Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione motore

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
geo_ap

geo_ap


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 40
Località : Folignano (AP)

Sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione motore   Sostituzione motore Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 1:11 pm

Ciao a tutti, spero che mi possiate dare una mano.
Il mio motore è ad iniezione multipoint e purtroppo mi ha abbandonato quindi lo devo sostituire, però attualmente l'unico motore in buone condizioni che ho trovato è a carburatore.
Secondo voi lo posso prendere oppure non ci andrà mai bene?
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motore   Sostituzione motore Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 1:33 pm

Penso sia adattabile...per i dettagli tecnici, lascio spazio a chi è più esperto di me. Comunque io
lo vedo come "un passo indietro" a livello di prestazioni e consumi rispetto al motore con alimentazione
ad iniezione elettronica. Che danno ha il tuo motore? Io per principio (e per esperienze vissute con altre
macchine e furgoni da lavoro) sono sempre per il rifacimento del tuo in quanto un motore "rimediato" è
sempre una scommessa, può capitare di doverci mettere pesantemente le mani o addirittura di doverlo
rifare da capo. A questo punto, rifai il tuo e risparmi sulla manodopera.
Se poi mi dici che conosci l'auto da cui lo smonti, sai chi era il suo proprietario ed i KM reali che ha percorso
allora cambia tutto...
Comunque vada, in bocca al lupo per il tuo Ferro!
Torna in alto Andare in basso
geo_ap

geo_ap


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 40
Località : Folignano (AP)

Sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motore   Sostituzione motore Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 1:40 pm

Il mio è completamente andato sotto mentre la testata sta bene...il meccanico ha detto che è impossibile ripararlo e l'unica soluzione era un altro motore...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motore   Sostituzione motore Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 1:50 pm

Mah... A meno che non sia rotto il monoblocco, non credo che sia impossibile riparare...
Torna in alto Andare in basso
geo_ap

geo_ap


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 40
Località : Folignano (AP)

Sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motore   Sostituzione motore Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 1:58 pm

il meccanico ha detto che si è crepata la lastra dove poggiano i pistoni perchè ci battevano e che non si può riparare.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motore   Sostituzione motore Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 3:11 pm

...e fare di due motori uno funzionante a iniezione? Credo sia fattibile, monoblocco pistoni ecc del motore buono, impianto iniezione e altro dal tuo. Poi bisogna vedere i costi. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
geo_ap

geo_ap


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 40
Località : Folignano (AP)

Sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motore   Sostituzione motore Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 5:51 pm

led_z ha scritto:
...e fare di due motori uno funzionante a iniezione? Credo sia fattibile, monoblocco pistoni ecc del motore buono, impianto iniezione e altro dal tuo. Poi bisogna vedere i costi. Ciao
Enrico

no no...io intendo proprio usare quel motore intero visto che mi ha chiesto sui 900-1000 € e fare come dici tu comporterebbe rifare la guarnizione e come minimo altre 300 € di materiali e manodopera se ne vanno.
Alla fine il motore è uguale penso che se gli "attacchi" sono uguali non ci siano problemi, purtroppo non sono esperto in materia e chiedo lumi a chi ne sa più di me di meccanica e che ha maggiore esperienza con il ferro.
altrimenti ne ho trovati altri due buoni sotto ma con la testata ridotta male e in quel caso ci metterei la mia che è ok, però preferirei non fare le cose riappiccicate...
insomma preferirei metterlo intero e via...
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

Sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motore   Sostituzione motore Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 11:54 am

ma non ho capito dove sbattono i piistoni che sapevo io un pistone va su e giu ho scaldi e rovini il monoblocco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione motore   Sostituzione motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motore in sostituzione
» Sostituzione motore soluzione!!!!!!!!!!
» sostituzione motore su bertone
» Sostituzione motore Feroza con terios
» sostituzione motore ferro qualè il + adattabile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: