Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 supporti motore e cambio

Andare in basso 
+10
Sbambi
lo scricciolo
feretna
zeus
GIO'SOBILLATORE
Trappola ®
KIID FER
ferro89
SLASH
lombuz
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 2:33 am

cerca di postare le misure degli ammo tutti chiusi e tutti aperti: ok?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 2:35 pm

vi diro' la mia...
il lomba ha messo i revolver...grande escursione dietro,davvero molto buona...poi lui fa degli staccaruota davvero fenomenali,come dice kri,ho trovato un degno rivale...
pero' porco cane...il ferro si infogna in quegli ostacolini del piffero!!ma non quello del lomba...tutti!!!QUANDO PENSIAMO AL DAVANTI INVECE DI PENSARE SOLO A DIETRO?!?!?!?!
ditemi se sbaglio...è utile montare tutto quel ben di dio al posteriore se poi alla prima buchetta di 5 cm la ruota davanti è in aria??e l'altra,senza autobloccante,non ti fa uscire??

io sto pensando seriamente di mettere un ponte davanti..per ora è un pensiero,ma mi conoscete e non lo direi se non ci avessi pensato davvero...
ora metto in ordine il suzuki per togliermi un po' di soddisfazioni...poi se andre del 4 zampe mi concede il suo prezioso aiuto,metto un ponte davanti...
a risentirci...
comunque complimentoni al lomba che mi sembra metterci parecchia passione in quello che fa!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 3:37 pm

lasciando stare il davanti.....io pensereoi piuttosto a mettere 4 gomme serie...apparte che mi sembrano pure belle che consumate...ma è solo impressione dal video...giò..nn mi pare che per godersoi il ferro bisogna mettere il ponte....e lo sai bene tu....montateci gomme adeguate prima di sconvolgere il vostro ferro...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 4:37 pm

ho visto tutti i video....quella buca ti faceva tribolare eh?? lol! il paramotore faceva da pala per il fango! lol!
comunque ragazzi gio ha ragione l'anteriore è veramente scandaloso....ci sarebbe da inventarsi qualcosa...il ponte è una bella modifica però per me sarebbe troppo radicale..dopo chi ci gira in strada! lol!
ze anche se monti 4 gomme cazzute non risolvi il problema...certo migliorerai sicuramente...lomba nel video aveva delle gomme abbastanza consumate e sicuramente con 4 extreme saltava fuori dalla buca senza problemi...però i problemi nei twist mica li risolvi...in + sembrava un terreno argilloso in alcuni punti...quindi bello scivoloso e una volta che si riempono le gomme puoi avere il disegno che vuoi che c'è poco da fare...

ah quando ti arrivano ricordati di mettere le misure di compressione e estensione degli ammo da smontati...
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 7:17 pm

ciao sono pienamente daccordo con te! guarda ti dirò prima di fare ciò ho fatto dei calcoli cn il mio mecc e aabiamo valutato l' ipotesi di montare il ponte davanti ma per poterlo fare bisogna cambiare anche quello dietro per le rapportature! risultato 1800 solo di mano d' opera nn vuoi farlo bene coppie coniche ecc , quindi tirando le somme rimaneva da fare questo, francesco nonchè mio meccanico è passato domenica e mi ha assicurato che appena arriva l' autobloccante le cose cambieranno!
ora quello che ho pensato è di fare queste modifiche tenerla 1 annetto o se resiste qualcosa di più e poi cambiarla, per ora mi faccio esperienza con questa che tutto è difficile per poi passare a una signora macchina sena nulla togliere al ferro! cmq il top è se ci sarebbe un calmini tipo vitara per l' anteriore! sarebbe oro! cmq quella buca era molto dura! alla mattina non era così infangata e siamo riusciti a passare ma al pomeriggio è stata bagnata di proposito e passava un patrol mostruoso e l' unimog che nn so cm si scrive! :-) cmq ti diverti molto! per gli ammo ok vi dirò le misure! p.s se guardate il jimny del mio amico e il samurai la storia in quei twist non cambiava molto, i patrol nn dovevano fermarsi altrimenti rimanevano li anche loro :-) le gomme sono consumate avete visto bene! :-)
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 8:34 pm

io dicevo di montare un ponte zè per avere un mezzo davvero inarrestabile..il ferro è comunque leggero e ha molta potenza...i trapezi davanti lo limitano troppo,non c'è niente da fare...
comunque il lomba la pensa come me...ti diverti e arrivi a capirne davvero i limiti...poi ti prendi qualcosa di più adatto...
il lavoro dei ponti a me costerebbe meno...se lo fai bene kri è sicuro tanto quanto i trapezi...basta saldare strabene e sei a posto...
boh,andre quando glielo dico dice: e che ci vuole??
io non saprei neanche iniziare...

puo' darsi che un giorno...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 2:56 pm

SLASH ha scritto:

comunque il lomba la pensa come me...ti diverti e arrivi a capirne davvero i limiti...poi ti prendi qualcosa di più adatto...

allora siamo in 3...appena ho un pò di soldi mi spiace per il ferro ma opterò per un mezzo + performante...a meno che non abbia intenzione di stravolgere tutto...ho passato le ultime 2 settimane a cercare dei mezzi per concessionarie...solo che costano troppo per ora...a me piace troppo il gr y60 dopo averlo visto in azione ci sono rimasto...solo che è euro 1 e non può girare in città...quindi opterei per un gr y61...da preparare all'inverosimile... che è euro 2-3...solo che per il momento 10000 cash non li ho! lol!
no no ma gio dicevo non perchè non è sicuro...dicevo che non ci puoi girare in strada perchè se ti beccano ti blindano in caserma...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 8:58 pm

perchè,dove sta scritto che monti i braccetti???
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: SUPPORTI MOTORE E CAMBIO   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 11:11 pm

...IO SON DELL'IDEA INVECE CHE E VERO CHE IL FERRO E MOLTO LIMITATO NEL DAVANTI....MA CIO CHE SERVE DI PIU' E IL BLOCCO DIETRO X USCIRE DA CERTE SITUAZIONI,SE HAI GOMME TIPO EXTREM,DIABLO,EX FOREST,CN SPALLA ALTA E MI AVETE PENSO CAPITO,HAI DEI BUONI AMMO,CENTINA,BODY,REVOLVER CHE TI CONSENTONO DI SFRUTTARE AL MEGLIO TUTTO,E APPUNTO UN BLOCCO AL POSTERORE,NN HAI BISOGNO DI UN PONTE DAVANTI....SE CI AGGIUNGI UN BLOCCO DAVANTI ,NN HAI BISOGNO NEANCHE DI CAMBIARE IL MEZZO,PERCHE SE TROVI UN LIMITE,LO TROVERESTI ANCHE CN UN MEZZO CHE C'E L'ABBIA,CHE SIA UN 10000 CC,E CHE ABBIA UN CANNONE E UNA MITRAGLIATRICE DAVANTI...........POI QUESTO E SOLO IL MIO MODESTO PARERE....
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 3:44 am

guarda io concordo con te per quasi tutto quello che hai detto il problema è che il bloccaggio per il nostro amato ferro nn c sta, mi sono informato veramente bene ho chiesto dappertutto ma niente quindi ho optato per l' auto bloccante 80% appena mi arriva vi farò sapere con documentazione e video! ciaooo
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: SUPPORTI MOTORE E CAMBIO   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 5:43 am

....IL PROBLEMA ...E CHE PURTROPPO....TANTI DI NOI VOGLIONO ASSIEME L'UOVO,LA GALLINA E IL BRODO,PUR DI NN ACCONTENTARSI,SONO DISPOSTI ANCHE A CAMBIARE MEZZO, OSSIA:VOGLIONO POTER FAR TRIAL A LIVELLI HARD,MA NEL CONTEMPO USARE IL FERRO SU STRADA...E QUESTO IL NOCCIOLO,INFATTI SO BENE CHE IL BLOCCO POSTERIORE X IL FERRO ATTIVABILE MANUALMENTE NN ESISTE....MA E SEMPLICISSIMO FARLO FISSO...L' HA FATTO UN MIO AMICO SUL FERRO,SALDANDO SEMPLICEMENTE I SEMIASSI...COSTO 0...POI CI AGGIUNGI UN AUTOSBLOCCANTE DAVANTI,CME QUELLO CHE INSTALLERAI TU..[80%]...E TORNO A DIRE CHE NN HAI BISOGNO DI UN PONTE,,,,E CHIARO CHE IN STRADA NN CI VAI POI PIU',IL FERRO DIVENTERA' PERFORMANTE ALL'EXTREMO SOLO SU PISTA....MA IO DICO ..SE E' QUELLO CHE VERAMENTE TI INTERESSA FALLO...E CHIARO CHE QUESTO COMPORTA AVERE UN' ALTRO MEZZO CL GANCIO TRAINO E IL CARRELLO,ALTRIMENTI TI ACCONTENTI DI AVERE GIA' UN BEL MEZZO X FARE OFF A BUONI LIVELLI E A DIVERTIRTI TRANQUILLAMENTE...IO ADESSO APPENA FARA' PIU' CALDO PROVERO' A MONTARE SUL MIO FERRO L'AUTOBLOCCANTE POSTERIORE CHE HO MODIFICATO,AUMENTANDOGLI LA PERCENTUALE DI BLOCCAGGIO,NN CREDO FARA' IL MIO FERRO INFERMABILE,HO GIA DETTO CIO' CHE CI VUOLE,MA SICURAMENTE MI CONSENTIRA' QUALCOSA IN PIU' ANCORA, IN CERTE CONDIZIONI...MA SI E FATTO TARDI...LE MIE CAZZATE LE HO SPARATE lol! ,VADO A NANNA.. Sleep Sleep E MI SOGNO PERLOMENO DI ESSERE SU UN FERRO TUTTO NERO OPACO,CN UN MOTORE COSWORT SOTTO,2 BLOCCHI "FISSI,"GLI U2 IN CD,A FARE UN RADUNO IN NOTTURNA..CN TANTO DI FUOCO,E TUTTI VOI AMICI SOCI ... cheers cheers ......GOOD NIGHT...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 12:15 pm

mi sono emozionato alle tue parole.... lol! lol!
ti quoto in pienissimo....
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 12:17 pm

kri..se vendi il ferro a me li vendi i parafanghini e i distanziali?!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 1:10 pm

ok...ma penso che dovrai aspettare un pò!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 3:05 pm

si sono d'accordo con kiid...e come dice lui,basta saldarlo e hai un 100%...
comunque se si utilizzano extreme,o comunque gomme con poco attrito a terra,su strada non si sente più di tanto...certo,con le stradali in rotonda salti come una cavalletta...ma con le tassellate giuste no...a quanto m'han detto,vi sapro' dire...
si,sicuramente il blocco aumenta la mobilità del ferro di parecchio...pero' con anche un ponte davanti...mmm! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 3:42 pm

beh con un blocco sei al limite dell'inarrestabile...con un ponte davanti magari bloccato non cè n'è + per nessuno...
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 12:02 am

ciao ragazzi oggi uscita stupenda sul po a casalmaggiore una vera figata! arriveranno video e foto! il ferro si è comportato benissimo! un unico inconveniente a fine giornata :-) rotta la frizione! ora la mia giallina è ferma a 70 km da me! troppi soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao a tutti !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 2:00 pm

beh con un blocco sei al limite dell'inarrestabile...con un ponte davanti magari bloccato non cè n'è + per nessuno...

se blocchi davanti in modo fisso,puoi fare solo piste in rettilineo...perchè non curvi! Wink

vabè lomba...va bene allora??la frizione si cambia...guarda su ebay che costan poco
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 5:23 pm

a casalmaggiore? si e no a 30 km da me! Very Happy si la frizione non costa tanto...con massimo massimo 200 euro te la porti a casa ed è cara...
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 5:45 pm

no nn è un problema quello è che mi girano un poco le palle perchè è stata rifatta con il motore circa 3000 km fa! :-)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 5:47 pm

ah...allora girerebbero pure a me...ma sei sicuro che sia proprio la frizione? io andrei del meccanico a dirgli qualcosina...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 6:00 pm

ma come è possibile sta cosa..?!?che ci hai fatto alla frizione!?!pensi sia colpa tua ?!
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 9:10 pm

ho sentito il meccanico e gli sembra impossibile anche a lui! cmq purtroppo è proprio quella! appena la apre vi dirò di preciso cosa c trova dentro! la sua teoria è che lo spingidisco era difettosoe nn la faceva attaccare bene! e poi si è rotto quello più che altro cmq mi ha detto che nn mi fa pagare il trasporto e le ore di manodopera cheers meglio!
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 3:53 pm

questo è il mio aiuto che ho dato al vitara prima di disfare la frizione!




[/quote]
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 26, 2010 4:51 pm

Scusa , ma l'amico tuo ha rotto????
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Contenuto sponsorizzato





supporti motore e cambio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: supporti motore e cambio   supporti motore e cambio - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
supporti motore e cambio
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» supporti motore
» Supporti motore
» Supporti motore
» supporti motore
» rinforzo supporti motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: