Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aiuto acquisto ferozaaa!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nicolò
Ospite




aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 1:13 pm

Ciao a tutti!
Intanto mi presento, sono Nicolò e mi sono appena iscritto il forum!!
Mi servivano dei piccoli aiuti visto che il prossimo we dovrei andare a provare un bel Feroza del 89 con 92.000 km e 2500 euro.
Allora a me dalle foto sembra molto bello!! ma cosa devo controllare bene?? NON sono molto pratico e non vorrei prendere un "bidone" o un mezzo che dopo una settimana è da buttare. Smile Smile
Poi pensavo di inscriverlo asi o a un altr club per risparmiare su bollo e assicurazione Very Happy (e quali sono i costi)
Per favore rispodentemiiii !!!! vorrei prenderlo questo Ferrooo e finalmente iniziare a fare un po di fuoristrada Smile
Ciao e grazie!!

Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 1:30 pm

CAPOOOOOOOOOOO???!!! abbiamo un probblema!! .................e mi sa che vuol essere piu' monello di me!!
Torna in alto Andare in basso
nicolò
Ospite




aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 2:14 pm

cosa??
mi sa che ho sbagliato il posto dove mettere la discussione... Sad scusateeeeee
come faccio a spostarla?? Smile
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 2:20 pm

ma no dai va bene anche qua

ciao e benvenuto

un consiglio iscriviti cosi' potrai accedere anche ad altre zone del sito
cosi' potrai andare a leggerti i post piu' vecchi dove troverai le risposte a tutte le tue domande e anche di piu'

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
nicolò
Ospite




aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 3:02 pm

ma.. io pensavo di essere iscritto.. cioè mi sono iscritto ma non ho capito perchè è venuto ospite. Question Sad
Torna in alto Andare in basso
nicolò
Ospite




aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 8:27 pm

nessuno che mi risponde alle prime domande... Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 8:43 pm

Prezzo e km sono buoni, ad occhio così porebbe essere un affare. I primi controlli consistono nell'aprire il tappo dell'olio e vedere se sotto trovi pulito o morchie. Nel secondo caso potrebbe nn essere un buon ssegno, ma alcuni qui han comprato ferri con presenza di morchie e nn hanno avuto problemi. Controlla che non ci sia olio in giro, sotto il ferro nelle piastre di protezione, e che il motore si presenti pulito. Se ci sono colature di olio o di liquido come minimo tira sul prezzo. Prova un avviamento a freddo, dovrebbe partire al primo colpo senza dover toccare l'acceleratore e avere da subito un minimo regolare, sui 1000 giri da freddo, poi scende a 750. Da acceso col freno a mano ben tirato innesta la seconda e rilascia la frizione. Se attacca bene deve imballare e spegnere il motore, se non imballa vuol dire che è alla frutta e da sostituire. Altro nn saprei. Uno dei principali problemi del ferro può essere la ventola di raffreddamento, ma se non hai possibilità di farci un bel giro difficile sapere se fa il suo dovere o no. X finire guardala bene, se ti piace e senti che "quello" è il tuo ferro compralo. E primo lavoro da fare una sostituzione di tutti gli oli, vuota il radiatore e metti liquido refrigerante se c'è acqua.
Rivedi l'iscrizione, se ti da sempre come ospite non è andata a buon fine. Come socio puoi navigare tutte le sezioni del forum e trovare praticamente tutto ciò che ti può servire. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 9:36 pm

Controlla in alto a DX se c'è scritto "connetti" cliccaci sopra e inserisci usarname e password.
Se sei realmente iscritto, e la procedura è corretta (ricevuto e-mail con link di conferma?) ti
devi per forza connettere come socio iscritto.

I consigli di Led sono tutti giusti e sacrosanti, io mi permetto solo di aggiungere una cosa:
stai acquistando un mezzo di oltre 20 anni fa quindi tira più che puoi sul prezzo in quanto dovrai
necessariamente spendere almeno 1000/1500€ per ricondizionarlo...vedrai.

Ma dopo...avrai una SUPERMACCHINA!!!! W IL FERRO, SIEMPRE!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 11:33 pm

Scusa se sono in disaccordo Roberto, il mio ferro ha 22 anni, pagato 2000€ e oltre alla frizione che ho dovuto fare dopo 2 anni, spesa 250€, e le balestre 220€ mi pare, gli altri soldi che ho speso son stati x il gpl e x modifiche volute da me. Mi costa meno di mecca il ferro (toccatina d'obbligo) che le due macchine "nuove" Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto acquisto ferozaaa!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto acquisto ferozaaa!!!   aiuto acquisto ferozaaa!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto acquisto ferozaaa!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Acquisto Feroza
» Ferozaaa
» Nuovo acquisto
» consiglio acquisto
» acquisto feroza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Regolamento e utilizzo del forum-
Vai verso: