Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Piergio




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.10

COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Empty
MessaggioTitolo: COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI   COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 6:13 pm

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del vostro sito, felice possessore di una Feroza molto cattiva e brutale ( se gli passa accanto qualcuno che non conosce lo morde!!! ). Ho creato questo argomento perchè vorrei sapere se qualcuno ha provato ad iscrivere una Feroza al registro auto storiche. La mia ha compiuto 20 anni a giugno 2010, ma vi assicuro che è in forma strepitosa, semmai avrebbe solo bisogno di una bella lucidatura alla carrozzeria, ma per il resto è ok. Il problema è che è diventata (anche se non lo meritava) una terza vettura, ed è troppo onerosa come bollo, assicurazione etc...Quindi mi è venuta l'idea di iscriverla ASI in modo che le spese fisse si abbattono notevolmente, e purtroppo è l'unico modo per tenerla, perchè vi assicuro che non ho nessuna voglia di venderla, ma non potrei fare altrimenti. Aspetto notizie....e spero che siano incoraggianti. Grazie. Piergio. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI   COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 9:24 pm

C'è una sezione dedicata qui sul forum, si chiama Tasse Assicurazioni ecc
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI   COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 10:50 pm

metodo più facile e conveniente dell'asi...solo forse un po' più lungo...vai a vedere
Torna in alto Andare in basso
Piergio




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.10

COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Empty
MessaggioTitolo: Ferza asi   COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 5:28 pm

Letto tutto, ma mi sembra che i pareri siano un pò confusi e nessuno dice esattamente cosa e come fare. Per quel poco di notizie che ho raccolto ho saputo che la vettura va sottoposta alla commissione di un club asi e una volta ottenuto il certificato storico c'è la possibilità di accedere ad assicurazione e bollo agevolati, ( una mia amica con un bmw 320 paga 100 euro anno tra bollo e assicurazione ) e cosa molto importante, la possibilità di entrare in centro città senza problemi di euro 4 o 5, gpl, metano e storie varie. L'unico dubbio che mi resta è come si fa a portare in commissione un veicolo da restaurare, perchè è chiaro che un restauro deve essere sicuro d' iscrizione, altrimenti alla fine uno che fa? restaura un auto e dopo non la passano asi....bella fregatura. Dico questo in quanto dovrei fare un pò di lavoretti per renderla presentabile, e non voglio buttare soldi per niente, altrimenti la vendo così com'è. Cercherò di raccogliere un pò di notizie certe e vi farò sapere. Ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI   COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 7:34 pm

Per presentare un'auto all'asi deve essere a posto. Tutto originale, sedili in buone condizioni senza strappi o tagli. Qualche riga penso non influisca, ma se fosse sinistrata non passa di sicuro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI   COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Icon_minitimeMar Ott 12, 2010 9:19 pm

no ma non so che post hai letto...io parlavo della uisp...è un'associazione italiana che fa anche assicurazioni storiche...per fartela breve pagi 100 euro all'anno e hai guida libera,un massimale di 5 milioni e una franchigia di 250 euro in caso di incidente...devi compilare solo delle carte che ti mandano e mandare 2 foto dell'auto...poi ti devi armare di buona pazienza(io è un mese che aspetto,arriva tra 2 settimane) e poi sei assicurato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Empty
MessaggioTitolo: Re: COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI   COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iscrivere Il Ferro all' ACI?
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» HELP: quali ricambi Feroza/Bertone sono compatibili col Feroza USA?
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» Feroza ko...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Regolamento e utilizzo del forum-
Vai verso: