei presentarmi col Ferro in ordine. Wink
Ieri avevo costruito il gancio; mercoledì ero andato alla revisione con Attila; martedì ero andato a vedere una capottina rigida che non ho preso perchè mancante di un vetro (costano questi vetri laterali!) e della fodera al tetto (che fine fanno queste fodere?). Question
Zeus, se posso, farò il video dove ti faccio vedere in quanto tempo monto il gancio, ok?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 4:38 pm

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 11:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 7:22 pm

Perfetto FerRosso, tu si che ca...pisci. Very Happy
Il video è pronto, ora lo carico su Youtube e poi sul sito...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 7:43 pm

Ok, il video è visibile nella sezione Video...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La tana dei lupi Empty
MessaggioTitolo: Re: La tana dei lupi   La tana dei lupi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La tana dei lupi
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Raduno 4x4 Cabella Ligure "Lupi off-road" 23 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: