Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 di nuovo un feroza

Andare in basso 
+4
led_z
simone
zeus
francescoprop
8 partecipanti
AutoreMessaggio
francescoprop




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.08.10

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 10:28 am

Salve avevo intentizioni di ricomprare una feroza,io l'avevo già è lo venduta perchè il motore 1.6 è molto povero,perciò leggendo i vostri post ho letto che è possibile sostituire il motore 1.6 con il 1.8 della celica,da fuoristradista inesperto la domanda è:quali eventuali modifiche andrebbero a svolgersi???
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 9:59 pm

ciao ...cerca un rocky 2.8 !!!
ci devi correre?!?
Torna in alto Andare in basso
francescoprop




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.08.10

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 11:02 pm

ciao grazie di avermi risposto,cmq io nn pratico fuoristrada estremo ne rally ,solo qualche passeggia in riva al mare o lievi giti domenicali immersi nel verde,ma i cavalli del feroza mi sembravano fin troppo scarsi anzi nella sabbia da fermo senza sgonfiare i pneumatici nn si muoveva proprio ,faceva fatica anche in prima ridotta Mad
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 1:06 pm

francescoprop ha scritto:
ciao grazie di avermi risposto,cmq io nn pratico fuoristrada estremo ne rally ,solo qualche passeggia in riva al mare o lievi giti domenicali immersi nel verde,ma i cavalli del feroza mi sembravano fin troppo scarsi anzi nella sabbia da fermo senza sgonfiare i pneumatici nn si muoveva proprio ,faceva fatica anche in prima ridotta Mad

Io posseggo un ferro a carburatore del 90 con gomme nuove da libretto 195/80 15 , pressione 1.6 bar, ebbene sulla sabbia da fermo, scarico, parto anche in 2° ridotta e con la 1° ridotta sono riuscito a risalire, carico, dalla spiaggia su una discreta pendenza e anche con le ruote sterzate, a passo d'uomo certo ma senza problemi.
Per essere veloci devo prendere un po' di rincorsa e riesco ad andare di 4° e anche di 5° ridotta sui 50-60 kmh.
Se poi vuoi "galleggiare" oltre i 100 kmh prenditi un bel renegade 5000 cc. a benzina, ruote larghe e vai Very Happy Very Happy .
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
francescoprop




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.08.10

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 1:13 pm

bho nn saprei proprio ,io in pendenza medio bassa non riuscivo ad andare anzi andavo ma sotto sforzo e se c'era una salitina ...bhe addio Mad
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 2:29 pm

francescoprop ha scritto:
bho nn saprei proprio ,io in pendenza medio bassa non riuscivo ad andare anzi andavo ma sotto sforzo e se c'era una salitina ...bhe addio Mad

Considera comunque che, sulla sabbia, le gomme fanno molto e le mie sono nuove, magari il Tuo motore era anche un po' spompato.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 10:08 am

Sulla sabbia nn ti servono i cavalli, anzi. Se ne hai tanti e non hai delle gomme cazzute ti scavi la fossa da solo affraid Lo spunto su della sabbia soffice non è facile, ma se speri di uscirne di forza bruta nun c'ha fai. Ciao e benvenuto
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 2:31 pm

sono daccordo....a parte le gomme ....il pilota deve anche averne di suo...di piede intendo....
per il deserto nn metterei di certo le 195...ma dei gommoni belli grossi...quasi stradali ...anzi....stradali direi...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 4:47 pm

il feroza e' 1.6 ma anche molto piu' leggero di altri fuoristrada....io,slash,Kri...led,Kiid....e altri che non ricordo ,possono dire di avere fatte cose ben al di sopra di altri offroad blasonati......si vede che il tuo motore era da far vedere..........cmq...se trovi un celica smonta tutto il cabllaggio elettrico inerente al motore e la centralina e l'alternatore e pure il regolatore di corrente,gli attacchi del ferro vanno sul monoblocco del celica...maaaaaaaaa........se il motore del ferro e' a posto ...non credere che valga la pena spendere i soldi solo per 30cv in +....se dici che ne fai un uso tranquillo......visto che noi con le ridotte ci avanza anche il 1.6 ... Ciao.. bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 5:28 pm

e' proprio vero: "ci vuole il piede giusto per andare a passo d'uomo" lol! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 8:25 pm

....... Francesco .... il modello di Ferro che avevi tu era provvisto di ridotte o era un full-time ?

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 9:48 pm

GIO' ha scritto:
e' proprio vero: "ci vuole il piede giusto per andare a passo d'uomo" lol! da GIO'
non so cosa intendi...gio' ..ma la ia tecnica di guida col ferro che appunto e' un 1.6 da 105 cv ( il mio e' usa ) ...e' lanciarlo e mai guidare in aderenza.....il magico Kri...ti puo' dire come a langhirano lo scorso anno ci perdevamo tutti i macchinoni preparati che ci chiedevano di seguirci perche' non capaci di navigare.....bhe....io che avevo il cb...e chiudevo la colonna dei Ferri....mi fermavo ad aspettarli ai bivi ...2 o 3 volte...poi ce ne andavamo perche' tutti fermi.........non ci ha passato nessuno su 90 km tutti di off .....con varianti fac9oltative che noi facevamo........se invece intendevi altro....come non detto....... lol! lol! lol! lol!
Ciao Mitico Gio'.... bounce bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 12:10 am

Conoscendo gio' penso volesse dire che a volte serve la potenza, altre l'aderenza. Ma non tutti sanno modulare sempre il piede lol! Nella notturna fatta l'anno scorso con kiid gio ed io eravamo forse gli unici a non andare quasi mai oltre i duemilagiri, e siam andati dappertutto. Certo a chi piace il rombo del motore....... lol! Ciao bill e a tutti
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 12:28 am

led_z ha scritto:
Conoscendo gio' penso volesse dire che a volte serve la potenza, altre l'aderenza. Ma non tutti sanno modulare sempre il piede lol! Nella notturna fatta l'anno scorso con kiid gio ed io eravamo forse gli unici a non andare quasi mai oltre i duemilagiri, e siam andati dappertutto. Certo a chi piace il rombo del motore....... lol! Ciao bill e a tutti
Enrico
ahhhh..e' in quel modo che avete fatto sfigurare tutte le superpreparate che c'erano li e che dubitavano che voi sareste saliti....??? .....cmq....se e' questo che dice Gio' ....sono d'accordissimo con lui.....ciao.... cheers
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 6:10 am

si...infondo e quello che diciamo tutti alla fine .............
saluti dalla sicialia e da mazara del vallo ..........
I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 4:18 pm

"per l'ennesima volta Led ha colto in pieno il senso delle mie parole". cheers da GIO'
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 7:35 pm

GIO' ha scritto:
"per l'ennesima volta Led ha colto in pieno il senso delle mie parole". cheers da GIO'
e che ne so....non ho mai parlato con te.....cmq....come ti ho detto sono d'accordo con te..... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
francescoprop




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.08.10

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 1:22 pm

grazie a tutti Very Happy ,siete fantastici e in + vi vedo preparatissimi sulla materia.X te bilancia ,avrei trovato un motore 2.0 benzina 190 cavalli o + adesso nn ricordo mi sa k è un 16 valvole gt ,potrebbe andare giù Question
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 2:00 am

francescoprop ha scritto:
grazie a tutti Very Happy ,siete fantastici e in + vi vedo preparatissimi sulla materia.X te bilancia ,avrei trovato un motore 2.0 benzina 190 cavalli o + adesso nn ricordo mi sa k è un 16 valvole gt ,potrebbe andare giù Question
ma no...io se sono con gente che tira...tiro...ma seno' preferisco andare tranquillo .....mi piace qualche controsterzo in curva ma quelli su terra vengono anche se vai piano....solo a volte col ferro per la scarsa potenza sei costretto a sfruttare la leggerezza e lanciarlo.....o se sei su un percorso con molti sassi grossi ravvicinati...lanciarla ti permette di " galleggiare " e sentire meno il copiare delle ruote sullo sconnesso...ma so anche salire di aderenza tranky....dipende.......Ciao. bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
francescoprop




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.08.10

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 10:33 am

ti ripeto nn sn un grande esperto di fuoristrada ,ecco perchè mi sono iscritto,forse il mio motore aveva qualcosa kche non andava ,ma io lo sentivo molto povero,ha mio parere dovrei trovarne un 2.0 con + di 170 cv e poi scappo subito a comprare il mio ferro Basketball
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 8:52 pm

francescoprop ha scritto:
ti ripeto nn sn un grande esperto di fuoristrada ,ecco perchè mi sono iscritto,forse il mio motore aveva qualcosa kche non andava ,ma io lo sentivo molto povero,ha mio parere dovrei trovarne un 2.0 con + di 170 cv e poi scappo subito a comprare il mio ferro Basketball
Guarda che i toyota celica 2.0 ne ha 170....o 190...ma si impenna e dopo tre giorni sei senza catena cinamatica.....gia' il 1.8 a 130 cv ...ne avanza un bel po'....poi bisogna saper andare.... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 4:16 pm

bo...francesco....io nn so se tu hai le possibilità di potere fare ciò...ma è uno sbattimento assurdo
il gioco nn vale la candela!!!!!!
secondo me!!!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 9:14 pm

zeus ha scritto:
bo...francesco....io nn so se tu hai le possibilità di potere fare ciò...ma è uno sbattimento assurdo
il gioco nn vale la candela!!!!!!
secondo me!!!
Anche secondo me......puoi sempre chiedere a vergiate....( ti ci accompagna il capo che e' vicino ..) un motore endotermico a reazione....c'e' gia' chi lo ha montato su una vettura........cosi' poi fai il record col ferro....da zero a 100 .. in 0,8 secondi...e non hai problemi di trasmissione ,poiche la propulsione e' diretta sull'aria...... pirat Laughing lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 8:09 pm

si solo che se lo porto io a vergiate dobbiamo partire 2 giorni prima della data prefissata lol! lol!
comunque boh,170 cavalli sono tantini...secondo me non regge la meccanica...tipo differenziale davanti...pero' magari è una cazzata...di ste cose devi parlare con adrena,quello è il guru di ste cose
Torna in alto Andare in basso
francescoprop




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.08.10

di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 2:20 pm

ragazzi grazie dell'incoraggiamento cheers appena ricevo la conferma del meccanico che il motore è in buona salute procedo e poi vi diro di più grazie di tutto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





di nuovo un feroza Empty
MessaggioTitolo: Re: di nuovo un feroza   di nuovo un feroza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
di nuovo un feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» Feroza ko...
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» Feroza che va a tre!
» FEROZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: