Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo iscritto

Andare in basso 
+7
ROBERTO
led_z
max69
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
zeus
ciano
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 9:09 pm

GRANDE MAX!!!! cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 03, 2010 10:31 pm

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 04, 2010 5:38 pm

Che anche le suocere servano! Ciano abito sulle colline del monferrato, ad una decina di KM da Asti, ma se capiti da queste parti fatti sentire. Poi finita 'sta vendemmia che deve ancora incominciare vediamo di fare qualcosa di semiserio, visto che siamo un bel gruppetto zona AT/AL. Ciao e ROCK forever
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Rieccomi   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 15, 2011 10:44 pm

Un saluto a tutti i Ferrosi o pretendenti tali. Dopo mesi di assenza per motivi di lavoro, famiglia e, in ultimo, virus al pc che me lo ha bloccato per oltre un mese, sono riuscito, con fatica, a ricordare su come rientrare nel forum.
Ho dato un'occhiata generale e ho visto che più o meno circolano le stesse persone + qualche new entry. Mi fa piacere anche se, l'assenza, mi ha un po' fatto scordare le regole e le procedure del sito.
Premesso questo, vado ad aggiornare la mia situazione sui Ferri. Tempo fa ho venduto ad un genovese uno dei miei Ferri storici. Ma l'ho già rimpiazzato con un nuovo acquisto: un Ferro del 1990 a carburatore con 63 kw.
Giusto per fare una nuova esperienza. Devo dire che il mezzo si è fatto da Modena ad Alessandria a oltre 100 km/h senza darmi pensieri. A parte una puzza di gas di scarico (il mezzo è con capottina in tela un po' malandata) durato per tutto il viaggio e un caldo estremo, non ho riscontrato anomalie particolari (forse un po' troppo fumo nero che dovrò investigare).
Una volta a casa, ho voluto subito guardare il vano motore e ho notato quanto segue: mancanza di una breve tubo flessibile di collegamento fra una parte che non so come si chiami (forse è la valvola hot-air) e la parte vicina al fanale anteriore sinistro; poi ho notato che un tubicino che parte sempre da quel punto che ho chiamato valvola hot-air non è collegato a nulla dalla parte opposta (se riesco, metterò una foto); un po' di ruggine ovunque. Il mezzo ha oltre 130.000 km e sarà doveroso far fare una bella controllata. Il colore è nero.
Chiedo agli amici del Ferro solo dove vada attaccato quel tubicino volante che ho descritto prima.

Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 1:48 pm

Qui c'è una foto, simile al mio motore, dove è segnato in rosso il tubicino che so da dove parte ma non so dove termina:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]


Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 5:49 pm

Ammazza che vano motore pulito! Ma sto Ferro c'è mai andato in fuoristrada???

P.S. Mi dispiace di non poterti aiutare, in quanto il mio Ferro è la versione EFI (iniezione elettronica)
quindi tutto differente.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 7:12 pm

Ciao Roberto e grazie comunque per la risposta. Prima o poi qualcuno che ha il Ferro a carburatore mi risponderà.
Il motore non è del mio Ferro ma l'ho preso da qualche parte in questo sito. Sono appena rientrato da un breve tragitto solitario in collina e devo dire che, anche se non è a iniezione, va benino. Dovrò però mintare dei pneumatici adeguati.
Ecco una foto:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Forse domani andrò a vedere un Ferro da demolire ma ancora targato. Lo fotograferò per poi valutare se mi conviene o meno prenderlo per utilizzarlo come pezzi di ricambio. Il costo però mi pare un po' alto (1400 €).
Buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 7:15 pm

bello il tuo Ferro !!!

accidenti le ultime new-entry hanno dei Ferri che sembran nuovi !


complimenti

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 7:26 pm

GGIAAAAAA!! da GGIO'!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 8:14 pm

Veramente bellissimo il tuo ferro !!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 8:38 pm

Bello bello, ma mancano ancora gli adesivi del FCI affraid
1400 è davvero tanto per un ferro rottamato, pensa che il mio lo pagai 2000.....

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 9:44 pm

Forse ho sbagliato qualcosa nel modo di rispondere perchè non compare la mia risposta a quanti hanno esagerato coi complimenti. Vi ringrazio tutti ma a volte le fotocamere fanno miracoli. Questo Ferro ultraventennale ha i suoi "acciacchi" estetici (qualche toccata leggera sui parafanghi anteriori e una bottarella sul posteriore) ma tutto sommato in foto viene bene. E' un modello B5 ossia con carrozzeria chiusa trasformabile e per ora lo tengo così, senza capottina. Tuttavia resta un Ferro a rischio perchè l'ho preso per mio figlio, patentato da pochi mesi, che è già riuscito a semi demolire l'anteriore alla Marbella del 1987 che gli avevo regalato come prima auto.
Almeno il Ferro è robusto! Domani faremo la prima uscita insieme; lui con questo Ferro ed io col mio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao Zeppelin, ben ritrovato. Pare anche a me che la cifra sia alta ma prima lo vorrei vedere. Come si fa per avere gli adesivi? Un saluto
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 9:48 pm

Un saluto anche a Trappola, Giò e Tcheunne (certo che hai scelto un bel nome!)
Ma vedo che la foto che ho messo non è comparsa, riproverò...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 9:51 pm

Vediamo se esce la foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 10:40 pm

Ciao!!!bentornato...dovremmo incontrarci per un giretto i zona...
x gli adesivi manda un MP a SLASH...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 1:03 pm

Ciao Max, ben risentito. Sai, sono stato in due occasioni dalle tue parti (erano due fine settimana di alcuni mesi fa, non ricordo); ero di passaggio con degli amici, anche loro col fuoristrada. Ho fatto caso se vedevo il tuo Ferro ma chissà dov'eri
Nelle feste di Pasqua se sarai su, potrei fare un giro, giusto per conoscerti di persona.
Va bene il tuo Ferro? Il mio è ok anche se ha una cinghia che cigola quasi sempre; ho con me una confezione di borotalco che ogni volta spruzzo nella zona del cigolio ma prima o poi dovrò fare qualcosa. Il meccanico aveva, a suo tempo, fatto la stessa cosa, sperando d'aver risolto ed invece la situazione è peggiorata. Inoltre, se sto un paio di settimane senza accenderlo, mi si scarica la batteria.
Dei due Ferri gemelli, uno, il meno bello ma quello senza alcun problema, l'avevo venduto qualche mese fa ad un genovese che è stato ben contento d'averlo preso.
Non avevo motivo di venderlo, l'ho fatto solo perchè erano quasi uguali e a volte mi confondevo anch'io.
Così poi ho preso quello nero a carburatore. Sarebbe più per mio figlio che per me dato che a pochi mesi dalla patente ha già inaugurato la sua prima auto contro una protezione.
Con questo nuovo Ferro mi son fatto da Modena ad Alessandria in condizioni pessime (smog interno e caldo bestiale) oltre al fatto che il filtro dell'aria non c'era e....arrivato a casa, ho anche scoperto che mancava oltre un litro d'acqua nel radiatore (la vaschetta era già vuota chissà da quanto tempo).
Poi ci ho trafficato una settimana per portarlo allo stato attuale. Ora passerà prima dal meccanico (fa un po' di fumo nero e c'è un tubicino staccato) e poi, forse, anche dal carrozziere per un paio di problemi estetici. Dal meccanico vorrei far pulire il carburatore sperando sia la cosa giusta.
Il telo che aveva era in brutte condizioni e così l'ho eliminato; ne ho preso uno seminuovo che è un po' diverso dal precedente ma dovrebbe andar bene lo stesso.
Il terzo Ferro è in condizioni pietose; domani,se mio fratello non l'ha bisogno, lo laverò perchè deve fare la revisione e l'occhio vuole la sua parte. Poi metterò un paio di foto anche di lui.
Oggi dovevo andare a vedere un Ferro da prendere per usare come pezzi di ricambio ma il proprietario mi ha appena telefonato dicendomi che nel pomeriggio andrà via.
Non è indispensabile prenderlo anche perchè fino ad ora non ho mai dovuto sostituire nulla ma con un figlio imprevedibile, mi conviene avere una scorta...non si sa mai.
Mi sono un po' dilungato ma sono mesi che manco dal forum.
Mi dici di mandare un MP a Slash (che dovrebbe essere l'ex chitarrista del Gun's), ma cos'è un MP? Gli devo mandare un poliziotto militare USA? O è forse un messaggio personale? E cosa gli chiedo, un paio di adesivi del Club?
Un saluto e una buona domenica...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 10:33 pm

[quote="ciano"]Ciao Max, ben risentito. Sai, sono stato in due occasioni dalle tue parti (erano due fine settimana di alcuni mesi fa, non ricordo); ero di passaggio con degli amici, anche loro col fuoristrada. Ho fatto caso se vedevo il tuo Ferro ma chissà dov'eri.......

Ciao ciano...anche il mio ferro ha fatto i capricci...ho speso un pò di eurini per metterlo in ordine (distribuzione,balesrte,cinghie...)tutto documentato sul forum...
Nelle feste di Pasqua sono su...o meglio da sabato sera,poi domenica vado da amici a pranzo dalle parti di Ponte Nizza,lunedì (pasquetta)sono a Montebore...o in giro in zona...
se vuoi passare mi farebbe piacere...comunque ti mando il mio cell. in MP...
Manda un messaggio a Slash e gli chiedi quanti ne vuoi, quanto costano con la spedizione e come pagare...sarà ben felice di risponderti...è il presidentissimo king

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: NUOVO ISCRITTO   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 18, 2011 10:43 pm

..CIAO CIANO..BELLISSIMI I TUOI FERRI...COMPLIMENTI!! cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 1:53 pm

Ciao Kiid, anche il tuo è notevole...appena posso faccio una foto ad Attila, il Ferro da battaglia, che domani andrà alla revisione...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 03, 2019 10:20 pm

New entry 2019....si ricomincia....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 03, 2019 10:25 pm

Alzalo! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 03, 2019 10:40 pm

led_z ha scritto:
Alzalo! lol! lol!

Non lo escludo....prima però ci sono diversi problemi da risolvere:

1. frizione dura, stacca bene ma il pedale è duro da premere
2. radiatore da cambiare, perde in alto...sostituire il liquido antigelo
3. condizionatore scarico (si troverà ancora quel gas di 30 anni fa?)
4. distribuzione da fare
5. tagliandone (l'ultima volta che è stato cambiato l'olio risale a 11 anni fa e a poco più di 4000 km fa)
6. impianto elettrico strano: si accendono solo gli abbaglianti, gli anabbaglianti, le luci di retro, le frecce e gli stop...niente luci di posizione, niente retronebbia, niente luci di posizione posteriori
7. la pompa benzina funziona ma fa un verso strano....Max dice che è prossima alla fine
8. cardini sulla portiera sx da cambiare
9. freni che cigolano
10. altro

Da ieri (giorno d'acquisto) ad oggi ho cambiato tutte le ruote e fatto alcuni interventi estetici....
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 04, 2019 9:40 am

E bravo Ciano !!!!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 04, 2019 12:23 pm

Tcheunne ha scritto:
E bravo Ciano !!!!

Ciao Stefano...e sì non ho resistito alla tentazione di tornare a pulire ferri...
Ho riscontrato un altro problema: a motore freddo, appena accendo il ferro, il minimo resta alto appena sopra i 2000 giri... facendo poi qualche km si normalizza...che siano da pulire i due tubicini che escono dal corpo farfallato?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 22, 2019 9:21 pm

Bentornato a Ciano e Tiziano cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo iscritto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo iscritto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Neo iscritto
» nuovo iscritto
» Nuovo iscritto
» Appena iscritto
» nuovo iscritto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: