Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo acquisto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeMar Feb 09, 2021 3:29 pm

Ciao a tutti. Mi chiamo Eugenio e sto per entrare nella famiglia Feroza. A dire il vero della famiglia (Daihatsu) ci son già in quanto possiedo una Terios del 99. Sono in procinto di acquistare un Feroza e vorrei avere da voi alcuni consigli/delucidazioni. Non faccio fuoristrada ma possiedo una malga a 1500m raggiungibile con una forestale stretta ed irta. I problemi sono: la neve e soprattutto il ghiaccio. Con il Terios non ho avuto sino ad ora alcun problema (catene davanti e dietro e va su come uno scoiattolo) e quando necessita blocco il differenziale. Il Feroza mi piace molto esteticamente e si affiancherebbe al Terios. Ne ho trovato uno del 1996 con 92000, due proprietari, esternamente ed internamente messo bene (almeno dalle foto) e, a quanto mi dice chi lo vende, con motore in ottimo stato. E' un full time, quindi senza ridotte ma con il blocco del differenziale. Per l'uso che ne dovrei fare le ridotte mi servono a poco, credo mi sia più utile il blocco ed in ogni caso ho letto che eventualmente si può modificare successivamente. C'è qualcuno che mi sa dire se il blocco differenziale funziona come sul Terios? Ovvero ripartizione 50 e 50? C'è qualche dritta su quello che dovrei controllare/ispezionare quando andrò a vederlo fisicamente (ho letto del tappo dell'olio). C'è modo di trovare il libretto di utilizzo da qualche parte (quello scaricabile non è quello del fulltime). Avete qualche dritta/consiglio da darmi? Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia e cortesia di rispondermi. Buona strada a tutti Very Happy...........dimenticavo.......prezzo richiesto 2400 euro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeSab Feb 13, 2021 12:43 am

Benvenuto!!!! Vista la calda accoglienza mi son dato il benvenuto da solo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeSab Feb 13, 2021 8:55 am

Benvenuto cheers cheers
Il full time quando bloccato ripartisce 50 e 50 come il Terios.
Oltre a controllare che non ci sia melma sotto il tappo dell'olio e del radiatore, controlla il funzionamento di tutte le luci, a volte il deviatore sul volante da problemi, sotto i passaruote posteriori che non ci sia ruggine e se puoi fatti un giro per sentire eventuali strani rumori.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeSab Feb 13, 2021 6:46 pm

Già portata a casa. Fatti i controlli sfruttando le indicazioni trovate nel forum. Sembrerebbe tutto ok ma comunque la porto dal mecca per un checkup. Guidato per quasi 300km...... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeSab Feb 13, 2021 8:39 pm

Bene Very Happy
Di che zona sei? e il Ferro da che parti arriva?

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeSab Feb 13, 2021 8:55 pm

Sirmione. Il Ferro l'ho preso ad Alba. Dicono che Terios abbia sostituito il Feroza.....ma tra i due c'è un abisso.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeSab Feb 13, 2021 9:08 pm

I rumori che ci sono sul Ferro nessuna macchina li ha!!! lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeSab Feb 13, 2021 11:33 pm

Oddio...a 140 in autostrada sembra di essere su uno Stuka in picchiata....ma per il resto non mi pare particolarmente rumoroso. Però la Terios è più guidabile...più....autovettura....è qui che vedo la differenza.
Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeDom Feb 14, 2021 12:37 am

Complimenti per il ferro , molto bello.......e complimenti per i 140 all'ora !!!!! il mio a 100/110 pare che si smonti, tant'è che non capisco perchè ci hanno messo la radio .
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeDom Feb 14, 2021 12:52 am

Non so che dire....fino a 110 è godibilissimo....poi man mano che sale la velocità aumenta il rumore/fruscio ma credo influisca molto il cx. Ho comunque guidato solo per 300km ed in autostrada e non l'ho spinto al massimo. Comunque non l'ho preso per farci le corse ma per godermelo in montagna su strade che se superi i 20 all'ora torni a casa con le sospensioni nello zaino lol!
Torna in alto Andare in basso
valmar




Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 30.11.18

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeDom Feb 14, 2021 1:11 am

Sicuramente sulle strade di montagna sarà più a suo agio.......... Buon Ferro.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeDom Feb 14, 2021 6:16 pm

E per fortuna non lo hai spinto al massimo, altrimenti prendevi il volo, ma che motore hai sotto un 5.7 EMI?? lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
maorichief

maorichief


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 09.02.21
Età : 61
Località : Lago di Garda e Malga Tesole

Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitimeDom Feb 14, 2021 6:28 pm

Beh.... da quanto avevo letto dovrebbe arrivare a 150km/h per cui non mi sono sorpreso più di tanto, comunque ero in autostrada sul dritto e l'ho fatto per un paio di minuti. Oggi mi son dedicato alla pulizia, domani subito dal meccanico, quantomeno per l'olio motore e controllo generale. Se tutto va bene la settimana prossima o successiva vado a testarla in montagna. Ho scritto a Daihatsu Italia per vedere se riesco a recuperare un manuale utente....speriamo mi rispondano. Intanto navigo nel forum....utilissimo jocolor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo acquisto   Nuovo acquisto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: