Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 motori alternativi per il ferro

Andare in basso 
+3
Tcheunne
zeus
riccardo2089
7 partecipanti
AutoreMessaggio
riccardo2089




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.10

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeMar Set 28, 2010 2:47 pm

ciao ragazzi sono riccardo e sto per acquistare un feroza senza motore e volevo sapere di preciso(possibilmente da chi lo ha fatto o perlomeno ne è sicuro)quale motore in alternativa al suo posso montare e che mi vada preciso con il mio cambio e magari,sarebbe meglio anche sui supporti...grazie aspetto notizie
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeMar Set 28, 2010 3:43 pm

...come mai vuoi montare uno che nn sia il suo?!?
prova intanto a cercare il suo motore....!!spesso si trovano...
poi ho sentito che alcuni hanno provato con il celica....
ma ti ridico...se nn hai esigenze particolari...perdi un po di tempo a cercare il suo originale rabbit
Torna in alto Andare in basso
riccardo2089




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.10

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeMar Set 28, 2010 8:48 pm

non sono molto informato su questa auto pero a detta di alcune persone hanno qualche difetto al motore,tipo che spaccano il monoblocco o la testata e altre cose...io voglio girare tranquillo senza aver paura di rimanere a piedi...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeMar Set 28, 2010 11:33 pm

la maggior parte di noi ha il motore originale e quasi tutti abbiamo passato i 100000 senza grossi problemi ,se vuoi cambiare motore non farlo per l'affidabilità ma lo fai se vuoi qualche cavallo in più ,se leggi i post più vecchi il motore che si presta di più al nostro mezzo è quello della celica 1800....buona lettura
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeMer Set 29, 2010 10:30 am

il motore del feroza,se ci fai la manuntenzione adeguata,controlli che la temperatura sia sempre ai valori ottimali,e non ci fai chissà che,ti dura altro che 300mila km...certo che se poi,lo scanni a freddo,quando è caldo ti tuffi nelle pozzanghere,lì qualsiasi motore!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
riccardo2089




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.10

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeMer Set 29, 2010 2:41 pm

si certo dipende sempre dalla guida pero ho letto anche sul forum che parecchi hanno spaccato il monoblocco...cmq se dovessi prendere un motore diverso dal suo preferirei sempre un 1600,non voglio avere problemi...
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeMer Set 29, 2010 2:51 pm

Ciao Riccardo ,spaccare il monoblocco non'è certo un difetto di fabbrica del ferro.Può capitare a tutte le vetture,poi quelle che hanno almeno 20 anni sono di sicuro piu a rischio.Comunque la mia nonnina ha superato brillantemente i 200000 e sembra che non abbia ancora voglia di mollare nonostante il mio uso continuo,per svago e per lavoro.Quindi anche il mio consiglio è di trovare un motore feroza in buono stato .Ciao e auguri lol!
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeMer Set 29, 2010 3:36 pm

Io sono quasi a quota 180 000 e non ho mai aperto il motore...
Ho SEMPRE cambiato olio (10W/40) e filtro ogni 10 000 Km. E' un imperativo
per il motore del Ferro! Oltre a questo, DEVI tenere sempre in ordine l'impianto
di raffreddamento, con sostituzione ANNUALE del liquido ed una bella pulita al
radiatore, così da evitare incrostazioni, morchie e ruggine che possono innescare
pericolosi processi chimici di corrosione nei passaggi, nelle guarnizioni e nel monoblocco.
E poi...va tenuto il più originale possibile...avvicinarsi o addirittura superare i limiti
di progetto, sicuramente si paga in durata.
Questo è solo il mio parere, frutto della mia (modesta) esperienza fatta su strada...e fuori!
Non consideratela come una verità assoluta...
Torna in alto Andare in basso
riccardo2089




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.10

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeGio Set 30, 2010 8:57 pm

se è possibile vorrei sistemare il mio di motore qualcuno ne avrebbe uno da vendere per pezzi di ricambio???
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 11:27 pm

riccardo2089 ha scritto:
se è possibile vorrei sistemare il mio di motore qualcuno ne avrebbe uno da vendere per pezzi di ricambio???
se cambi motore ,anche sempre 1.6 ...ma non del ferro...se ti fermano sei in guai enormi anche se e' sempre 1.6....figliolo...... Embarassed ..in oltre sapi che in vent'anni il mio ferro non mi ha mai lasciato a piedi.......basta come dice il fratello....cambiare olio e filtro ogni 10mila....non mi dilungo.ma per il nostro motore e' indispensabile.
Hai sentito sul forum 4 che hanno incrintao il monoblocco o la testa......?????? Question ....bhe..!!telefona a quei 40mila ai quali in vewnt'anni non e' mai successo...... bounce cheers Very Happy .
Con affetto..,Bill...l'attraversatore di guadi e lo scannamotore in prima ridotta....maaaaa........... Surprised mai a freddo...come dice il capo........o con il pescante intasato di morchie....come dicono tutti i fratelli ferristi....... bounce cheers Cool
Leggi...,leggi....come ho fatto io per ore....e diventerai un collaudatore di Ferri.....TANTI AUGURI ,COMUNQUE....CIAO..... Very Happy lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





motori alternativi per il ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: motori alternativi per il ferro   motori alternativi per il ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
motori alternativi per il ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i motori hde
» EXPO MOTORI
» motori moderni del cavolo.......
» Differenze motori Feroza e Rocky SX
» Bertone Freeclimber II - Motori Trapiantati con successo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: