Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Iscrivere Il Ferro all' ACI?

Andare in basso 
+5
zeus
Trappola ®
GIO'SOBILLATORE
feretna
ALEroxxx
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ALEroxxx

ALEroxxx


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 12.10.09
Età : 33
Località : Perugia (Marsciano)

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 3:22 pm

Raga ho un dubbio da mesi che mi perseguita.
Il mio Ferro è del 92/93 (solito 1.6i)
SE lo iscrivessi all Aci?
Mio padre si è informato e si pagherebbero 150 euro all anno di quota.
Oltre all assicurazione e bollo dimezzato.
Ora i costi precisi non li so ma voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 4:29 pm

Scusa ACI o ASI Question Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 4:37 pm

infatti Question Question
Torna in alto Andare in basso
ALEroxxx

ALEroxxx


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 12.10.09
Età : 33
Località : Perugia (Marsciano)

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 4:57 pm

Non sono sicuro.
Come si chiama quella della auto d' epoca? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 5:05 pm

mmmm ci sono due gruppi.....
si puo' iscrivere ASI un'auto con interesse storico ma solo dopo i 20 anni ( per il momento )
oppure se ha piu' di 30 anni ... ma deve essere in condizioni perfette e completamente originale

se cerchi nel forum ne hanno gia' discusso parecchio

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 5:30 pm

il nostro amico si è confuso...sicuramente parla di asi!!!
Torna in alto Andare in basso
ALEroxxx

ALEroxxx


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 12.10.09
Età : 33
Località : Perugia (Marsciano)

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 7:03 pm

Si parlo di Asi scusate!
Chi mi sa dire qualcosa dato che non trovo la discussione?!
Nel 2012 passerebbe d epoca il mio ferozino Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 7:05 pm

ma nel 2012 finisce il mondo... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ALEroxxx

ALEroxxx


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 12.10.09
Età : 33
Località : Perugia (Marsciano)

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 8:01 pm

Buahahahahaahahaha! geek
Dai su seriamente!
Sono andato sul sito dell' asi ma non ho capito un emerito cazzo Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 8:24 pm

ti vorrei aiutare però io non so niente in merito..
Torna in alto Andare in basso
madmax

madmax


Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.03.10
Età : 67
Località : Roma

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 10:45 pm

cerco di aiutarti per quello che posso, visto che mi ero informato ma alla fine non ho più fatto nulla.

Per fare l'iscrizione all'ASI devi iscriverti ad una associazione di fuoristrada ( circa 100 euro) tramite la quale con appositi moduli puoi fare l'iscrizione della macchina all'ASI. In questo modo hai la possibilità di pagare ogni anno 180/200 euro bollo e assicurazione tutto compreso. Fino qui sembra tutto facile, ma leggendo bene la polizza assicurativa mi è venuto il dubbio, poi confermato da miei amici assicuratori, che in caso di incidente non è detto che l'assicurazione paghi, motivo? Mi è sembrato di capire, visto che scrivono tutto in maniera molto ambigua, che se stai andando ad un raduno per auto storiche o raduni vari la tua macchina è assicurata se non è così puoi avere delle sorprese. Tutto questo non vuol dire che non ti consiglio di provarci, ma mi accerterei prima di firmare qualcosa di controllare bene la polizza. Mi sembra chiaro il motivo per cui non ho fatto più nulla, io uso la macchina per andare dove voglio e quando voglio........

sono certo che qui ci sono dei post che già ne parlano e che qualcuno è più esperto di me.......spero di esserti stato di aiuto. Informati bene prima !!!!!!

ciao
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 11:25 pm

IO ho rinunciato x gli stessi motivi di madmax, dopo averne parlato con persone che già sono nell'asi ma che pagano l'assicurazione normale per poter usare la macchina come e quando vogliono. Può esserci la clausola x i raduni, l'unico conducende o, in altri casi, un seconod conducente ma accompagnato dall'intestatario della polizza....Bisogna fare molta attenzione e leggere attentamente tute le clausole invisibili.
Comunque se vai nella sezione Tasse/assicurazione se ne parla molto in diversi topic. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeGio Mag 06, 2010 6:55 pm

guarda,il club a cui sono iscritto le fa le assicurazioni storiche,tramite un agenzia....di questo club tutti girano senza problemi,e a quanto ho capito,con quel prezzo paghi solo la responsabilità civile...forse non hai neanche quella del passeggero...pero' non sono sicuro,devo chiedere bene una volta per tutte...
il bollo lo paghi meno in automatico,almeno in lombardia...
il problema di farlo con l'asi è che la macchina non deve avere una vite after market...quella che facciamo noi invece,ad esempio,passa di tutto e di più...
non ho ancora avuto modo di provarla perchè non ho ancora una macchina funzionante delle 2 da gennaio...ma mi informero'...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitimeVen Mag 07, 2010 11:02 pm

concordo ...gli assicuratori diciamo normali fanno letteralmente terrorismo...per nn farvi scappare....
andate a vedere la sara vintage.....è chiara nel spiegare tutto...ma devi fare l'iscrizione asi....che qua da me costa 300 euro ...con tutte le menate ...presentazione accettazione ..controllo ..e cagate varie ...
appena mi scade la mia ...la faccio con un club che nn è asi....si parla di 180 ...220 euro massimo....senza vincoli ne ristrizioni!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iscrivere Il Ferro all' ACI? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrivere Il Ferro all' ACI?   Iscrivere Il Ferro all' ACI? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iscrivere Il Ferro all' ACI?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COME ISCRIVERE UNA FEROZA ALL'ASI
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» il mio ferro
» Il mio ferro!
» Che ferro ho?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: