Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 molle su feroza?!?!?!?

Andare in basso 
+22
Giuseppe il matto
GIO'SOBILLATORE
TigerHunter
fedet77
saby
zeus
ferro89
NEVERDIA
MARCO(Plucky's boy)
aulin81
CavalliPazzi
Sbambi
lo scricciolo
Miky
led_z
Trappola ®
feretna
darix
Plucky
donpiero69
doc
SLASH
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 9:14 pm

non ci voglio credere!!!!guardate la foto che mi ha mandato plucky...ma voi lo sapevate!?!?!?!?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 9:25 pm

che poi sembra una modifica...non mi pare esca di casa così,no???e sembra pure facile da fare...illuminatemi perchè ci sono rimasto di sasso...
voglio dire,vogliamo mettere le balestre a confronto delle molle??
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 10:35 pm

heeeeeyyyyy???????????? Sleep
è così normale?!??!
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeDom Nov 09, 2008 11:03 pm

il discorso sembra interessante, bisogna vedere quanto ha guadagnato in escursione!!!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 12:49 am

allora mi confermi che non esistono ferri che nascano con le molle?!?!?!
le molle di plucky(e parlo senza saperne un cazzo),non mi sembrano essere molto piu' performanti delle balestre...cioè...con questo non voglio insinuare niente,ma mi sembrano corte..pero' con delle molle piu' lunghe,diventa un lavoro della madonna,tutto un altro paio di maniche!!!sempre a mio modesto parere,cazziatemi se sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 9:46 am

ti dirò, forse vanno anche bene! bisognerebbe vedere in escursione quanto ha guadagnato. Esistono vari tipi di molle di conseguenza anche di spirali ,di carico e di estensione.
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 10:23 am

cioè fatemi capire pluky ha il ferro con le molle ?????' Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 11:11 am

cheers

Ebbene si! me ne sono accorta qualche giorno fa ... (come saprete l'ho comprato usato).
Purtroppo non so quanto possa essere efficace perchè non l'ho ancora provato bene in fuoristrada e per di più non saprei con cosa confrontarlo.
Ma non pensavo che fosse una cosa strana visto che vi cambiate ogni songolo pezzettino del Ferro!
Scusate l'ignoranza ma qualcuno mi può spiegare la differenza?

Grazie
farao
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 11:16 am

di norma con le molle al posto delle balestre la macchina oltre a diventare piu comoda e confortevole nella guida su strada, in off road ( se il lavoro è stato fatto bene) dovresti guadagnare in escursione, di conseguenza migliori le prestazioni .
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 11:26 am

Grazie doc!
pensa un pò ... che storie!
Allora vorrà dire che al compleanno/raduno darò le pappe a tutti! tongue
No dai scherzo ... invece proprio in quell'occasione potrete (a chi interessa) testare voi intenditori queste molle.

farao
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 1:20 pm

SLASH ha scritto:
non ci voglio credere!!!!guardate la foto che mi ha mandato plucky...ma voi lo sapevate!?!?!?!?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao Giò, io lo sapevo, e sull'altro forum ne avevo parlato.
C'è una azienda che fa la modifica, gli avevo anche mandato una email per un preventivo, ma poi ho lasciato perdere... se ti interessa ti posso dare l'indirizzo...
D.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 4:49 pm

ciao darix!!dimmi direttamente il preventivo che t'han fatto...tanto so già che sarà una cosa fuori dalla mia portata...cavolo plucky,che culo!!!mi prenoto per un giro!!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 6:13 pm

Ciao amici miei. Allora vi stupite per il lavoretto sul fero di plu' ???? Assolutamente niente di difficoltoso, ci vogliono solamente soldini e tempo. Per il resto si puo' fare di tutto di piu'. Basta vedere il ponte posteriore dei suki vitara per capire come funziona . Aquisisce morbidezza ,elasticita', estenzione. ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeLun Nov 10, 2008 9:36 pm

ma quindi il ponte è originale o no??
non avrà gabole alla revisione con sta modifica?
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 1:42 pm

Shocked !!!??? mi sto preoccupando ...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 3:29 pm

Da quello che si puo' evincere dalla foto sembrerebbe originale, anche xche' sul ponte verra' saldata una scodella che alloggera' la base della molla ,poi non so!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 4:10 pm

ciao, a me non sembra originale, anche perchè sui vari spaccati pubblicati nell area (manuale d'officina) nel sito,bisognerebbe vedere le due versioni MOLLE O BALESTRE.

sembra se osservate attentamente che il piatto inferiore della molla , venga tenuto in sede dai due cavallotti, che sui nostri ferri , tengono fisse le balestre al ponte.
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 5:33 pm

ciao a tutti e' la stessa ditta che faceva il kit x lo zucco
bello veramente !
quasi quasi chiedo a Pluchy farao se mi vende le molle
in cambio offro un paio di comodissime balestre !
per il trial non sono l'ideale ma per la velocita' sarebbero l'ideale
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 5:49 pm

Trappola ha scritto:
ciao a tutti e' la stessa ditta che faceva il kit x lo zucco
bello veramente !
quasi quasi chiedo a Pluchy farao se mi vende le molle
in cambio offro un paio di comodissime balestre !
per il trial non sono l'ideale ma per la velocita' sarebbero l'ideale

Ciao!
mi spiace ... non ho intenzione di scambiarle!!

farao
Torna in alto Andare in basso
doc

doc


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Gorizia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 5:59 pm

CIAO TRAPPOLA, SAI X CASO DIRMI IL NOME DELLA DITTA CHE COMMERCIALIZZAVA?
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 6:20 pm

Pluchy farao ......... immagino la mia era una battuta ....
sei una fortunata proprietaria di un superferro a molle ..... una rarita' Suspect

DOC .... mi spiace ma non so il nome di questa ditta
in fin dei conti comunque realizzare una modifica simile non deve essere molto difficile
per chi ha manualita' e tempo ....
anzi .......ora che abbiamo scoperto un esemplare "vivente" e' ancora piu' semplice
basterebbe chiedere alla Veneziana di lasciarci fotografare e misurare il suo giocattolo I love you
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 6:31 pm

Uffa,
lo sapevo ... accidenti manco un mese che ce l'ho e già me lo volete fare a pezzetti!geek
Trappola ci sei al compleanno del club? Ve lo porto così fate le foto che volete!

farao
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 6:57 pm

purtroppo non ci saro'.... causa lavoro..... ho un negozio e siamo proprio vicini a Natale santa

ma visto che il tuo ferro e' una rarita' Shocked ci penseranno gli altri ragazzi a fotografarlo
misurarlo e gia' che ci siamo qualche lastra e un paio di prelievi pale
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 7:08 pm

Benissimo, ho dovuto scartabellare un bel po' prima di trovare l'email che mi avevano mandato.... ma ce l'ho fatta!!! L'azienda si chiama Best Performance, l'indirizzo mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed il sito internet è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque, ai tempi mi risposero di far avere loro il numero del mio telaio, visto che la modifica non si può fare su tutti i ferri... non so perchè!!! ed io lasciai perdere a causa di gravi crisi finanziarie... eheheh non è vero, lasciai perdere perchè il mio ferro è vecchio ed io non ci faccio gare, quindi decisi che non sarebbero stati soldi ben spesi.
Se mi venisse in mente qualche altra cosa ve la faccio sapere
Darix
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitimeMar Nov 11, 2008 7:17 pm

e l'idea delle molle mi venne vedendo queste foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (metto il sito perchè non so mettere le foto...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





molle su feroza?!?!?!? Empty
MessaggioTitolo: Re: molle su feroza?!?!?!?   molle su feroza?!?!?!? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
molle su feroza?!?!?!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli su assetto nuovo feroza
» Bale + molle: come infilo le molle???
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» molle !!!!
» molle all anteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: