Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo iscritto

Andare in basso 
+7
ROBERTO
led_z
max69
Tcheunne
GIO'SOBILLATORE
zeus
ciano
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 3:03 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un saluto a tutti gli appartenenti a questo club. Sono nuovo, mi chiamo (Lu)ciano e sono della provincia di Alessandria.
Vi presento le mie due gemelline: Pixie e Dixie, due storiche ventennali di cui sono molto orgoglioso.
Vent'anni fa comprai la mia prima Feroza demolita pochi anni dopo. Ora ne posseggo tre: le gemelle che vi ho appena presentato e ... la pecora nera della famiglia alias Attila. Sempre zozzo lurida, con la malta fin sul cruscotto, specchietti attaccati col bostik, graffi ovunque, impresentabile. Ma nessuna ammaccatura ne' parti arrugginite. Un mulo che va a caccia, per funghi e castagne, che trascina tronchi e poi, sul carrello, li porta a casa
Le prime due invece vengono trattate coi guanti e, raramente, sono sporche. Pixie (quella col bull bar) viene usata di più d'estate in quanto ha il clima mentre Dixie mi fa divertire in inverno quando, montate quattro gomme da neve e quattro catene, vado quasi ovunque.
Ora Pixie ha un problema: il clima non raffredda più. Il meccanico dice che occorre ricaricare con gas recente ma prima occorre smontare e pulire.
In questo forum chiedo se qualcuno si è trovato in una situazione del genere e come ha risolto...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 5:07 pm

miiiiiiiinnnichiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 6:47 pm

DOMANDA :una ricarica di prova e' gia' stta fatta? da GIO' P.S. un'altro piemontese tra noi cheers
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:02 pm

GIO' ha scritto:
DOMANDA :una ricarica di prova e' gia' stta fatta? da GIO' P.S. un'altro piemontese tra noi cheers

No Gio', nessuna prova fatta...cosa consigli?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:17 pm

mah! gia' trovo sorprendente che il clima abbia funzionato con lo stesso gas per 20 anni! comunque, prima di un eventuale smontaggio di pezzi ( ultra ventennali) consiglio una caricatina di prova. chissa' che....................da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:28 pm

ma cosa vuole smontare ? almeno che non ci sia un tubo rotto di netto che è entrata acqua o altro i lavaggi agli impianti frigo-condizionamento si fanno soffiandogli dentro azoto ad alta pressione o addirittura direttamente con il gas (con gas vecchio tipo povero buco nell'ozono) ,gli unici componenti da pulire bene ma solo esternamente sono condensatore e evaporatore ( i radiatori esterno e interno) tutto il resto non va toccato ,questo è quello che so io...
comunque ben arrivato Lu(ciano) ca..pperi 3 ferri !!! posta una foto anche di Attila la più vissuta !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:57 pm

cheunne ha scritto:
ma cosa vuole smontare ? almeno che non ci sia un tubo rotto di netto che è entrata acqua o altro i lavaggi agli impianti frigo-condizionamento si fanno soffiandogli dentro azoto ad alta pressione o addirittura direttamente con il gas (con gas vecchio tipo povero buco nell'ozono) ,gli unici componenti da pulire bene ma solo esternamente sono condensatore e evaporatore ( i radiatori esterno e interno) tutto il resto non va toccato ,questo è quello che so io...
comunque ben arrivato Lu(ciano) ca..pperi 3 ferri !!! posta una foto anche di Attila la più vissuta !

Grazie cheunne, piacere di fare la conoscenza di un valdostano (la Val d'Aosta e il Trentino li tengo nel cuore). In particolare la valle di Rhemes (Rhemes Notre Dame) è la mia preferita. Non l'ho mai vista d'inverno, spero un giorno di poterlo fare col Ferro.
Posterò una foto di Attila appena possibile...un saluto
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:01 pm

GIO' ha scritto:
mah! gia' trovo sorprendente che il clima abbia funzionato con lo stesso gas per 20 anni! comunque, prima di un eventuale smontaggio di pezzi ( ultra ventennali) consiglio una caricatina di prova. chissa' che....................da GIO'

Seguirò il tuo consiglio...in ogni caso il clima l'ho usato pochissimo, preferisco togliere l'hard top nei mesi estivi...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:13 pm

Benvenuto...e complimenti!!!io sono di Milano ma il ferro è piemontese,mi aspetta tutti i fine settimana provincia di Alessandria(Val Grue)...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:20 pm

max69 ha scritto:
Benvenuto...e complimenti!!!io sono di Milano ma il ferro è piemontese,mi aspetta tutti i fine settimana provincia di Alessandria(Val Grue)...

Ciao max69, ti trovi in Val Grue? Beh allora sei vicino alle mie parti (Val Curone) perciò prima o poi dovrai venirmi a trovare col tuo Ferro...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:30 pm

Ciao max69, ti trovi in Val Grue? Beh allora sei vicino alle mie parti (Val Curone) perciò prima o poi dovrai venirmi a trovare col tuo Ferro...[/quote]

Volentieri...il mio ferro sarebbe contento di conoscere "le gemelline"...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:31 pm


Volentieri...il mio ferro sarebbe contento di conoscere "le gemelline"...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:36 pm

max69 ha scritto:

Volentieri...il mio ferro sarebbe contento di conoscere "le gemelline"...

Occhio che c'è Attila che è un tipo molto geloso!
Per vederle dovrai venire a San Sebastiano. Qui c'è la festa nella terza domenica di settembre ma soprattutto, c'è l'importante Sagra del tartufo e del fungo a novembre...fammi sapere tu quando potrai venire...un saluto
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:40 pm

è una delle mie vallate preferite forse meno turistica di masse come altre ma in quanto a tranquillità e panorama non ha niente da invidiare alle più famose ... se dovessi capitare da queste parti fammelo sapere !
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:45 pm

cheunne ha scritto:
è una delle mie vallate preferite forse meno turistica di masse come altre ma in quanto a tranquillità e panorama non ha niente da invidiare alle più famose ... se dovessi capitare da queste parti fammelo sapere !

Cerrrrto che te lo farò sapere...stanne certo...fa sempre piacere conoscere qualcuno del luogo...ma difficilmente sarà per quest'anno...un saluto dalla Val Curone (AL)...ciao
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:49 pm

ciano ha scritto:


Occhio che c'è Attila che è un tipo molto geloso!
Per vederle dovrai venire a San Sebastiano. Qui c'è la festa nella terza domenica di settembre ma soprattutto, c'è l'importante Sagra del tartufo e del fungo a novembre...fammi sapere tu quando potrai venire...un saluto

tranquillo...solo amicizia....!
sono al corrente delle feste di San Sebastiano...ci vado ogni anno ad entrambe io stò a Montebore (costa)...

Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeMer Set 01, 2010 11:06 pm

Ciao Ciano e benvenuto nel club dei pazzi ferrosi! Un'altro piemontese, il gruppo aumenta. Molto bene. Come ti han già detto in molti fai prima controllare la pressione nell'impianto di climatizzazione, se scarico una ricarica e sei a posto. Normalmente, per mia esperienza, (non sul ferro, il mio il clima nn sa cos'è Mad )quando l'impianto non raffredda più ed è carico è il radiatore dell'impianto che è intasato da polvere e frammenti vari e non lavora più a dovere. Oppure mi è anche successo di avere le ventole talmente piene di polvere da non far più girare l'aria. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeGio Set 02, 2010 12:36 am

ma attaccando il clima al ferro quanto consuma.?!??!
stile hammer alpha 1 ??? lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeGio Set 02, 2010 2:20 pm

max69 ha scritto:
ciano ha scritto:


Occhio che c'è Attila che è un tipo molto geloso!
Per vederle dovrai venire a San Sebastiano. Qui c'è la festa nella terza domenica di settembre ma soprattutto, c'è l'importante Sagra del tartufo e del fungo a novembre...fammi sapere tu quando potrai venire...un saluto

tranquillo...solo amicizia....!
sono al corrente delle feste di San Sebastiano...ci vado ogni anno ad entrambe io stò a Montebore (costa)...


Per chi non lo sapesse, Montebore è anche il nome di un famoso formaggio a tre strati che prende il nome proprio dalla frazione Montebore. Bene, siamo molto vicini per cui un incontro è d'obbligo. Qualche volta mi era capitato d'andar per funghi da quelle parti. Chissà se quest'anno ne sono venuti? Dalle mie parti sono finiti; ieri sono andato per l'ultima volta. Ora si aspetta la pioggia che con un po' di caldo potrebbe far proseguire il momento d'oro dei funghi...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeGio Set 02, 2010 2:37 pm

led_z ha scritto:
Ciao Ciano e benvenuto nel club dei pazzi ferrosi! Un'altro piemontese, il gruppo aumenta. Molto bene. Come ti han già detto in molti fai prima controllare la pressione nell'impianto di climatizzazione, se scarico una ricarica e sei a posto. Normalmente, per mia esperienza, (non sul ferro, il mio il clima nn sa cos'è Mad )quando l'impianto non raffredda più ed è carico è il radiatore dell'impianto che è intasato da polvere e frammenti vari e non lavora più a dovere. Oppure mi è anche successo di avere le ventole talmente piene di polvere da non far più girare l'aria. Ciao
Enrico

Hai scelto proprio un gran bel "name" caro led_z. Sai cosa sto ascoltando in sottofondo mentre ti rispondo? Dal mitico album Led Zeppelin II: Whole Lotta Love.
Ti assicuro che ho la pelle d'oca ogni volta che la sento. Ma anche il pezzo Heartbreaker non è da meno in quest'album. Con i Pink Floyd ed i Genesis, i Led Zeppelin sono stati i miei primi idoli musicali alla fine degli anni 70. In ogni caso il Rock è l'unica musica che ascolto soprattutto se è Hard Rock!
Ma non è questo il luogo per riesumare lontane nostalgie.
Qui si parla di Ferri ed il tuo suggerimento lo consiglierò al meccanico quando gli porterò il mezzo (non ho fretta)...
Sei di Asti città o delle colline circostanti? Ho dei parenti in città che una volta l'anno visito...
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeGio Set 02, 2010 2:44 pm

zeus ha scritto:
ma attaccando il clima al ferro quanto consuma.?!??!
stile hammer alpha 1 ??? lol! lol! lol!

Ciao Zeus...non so quali siano i consumi col clima inserito ma bastano già quelli senza clima...capisco benissimo coloro che sono passati al gpl...qualche risparmio di sicuro lo avranno. Fa caldo lì in Sicilia?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeGio Set 02, 2010 3:01 pm

oggi ha già già fatto 2 gocce d'acqua!!!
il tempo è come soi dice da noi ....all'acqua !!!!!!
cioè si aspetta che piove!!!!
io nn vedo l'ora .....anche per andare a raccogliere un po di ..lumache ....
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeGio Set 02, 2010 11:28 pm

ciano ha scritto:




Per chi non lo sapesse, Montebore è anche il nome di un famoso formaggio a tre strati che prende il nome proprio dalla frazione Montebore. Bene, siamo molto vicini per cui un incontro è d'obbligo. Qualche volta mi era capitato d'andar per funghi da quelle parti. Chissà se quest'anno ne sono venuti? Dalle mie parti sono finiti; ieri sono andato per l'ultima volta. Ora si aspetta la pioggia che con un po' di caldo potrebbe far proseguire il momento d'oro dei funghi...

Mitico Montebotre!!!Anche se quello che fanno ora a detta degli anziani della frazione non è come quello di una volta... Siamo veramete vicini per poterci incontrare...Funghi ne sono stati raccolti molti...non mai visto tanta gente per boschi come queste due trascorse domeniche...sembra siano finiti anche da queste parti...come dici tu,aspettiamo la pioggia...
La passione dei funghi è della mia compagna...ma io pur di andar per boschi con il ferro la porto ovunque...ciao a presto...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeVen Set 03, 2010 2:12 am

okkio con i funghi.....
si sentono notizie brutte alla tele ....se nn siamo sicuri lasciamo stare ....
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitimeVen Set 03, 2010 8:13 pm

zeus ha scritto:
okkio con i funghi.....
si sentono notizie brutte alla tele ....se nn siamo sicuri lasciamo stare ....

più che attenti ai fughi bisogna essere prudenti dove si cammina...tante sono state le disgrazie in questi giorni...
comunque per sicurezza prima li faccio assaggiare mia suocera...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo iscritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo iscritto   Nuovo iscritto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo iscritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Neo iscritto
» nuovo iscritto
» Nuovo iscritto
» Appena iscritto
» nuovo iscritto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: