Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 saluti a Tutti voi new entry

Andare in basso 
+6
SLASH
liam
Tcheunne
ROBERTO
zeus
francescok7
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 3:07 pm

Ciao a tutti Voi, mi sono iscritto al forum al fine di collaborare e chiedere collaborazione a tutti gli amanti del Feroza.
Qualche mese fa il mio feroza del 90 ha avuto un incidente, e l'assicurazione mi ha liquidato con 2500 euro, con tale cifra il carrozziere mi ha detto che non avrei potuto neanche pagare la manodopera e addirittura mi consigliava di non ripararlo in quanto si era danneggiato il telaio. Allora mi sono messo alla ricerca dei ricambi presso gli autodemolitori, ed ho scoperto che questi signori fanno incetta di feroza anche circolanti per poi vendere i pezzi a prezzi da strozzini.
Ha questo punto ho deciso di comprarne un altro di feroza tenedomi l'altro di scorta e sicuramente non farlo finire in mano ai demolitori.
Sono riuscito a trovarlo gemello ma del 89 a modena.
E oggi sono ritornato dal viaggio Palermo_Modena andata e ritorno, con il nuovo feroza, nuovo acuquisto, in quanto ha qualche problema da risolvere, tipo qualche perdita di olio, la temperatura che sta su volori abbastanza alti, la lancetta è a 3/4, e alcuni rumori sottocarrozzeria di cui ancora devo rendermi conto.
Comunque spero a rimettere in circolazione questa con parti della mia a cui era affezionato.
Di nuovo un salutone a tutti e a risentirci.

NB. Non date mai in mano una FEROZA a un demolitore, piuttosto VENDETE o REGALATE I PEZZI su ebay

FRANCESCOK7 lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 3:33 pm

finalmente .......e meno male che esistono ancora i pazzi !!!!!!!!
capisco con molto piacere che sei di palermo!!!!
inizia a mettere delle foto.....
e iscriviti al gruppo regionale ...
hai fatto cmq la scelta migliore .....ottimo compromesso....
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 5:56 pm

Un cordiale BENVENUTO ed una affettuosa stretta di mano da Roberto di Roma.
Complimenti per l'ammirazione ed il rispetto che hai per questo piccolo grande fuoristrada
che io condivido in pieno in tutte le sue accezioni. Personalmente, lo posseggo da ben nove
anni, e in 180 000 Km che "abbiamo percorso insieme" non mi ha mai tradito...sia su strada
che FUORI...e quanto fuoristrada ha fatto!!! E, tengo a precisare che ci vado in vacanza tutte le estati,
da ROMA in CALABRIA... Certo, qualche piccolo difetto ogni tanto si presenta,
un po' per l'età che avanza, un po' per qualche leggerezza di progettazione, ma SEMPRE E COMUNQUE
ogni volta che si è guastata, ho sempre "riportato le ruote in cascina"...al contrario di tante altre
"colleghe" molto più blasonate le quali basta un piccolo componente elettronico guasto e...via sul
carro attrezzi!!!
Spero ti troverai bene tra noi, pazzi ferrosi esagerati...
Siete sempre di più dalla Sicilia....MIIIZZECAAAAAA!!!!! AVANTI COSI'!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 9:56 pm

Ciao e benvenuto anche da me !
Torna in alto Andare in basso
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeDom Giu 27, 2010 10:31 pm

ho comprato la prima feroza del 90 cromata nel 2000 a brescia, e nonostante i consumi sono da ferrari, non ho mai pensato di farne a meno.
Oggi a distanza di 10 anni purtroppo ho dovuto metterla da parte, per questa che ho preso del 90 sempre cromata, comunque penso che molti pezzi, e sopratutto gli interni li sostituirò con l'altra
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 4:11 pm

nn è che hai qualche pezzo in piu ?!?
cmq ogi in facoltà ho visto un feroza america!!!!!
minkia che bella con quei parafangoni.....
per caso è di qualcuno del forum?!?
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 8:43 pm

benvenuto Francesco, un siciliano in più non guasta ... lol! lol!

quoto Zeus.... NON BUTTARE NIENTE.... al massimo ci scambiamo qualcosa..

Zè, se vieni all'università... io abito da quelle parti... fatti vivo e ti offro un caffè..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 9:22 pm

bene,vedo che ce l'hai fatta a scrivere!!!giustissimo il tuo discorso...benvenuto!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 9:42 pm

dove dentro l'università??!
study study
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 11:28 pm

Grazie dell'accoglienza.
oggi ho iniziato a vedere meglio il ferro che ho preso, i problemi che da subito ho notato, li sto verificando uno ad uno.
Infatti i problemi di temperatura sembrano dovuti alla ventola, speriamo che quella del mio ex feroza non si sia danneggiata nell'incidente.
Domani la porto a lavare così mi rendo conto di quante perdite di olio ci sono e dove sono localizzate.
Ora provo a inserire la foto che mi hanno mandato prima dell'acquisto.

Ciao a tutti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 11:47 pm

che bella ......se la vedo in giro mi sbavo ......
drunken drunken drunken
nera grigia e piena di cromatura....mi pare che nn ce ne sono sul forum cosi...la maggior parte sono rosse e le cromature...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:24 am

benvenuto tra noi! cheers
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: SALUTI A TUTTI VOI NEW ENTRY   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:31 am

Very Happy CIAO RAGAZZO..CN UN FERRO BELLO COSI'....NN POTEVI CHE FAR PARTE DELLA FAMIGLIA... cheers cheers BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA..
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 7:22 pm

Benvenuto tra i pazzi ferrosi anche da me. Fa piacere conoscere sempre nuovi malati di ferrite lol! Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeMar Giu 29, 2010 8:29 pm

Ciao Francesco, ben arrivato in famiglia , ti troverai non bene ma benissimo.
I nostri ragazzi sapranno delucidarti di qualsiasi tua perplessita'. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




By feretna
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 9:31 pm

Ragazzi, ho bisogna di un Vs. consiglio.
Oggi sono stato da un meccanico, al quale ho fatto vedere la feroza 89 e mi ho elencato le cose che secondo lui bisogna fare sulla macchina.
- cambiare la frizione
- cambiare gli ammortizzatori
- cambiare la ventola
inoltre ho riscontrato rispetto alla mia ex feroza (feroza 90) una perdita di potenza non indifferente, ma come è possibile se montano lo stesso motore, la mia ex quando davo gas sgommava, questa sembra un diesel.
Comunque Vi voglio far VEDERE la mia ex Feroza 90 a cui ero tanto affezionato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 10:34 pm

bella ...ma ci sei riuscito a mettere la foto!!!!!
mi fa piacere.....
se hai rpiorità di spesa ti consiglio di fare subito la frizione !!
gli ammo poi li fai....
a palermo mi pare che ci sono un po di offerte....tipo a 300 euro tutti e 4 ...vai su ebay...
ma che problemi ti da la frizione ...e la ventola?!?!?
Torna in alto Andare in basso
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 11:28 pm

Ciao zeus, la ventola me lo ho detto il meccanico, in quanto gli ho detto che la temperatura segnata dalla lancetta è piu' alta di quanto dovrebbe essere, infatti la lancetta e a 3/4 della scala temperatura, io crede invece che il circuito di ricircolo dell'olio abbia qualche problema, tippescnte pompa olio sporco.
La frizione stacca alta, ma ancora non slitta.
Comunque la foto che ho inserito per ultimo e' quella della mia ex feroza 90, che posseggo ancora, ancora targata, incidentata.
La prima foto e' di quella che ho comprato e che sto cercando di sistemare
Torna in alto Andare in basso
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 11:44 pm

a palermo mi pare che ci sono un po di offerte....tipo a 300 euro tutti e 4 ...vai su ebay...

scusa ma gli ammortizzatori non sono particolari, i ferro hanno il sistema dove li puoi settare normali_soft_hard
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 11:57 pm

diciamo che servedavvero a poco sta cosa del setaggio degli ammo ....con le balestre dietro nn è si possa fare molto...
ma che problemi ti da stu pescante?!?
e con la ventola che tipo di intervento ti fuole fare ?!?!?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 12:00 am

hai controllato il liquido del radiatore?!?!?
la temperatura si alza se manca liquido!!!
Torna in alto Andare in basso
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: a zeus e a tutti   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 9:14 am

La ventola me la vuole fare cambiare, in quanto mi ha detto che gira ha vuoto, sicuramente prima di fare questa operazione mi voglio accertare, meglio.
Anzi se qualcuno a palermo, si va vedere o sentire con una feroza vorrei vedere sta ventola come funziona. (3496659574)
Un altro problema che ho riscontrato è quello che nel momento in cui freno si accende la spia dell'inezione.
aggiungo che i freni e il cambio non mi convingono neanche.
Forse sto esagerando, cmq chiedo conforto a qualcuno di voi, se siete a Palermo fatevi sentire che il caffè lo offro io.
Torna in alto Andare in basso
francescok7




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.06.10
Età : 57
Località : PALERMO

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: questa è la foto della mia ex feroza90   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 9:25 am

La foto di seguito è della mia ex feroza che ancora posseggo incidentata.
Non ho ancora consegnato le targhe perchè mi viene un nodo alla gola, cmq entro settembre dovro' farlo.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 4:15 pm

ma scusa...della tua ex nn puoi prendere tutta la roba che ti serve?!
come è ridotta?!?
la ventola ....dovrebbe girare piu velocemente quando il motere è caldo....ma nn è che attacca come per esempio nelle 500 ....tipo phon elettrico...proprio perche nn è una ventola elettrica....
controlla invece prima se nn mangia liquido dal radiatore....!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 11:46 pm

Come dice il buon zè vedi se puoi recuperare parti dal tuo vecchio ferro, magari anche frizione e ammo se sono ancora in buono stato. X la ventola puoi fare una semplice prova. "lega" la ventola ad un punto fisso con un elastico normale, accendi il ferro a fallo scaldare. Se il giunto funziona ad un certo punto deve rompere l'elastico a far partire la ventola. In caso contrario vuol dire che è proprio alla frutta. Nella sezione manutenzione viene spiegato come ripristinare il giunto viscoso della ventola. Se hai un pò di manualità puoi farlo facilmente. E tutto quello che riesci fallo tu, il mecca tienilo solo per le situazioni gravi! La frizione la trovi su ebay a 135€, l'originale presa dal mecca qui da me mi sarebbe costata 470€+manodopera. Puoi comprarla e fartela montare come ho fatto io. Ciao e auguri per il tuo nuovo ferro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





saluti a Tutti voi new entry Empty
MessaggioTitolo: Re: saluti a Tutti voi new entry   saluti a Tutti voi new entry Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
saluti a Tutti voi new entry
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» saluti a tutti
» Ciao a tutti....
» Saluti a tutti
» saluti a tutti
» Saluti a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: