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 Il Ferro sotto sforzo

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zeus
rockysx
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rockysx

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MessaggioTitolo: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 10:47 pm

ok


Ultima modifica di Ciccio Costanzo il Ven Nov 26, 2010 7:03 pm - modificato 1 volta.
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zeus

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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 11:14 pm

io per stare tranquillo controllerei la guarnizione della testata!
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ROBERTO

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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 11:34 pm

Ma che strano...il mio che ha fatto quasi 170 000 Km consuma ca. 1 Kg/3500 Km.
Ho sempre usato olio 10W/40 sostituito ogni 10 000 Km come raccomanda il libretto
di uso e manutenzione.
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zeus

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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 11:46 pm

ci vuole fortuna ....io il mio lotratto meglio di una prostituta di alto borgo...ma il vecchio proprietari mega rincoglionito no....
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Marco62

Marco62


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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 2:10 pm

Ciao, io uso un 10 w 40 a base sintetica tutto l'anno, lo cambio ogni 10.000 filtro compreso, faccio un rabbocco da 1kg tra un cambio e l'altro, il motore ha 210.000 km, autostrada ne percorro poca ma non mi è mai capitato un consumo improvviso d'olio, credo che fare 350 Km in costante pendenza con 650 kg al traino sia uno sforzo considerevole e che un consumo d'olio superiore alla media sia accettabile, 1.5 forse sono tanti ma il mio meccanico dice che un motore che mangia olio dura di più.
Ma al ritorno hai avuto lo stesso problema ?
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simone

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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 7:40 pm

Fumo "strano" (azzurognolo) allo scarico ne fà ?
Se sì prova a controllare anche la compressione, potrebbero essere le fasce consumate.
Ciao.
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rockysx

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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 11:28 pm

non fa fumo strano.. forse ha consumato molto olio per il fatto che era un 5w40..
cmq sul manuale dice che bisogna rabboccare 500gr di olio ogni 5000km gia quando il motore è nuovo. Ovviamente col passare del tempo il consumo aumenta,
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rockysx

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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 11:29 pm

PEr Zeus: Ma che cìentra la guarnizione della testata col consumo di olio?
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bilancia

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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 1:59 am

Ciccio Costanzo ha scritto:
PEr Zeus: Ma che cìentra la guarnizione della testata col consumo di olio?
Io ho un olio 10 w 40 che il mio mecc....che e' uno che fa anche auto da corsa e la sa lunga..mi ha detto che per il ferro...e' piu' che sufficente... sotto sforzo anche a me consuma un po' di olio anche se dopo fatta la guarni e i gommini della testa in strada non ne consuma piu'...ma in off con le ridotte e gli sballottamenti....consuma 500 g su 100km.......fatti i conti...penso io ..che nel ferro il 5w totalmente sintetico,oltre che superfluo ,in questa stagione non sia molto indicato...poi ci sara' gente che magari ne sa piu' di me e qualcosa ho sbagliato.....ciao Ferristi.... bounce cheers cheers
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zeus

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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 5:06 pm

scusate se dico na minkiata ..ma mi pare che oltre a passare l'acha ci passi anche l'olio da quelle parti...e se la guarnizione è fottuta ...entra dentro!!
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bilancia

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MessaggioTitolo: Re: Il Ferro sotto sforzo   Il Ferro sotto sforzo Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 7:00 pm

zeus ha scritto:
scusate se dico na minkiata ..ma mi pare che oltre a passare l'acha ci passi anche l'olio da quelle parti...e se la guarnizione è fottuta ...entra dentro!!
hai ragione l'olio puo' passare nell'acqua .. Sad e l'acqua nell'olio...attraverso la guarni della testa..... Mad Very Happy
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